Vai al contenuto
marla

Secondary Bounce Scale

Recommended Posts

Inviata (modificato)

buona sera a tutti

qualcuno è in grado di controllare il secondary bounce scale del render global?

a qualcuno sortisce qualche effetto?

Qualcun'altro invece è in grado di spiegarmi a cosa servono e come si attivano le opzioni FG importance, contrast del miDef?

è impossibile trovare informazioni a riguardo nella rete... eppure suonano molto interessanti

Modificato da marla

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Preso e tradotto dalla guida in linea di MentalRay:

Secondary Bounce Scale

Scala il contributo del "Final Gathering Secondary Bounce" al risultato del render finale.

FG Importance

Il fattore di Importanza puo' essere usato da uno shader per dire al Mental Ray Kernel

di utilizzare molti o pochi raggi del Finalgather in un punto specifico del Finalgather.

Per esempio, uno shader puo' passare l'intensita' della componente Diffuse per far si che MentalRay tracci

molti raggi di Finalgather nelle parti chiare della scena e ne tracci un numero inferiore nelle parti scure.

Per un vetro semi-trasparente, uno shader potrebbe usare la trasparenza come "fattore di importanza"

rispettivamente per ridurre il numero di raggi del Finalgather usati per computare il punto del Finalghater dietro il vetro.

Se il fattore di Importanza non e' settato,

Mental Ray computa quello di default basato sull' attuale livello di Riflessione e Rifrazione.

Per quanto riguarda il "miDef", non ho trovato e non saprei dirti nulla a riguardo.

S.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta superstellino

l'ho lette anch'io quella nota riguardo al secondary bounce scale, ma non riesco a capire come mai non mi funziona, a te sì per caso?

grazie per le note sul fg importance, ho capito...

il miDef sta per miDefaultOptions (outliner \ showDAGobject)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente neanche a me lo scale dei secondary bounces, sembra darmi segni di vita.

E credo che su CGTalk qualcun altro si sia lamentato dello stesso problema...però non ho letto quella discussione ma dovresti trovarla facilmente.

Ora do un'occhiata e se la trovo passo il link.

Link al messaggio
Condividi su altri siti