Jump to content
bn-top

Secondary Bounce Scale


marla
 Share

Recommended Posts

buona sera a tutti

qualcuno è in grado di controllare il secondary bounce scale del render global?

a qualcuno sortisce qualche effetto?

Qualcun'altro invece è in grado di spiegarmi a cosa servono e come si attivano le opzioni FG importance, contrast del miDef?

è impossibile trovare informazioni a riguardo nella rete... eppure suonano molto interessanti

Edited by marla
Link to comment
Share on other sites

bn-top

Preso e tradotto dalla guida in linea di MentalRay:

Secondary Bounce Scale

Scala il contributo del "Final Gathering Secondary Bounce" al risultato del render finale.

FG Importance

Il fattore di Importanza puo' essere usato da uno shader per dire al Mental Ray Kernel

di utilizzare molti o pochi raggi del Finalgather in un punto specifico del Finalgather.

Per esempio, uno shader puo' passare l'intensita' della componente Diffuse per far si che MentalRay tracci

molti raggi di Finalgather nelle parti chiare della scena e ne tracci un numero inferiore nelle parti scure.

Per un vetro semi-trasparente, uno shader potrebbe usare la trasparenza come "fattore di importanza"

rispettivamente per ridurre il numero di raggi del Finalgather usati per computare il punto del Finalghater dietro il vetro.

Se il fattore di Importanza non e' settato,

Mental Ray computa quello di default basato sull' attuale livello di Riflessione e Rifrazione.

Per quanto riguarda il "miDef", non ho trovato e non saprei dirti nulla a riguardo.

S.

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta superstellino

l'ho lette anch'io quella nota riguardo al secondary bounce scale, ma non riesco a capire come mai non mi funziona, a te sì per caso?

grazie per le note sul fg importance, ho capito...

il miDef sta per miDefaultOptions (outliner \ showDAGobject)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...