Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho realizzato questo interno in 3ds e mr e archmodels e daylight ho fatto alcune modifiche in ps(volume luci e correzzione colore selettiva)

devo ancora completare l'esterno.non ho dato il dof per necessità del cliente.e vale lo stesso per l'inquadratura.

Il mio intento è quello di realizzare un'atmosfera di luce nel tardo pomeriggio.

Spero di esserci riuscito.

Critiche e consigli sempre ben accetti.L'immagine perde leggermente per la compressione

Ciao Uazzo

post-17722-1181556089_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'AO è tropo fine e regolare.

i tavoli e sedie in fondo sembrano volare. Manca la loro ombra ambientale sul pavimento :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mi piace molto la scena e come la stai realizzando - la cosa forse poco felice è l'inquadratura che allunga mostruosamente le poltrone/divani che sembrano inverosimili.

Come luce però mi sembra più mattina presto, ma secondo me basta un warming filter in photoshop per cambiare decisamente il mood all'immagine, in sostanza dovrebbe essere più calda, con una luce più giallo - arancio.

A parte queste inezie, che impostazioni hai usato? Posti qualche screenshot?

:hello:

Modificato da Whatever

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buon lavoro! ci sono alcune cosette da aggiustare secondo me :devil:

- l'effetto di riflessione delle piastrelle del muro in fondo mi pare strano

- nella giunzione tra le pareti e le volte ci sono delle strane ombre

- le sedie ed il tavolo sembrano "volare"

- nella parte destra dell'immagine la distorsione dell'obiettivo si fa troppo evidente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Io non uso mr... quindi non conosco bene i settaggi e non ti posso essere molto d'aiuto.. come direzione del sole diciamo che è quella.. ma la luce forse mi sembra troppo chiara.. come se fosse comunque del mattino... prova a farla più calda... e i divani... mi sembrano un po troppo grandi.. o forse è la distorsione dell'immagine... bello il pavimento.. anche se un minimo di riflessino io lo aggiungerei...

Poi non ho capito se per scelta tua o forzatura di commessa non hai inserito nessun elemento decorativo.. come quadri lampade o comunque un qualcosa di colorato...

Alla fine comunque mi sembra davvero niente male!

Ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
buon lavoro! ci sono alcune cosette da aggiustare secondo me :devil:

- l'effetto di riflessione delle piastrelle del muro in fondo mi pare strano

- nella giunzione tra le pareti e le volte ci sono delle strane ombre

- le sedie ed il tavolo sembrano "volare"

- nella parte destra dell'immagine la distorsione dell'obiettivo si fa troppo evidente

quoto ed aggiungo l'eccessiva riflessione delle colonne

mi piace molto la resa del pavimento

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di difetti ne ha parecchi ma alcuni sono obligati, il cliente vuole vedere tutto. le colonne sono in vernice lucida.

Il resto cercherò di migliorarlo.

nduul: potresti cortesemente entrare maggiormente nel dettaglio.vorrei eliminarli certi difetti.

Grazie e ancora grazie per i vostri preziosi suggerimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto nduul per la riflessione delle piastrelle, inoltre mancano tutti quei piccoli particolari che in una scena così ampia sono indispensabili per migliorarla: pulsanti luce, i faretti sembrano non avere la parte avvitata a muro...

Mi sembra anche che manchi un po' di dettaglio e di contrasto...Non so...Magari tieni a 20 l'interpolazione del fg per non spalmare troppo e magari tocca brightness e contrast nel logaritmico.

Poi (solo gusto personale), il sole sembra allineato con l'arredo, se puoi magari fagli tagliare un po' la scena.

Bello! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nduul: potresti cortesemente entrare maggiormente nel dettaglio.vorrei eliminarli certi difetti.

dunque:

-per le piastrelle proverei a mettere una mappa di lieve sporco nella riflessione, così mi sembrano troppo tirate a lucido e mi fa uno strano effetto (magari è solo una mia impressione :D prova a guardare una vera parete con piastrelle)

- sui muri in alto dove cominciano le volte ci sono delle ombre; sono oggetti separati? Magari prova a compenetrarli. Se sono un unico oggetto allora dipende dai settaggi della GI

-sotto le sedie ed il tavolo non ci sono ombre nè AO, il che fa l'effetto "svulazzamento"

-per la distorsione prova a mettere un camera correction

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le piastrelle ho usato una mappa di riflessione che è fornita nelle texture da ceramiche bardelli, ma ho usato un A&D e regolato i parametri.le volte compenetrano.per il tavolo ho risolto.e provo la camera.

Grazie mille per la tua cortesia e disponibilità.

Ciao Uazzo

Fra poco posto una parte di modifiche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Il render non è brutto.

Le volte danno una strana tensione all' imm. è come se non fossero fatte

bene oppure non sono proporzionate specialmente nell' intradosso dell' arco

di unione. Forse mi sbaglio ma secondo me hai esagerato con la prospettiva

si ha una visione distorta dello spazio ( es. i piedi del tavolino di vetro che sono

a sez. circolare sembrano avali). Poi se vuoi fare un' ambiente rustico ( questo

mi sembra di capire ) non puoi avere delle colonne lucide.

ciao. :hello: :hello: :hello: :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alcune cose sembrerebbero risolte.anche se non è perfetto ora devo dedicarmi ad un'altro interno.le correzzioni ulteriori le farò più avanti.

Vi ringrazio per i consigli, ne farò tesoro.

Ciao Uazzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti