Vai al contenuto
vincent1853

Mobo Per Il Quad 6600

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Secondo voi qual'è la migliore motherboard (leggi non da problemi di instabilità, di compatibilità e ha un bios maturo) per l' Intel QuadCore Core 2 Q6600. Lo so che a luglio c'è il taglio di prezzi, ma non posso proprio aspettare. Anche perchè in un mese di lavoro quei 200 euro che perdo li recupero abbondantemente. Io avevo pensato alla p5b deluxe wi-fi, soprattutto perchè dovrebbe essere ampiamente testata. Però non ho trovato nessuno che ce l'ha in abbinamento con il q6600. Inoltre ora è uscito il nuovo chipset P35, che però non vorrei che fosse troppo acerbo e con problemi di stabilità da risolvere. L'unica cosa che mi frena è che da quel che ho capito la p5b non ha il supporto ufficiale per il quad, anche se non ho capito se si riferisce solo ai futuri quad con fsb 1333 o anche al q6600 attualmente in commercio. Voi cosa mi consigliate?

Modificato da vincent1853

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

dipende da revision della p5b-deluxe e dalla rev. del bios. Personalmete ho aggiornato la Mb ( inizi di maggio) ed ho il pieno supporto sia dell'fsb a 1333Mhz sia dei Quad.

p.s.

cosa centra l'icona di maxwell nel titolo del post :blink2: :blink2:

Modificato da blackice

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dipende da revision della p5b-deluxe e dalla rev. del bios. Personalmete ho aggiornato la Mb ( inizi di maggio) ed ho il pieno supporto sia dell'fsb a 1333Mhz sia dei Quad.

p.s.

cosa centra l'icona di maxwell nel titolo del post :blink2: :blink2:

Secondo le richieste di Vincent la p5b deluxe fa al caso suo!!!Io appena posso prendo la p5b-deluxe wi-fi!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Niente, l'icona di maxwell era solo perchè il pc è pensato per usarlo con maxwell... Però insomma faccio anche normali render col motore interno di cinema. Un' altra domanda, siccome avevo intenzione di mettere 4 giga di ram, e usarlo con vista 64 bit dato che ora è risolta l'incompatibilità con rhinoceros, o al limite cxon xp64 bit, secondo voi se monto 4 stecche da 1 giga (dato che il negozio dove le compro non ha moduli 2x2gb) queste creeranno problemi? Lo chiedo perchè il mio vecchio pc monta una A8N-sli premium, socket 939 sempre dell'asus, e se occupo tutti e 4 i banchi non mi permette di mettere le ram a 1T ma solo a 2T (anche se non so quanto realmente è la perdita nel'uso reale della modellazione e del render)... Perchè cmq anche comprando due stecche da 2 giga, al limite non sarebbe male in futuro mettere 8 giga e quindi occupare cmq tutti i banchi di ram

Modificato da vincent1853

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Niente, l'icona di maxwell era solo perchè il pc è pensato per usarlo con maxwell... Però insomma faccio anche normali render col motore interno di cinema. Un' altra domanda, siccome avevo intenzione di mettere 4 giga di ram, e usarlo con vista 64 bit dato che ora è risolta l'incompatibilità con rhinoceros, o al limite cxon xp64 bit, secondo voi se monto 4 stecche da 1 giga (dato che il negozio dove le compro non ha moduli 2x2gb) queste creeranno problemi? Lo chiedo perchè il mio vecchio pc monta una A8N-sli premium, socket 939 sempre dell'asus, e se occupo tutti e 4 i banchi non mi permette di mettere le ram a 1T ma solo a 2T (anche se non so quanto realmente è la perdita nel'uso reale della modellazione e del render)... Perchè cmq anche comprando due stecche da 2 giga, al limite non sarebbe male in futuro mettere 8 giga e quindi occupare cmq tutti i banchi di ram

sulla p5b deluxe dovrai mettere le ddr2, 4gb sono abbondanti e sicuramente puoi mettere 4x1gb!!!8gb nn credo ke t possano servire, sicuramente farai facita già ad usarne 4!!!Per avere risposte + precise aspetta quelli + esperti di me; cmq io t sconsiglio windows vista, magari buttati su windoes xp64bit!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io per esperienza ti consiglio Win XP 64, per la ram io personalmente punterei a trovare i banchi da 2 Gb l'uno...manterresti aperta la strada dell'upgrade ram, visto che userai un Quad mi sembra opportuno. So che la Twinmos li fa e sono anche di ottima fattura e il prezzo è abbordabilissimo (circa 100 euro a banco)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...p;rd=1&rd=1

non so se puo esserti utile. :D

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo so che ci vanno le ddr2... 2 banchi da 2 giga li trovo, non sarebbe un problema, se non fosse che il pc me lo volevo far assemblare on-line e quindi preferirei che montasse già tutti i pezzi. Sinceramente lo saprei montare benissimo anche da solo, ma siccome la spesa non è proprio contenuta il montaggio da parte loro mi dava più garanzie in termini di eventuali problemi (facciamo le corna), nel senso che se lo montassi da solo e ci fosse un pezzo difettoso non vorrei che cercassero di scaricare la colpa su di me. Lo so che son preoccupazioni che magari uno non si dovrebbe fare, però... Quel che mi interesserebbe sapere è se 4 banchi riescono ad essere impostati ad 1T, e se in caso contrario quanto può essere quantificabile la perdita di prestazioni mettendo il 2T...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche io cercherei moduli da 2Gb, in fondo hanno anche buoni prezzi; puoi accordarti col rivenditore che assembli e faccia i test con della ram che ha disponibile, e poi ti spedisca tutto montato senza ram; quando ti arriva ci metti su i moduli che hai comprato da un'altra parte. Secondo me se chiedi, alcuni negozi online li ho trovati molto disponibili (altri meno...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm...mi sembra difficile che facciano una cosa del genere. Di solito chi assembla e spedisce offre la garanzia a "case chiuso" se lo apri e smanetti potrebbero attribuire l'origine di un eventuale danno (non si sa mai) a te...e poi sono cavoli tuoi :(

Chiedere al rivenditore però non sarebbe una cattiva idea...ma dubito che si prendano un impiccio simile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah, sicuramente non avresti la garanzia sul prodotto assemblato, però se te lo spediscono intanto sai che dovrebbe funzionare e ti metti al sicuro da problemi agli altri componenti: mi pare che fosse questa l'intenzione di vincent.

D'altra parte se anche ordini tutto e poi te lo assembli non hai garanzia sul pc, ma solo sui singoli componenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si nel caso ordini i "pezzi" e lo assembli tu certo che hai la garanzia sul pezzo (quella ce l'hai sempre)...ma se loro assemblano, testano, e spediscono e forniscono una garanzia sul PC quella la perdi nel momento in cui lo apri. L'ideale sarebbe fare mettere i banchi a loro...ma se non ce li hanno quella è l'unica soluzione :P

A me però perdere una garanzia sul PC avendolo acquistato nuovo e testato brucerebbe un po'...ma è un opinione personale. io i PC me li sono sempre assemblati da solo perchè risparmiavo parecchio e fortunatamente mi è andata sempre benone :D

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vabbè l'assemblaggo son 30 euro, che su 1700 si può anche sorvolare. Ma proprio nessuno sa se 4 banchi vanno a 1T o vanno per forza impostati a 2T come sulla asus A8N-sli? Cmq è venuto fuori su un altro forum che l'audio della P5B deluxe wi-fi gracchia tantissimo ed è pessimo. E siccome non volevo certo una scheda audio dedicata, però volevo un sonoro decente dato che senza musica non si modella, è quasi un comandamento per me, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti