Vai al contenuto
zoc

Esportare da after effects

Recommended Posts

ciao a tutti.....

uso mac osx e after effects (mai aperto prima di oggi).....

devo esportare un video la cui destinazione e' quella di andare proiettato in discoteca e anche come spot televisivo (bisognerà riversarlo su nastro penso)...

mi hanno chiesto un .mov.

Il problema e' che non so' bene quale codec scegliere dalla megalista che ti offre l'esportazione quicktime (animation, video, uncompressed ecc....)...

consigli?

se pensiate sia meglio esportare in un altro formato ascolto suggerimeti....

intanto vi ringrazio anticipatamente..

ciaoooooo!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Zoc,

Fortunatamente sono un utente abbastanza avanzato di AE quindi sono felice di risponderti (visto che è la prima volta che riesco a rendermi utile su questo forum) :)

Allora se ti hanno chiesto un .mov devi esportarlo così:

Vai su Composition > Make Movie

Nella finestra inferiore ci sono 3 voci sottolineate in blue (tipo link), clicca quello a destra di Render Settings

Qui sostanzialmente non devi modificare nulla tranne Quality: Best e Resolution: Full (ma dovrebbero già esserci di default) e Time Span: Length of Comp

Il resto puoi lasciarlo com'è, quindi clicca su OK

Adesso clicca sul link relativo a Output Module e fai queste modifiche

Format: Quick Time Movie

Poi clicca sul Bottone "Format Options"

Accedi ad un ulteriore finestra e setta:

In alto: Animation

Colori: Milioni di Colori+ (assicurati di selezionare la voce con il "+" finale)

Fotogrammi al secondo: qui dipende da che standard stai utilizzando, se il PAL (europeo) o l'NTSC (americano), cmq i fotogrammi sono 25 al secondo per il PAL e 29,97 (o 30) per l'NTSC. Magari t'informi, cmq io uso il PAL (EUROPE RULEZ) :)

Clicca su OK

Accanto al bottone "Format Options" ci sono 3 opzioni

RGB+Alpha (o solo RGB, dipende dalle tue esigenze)

Milions of Colors+

Premultiplied (Matted)

In basso setta anche le info per l'audio (qualora ti servissero) sennò puoi anche disattivare l'opzione Audio Output per alleggerire il file

Clicca su OK

Adesso sei di nuovo sulla finestra del Make Movie (o Render Queue), quindi seleziona l'ultimo link relativo all'Output To:

Qui ti basta soltanto decidere il nome del File e dove vuoi depositarlo, quindi clicca su Salva (dovrebbe essere Salva o OK, non ricordo) e torna a Render Queue

Adesso tutto è pronto per essere renderizzato, quindi clicca su Render in alto a destra e il gioco è fatto!

Quando avrà finito ti troverai il tuo bel filmato al MASSIMO della qualità possibile a discapito però dello spazio, quindi prepara 5 DVD :))) (scherzo)

IMPORTANTE: per avere questo tipo di output, devi avere installato il Quicktime (e ti consiglio la versione piu' aggiornata) altrimenti ti da errore quando cerchi di selezionare Quick Time Movie nella finestra del rendering

Spero di esserti stato utile, fammi sapere se hai altri prob. o se è andato tutto OK :)

a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho parole!!!

non mi aspettavo una risposta così esaudiente!!!

seguendo le tue indicazioni oltre ad ottenere un ottimo lavoro, imparerò moltissimo!!

Meraviglioso!!!

grazie ancora!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Np!

Ho imparato da queste fantastiche persone!!!

WWW.TREDDI.COM >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> ALL :)

Modificato da Loi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gia' che ci sono ti posso chiedere un'altra cosa? :)

quando importo un livello di photoshop, e lo modifico piu' volte e salvo, come faccio a fare aggiornare after effects? perche' a volte cliccando 2 volte sul livello si aggiorna a volte no....

grazie ancora!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tieni presente, che ogni qualvolta il CAPS LOCK è attivo, disattiva (scusa il gioco di parole :)) disattiva la preview automatica!

In AE puoi importare i livelli di un file photoshop nella seguente maniera:

Automaticamente quando nella finestra di importazione selezioni un file PSD, in basso si attiva l'opzione Import As (che di default è settata su Footage) e ti permette di selezionare altre due opzioni:

Composition

Composition - Cropped Layers

a te interessa la prima, che ti consentirà di importare i livelli di Photoshop INTERAMENTE in una nuova composizione!

Adoro questo programma! :)

Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma se poi fai dei cambiamenti sul photoshop, come fai a dire a AE di aggiornarsi e rileggerli?

:)

No mi dispiace, non supporta l'aggiornamento automatico dal Photoshop, sorry

Cmq AE è praticamente un Photoshop del montaggio video, quindi PS ti serve solamente per generare delle formette qua e là, ma per la gestione dei colori e tante altre cose AE è formidabile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma se poi fai dei cambiamenti sul photoshop, come fai a dire a AE di aggiornarsi e rileggerli?

:)

No mi dispiace, non supporta l'aggiornamento automatico dal Photoshop, sorry

Cmq AE è praticamente un Photoshop del montaggio video, quindi PS ti serve solamente per generare delle formette qua e là, ma per la gestione dei colori e tante altre cose AE è formidabile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se è possibile, vorrei chiedere una cosa: una volta esportato il filmato .mov, quali sono i modi migliori per comprimerlo, dato che come è stato detto prima viene fuori un file pesantissimo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti