Vai al contenuto
Paolo123

Rpc Scuri

Recommended Posts

ciao,

ho una domanda che immagino sarà per voi banale,

per un concorso sto modellando una piazza ho necessità di alberi cespugli e quant'altro,

per l'erba me la cavo col displace, ma per gli alberi se adopero quelli modellati mi si appesantisce

il file (diventa ingestibile) e ho tempi di render eccessivi, mentre utilizzando gli rpc (che andrebbero anche bene) tendono a rimanere sempre troppo scuri rispetto alla scena perchè?

sto renderizzando in max 9 e vary 1.47

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho risolto mettendo a zero l'autoilluminazione degli Rpc dal loro pannello di configurazione (non dal modifica di max).

Strano ma vero, probabilmente il settaggio dell'autoilluminazione va in conflitto con l'illuminazione di Vray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao,

ho una domanda che immagino sarà per voi banale,

per un concorso sto modellando una piazza ho necessità di alberi cespugli e quant'altro,

per l'erba me la cavo col displace, ma per gli alberi se adopero quelli modellati mi si appesantisce

il file (diventa ingestibile) e ho tempi di render eccessivi, mentre utilizzando gli rpc (che andrebbero anche bene) tendono a rimanere sempre troppo scuri rispetto alla scena perchè?

sto renderizzando in max 9 e vary 1.47

Grazie

c'è uno script semplicissimo da usare con cui regoll la luminosità degli rpc nei render. si chiama RGB levels, dovresti trovarlo nel sito dell'archvision

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vero che non si finisce mai di imparare... io di sto script ancora non sapevo nulla, e grazie anche a luca per la segnalazione (ultimamente sei prolificp!)

Cordialmente,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho anch'io lo stesso probema di Paolo123, RPC troppo scuri in rendering..

ho provato nell'ordine:

1-ricerca dello script sul sito archvision ma non è disponibile;

2-abbasso la self-illuminazione a zero degli oggetti ma posso farlo solo dal modifica di max e accedo tramite "mass edit": altre vie non le ho trovate;

sbaglio io qualcosa?

grazie in anticipo per l'aiuto.

amicles

Link al messaggio
Condividi su altri siti