Vai al contenuto
3DMASTER

Interno "test" In Mental Ray

Recommended Posts

Dopo 3gg di corso Mental ray full immersion presso AM4 ,posto il mio primo interno test .

Sto cercando di capire come eliminare il "disturbo" sullo spigolo verticale sui muri tra le due finestre ?

Forse aumentando il density di final ghatering ?

Un grazie particolare all'istruttore del corso"Stefano" molto competente e naturalmente a treddi.com per le infinite risorse messe a disposizione

bozza3sd1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima immagine! La prima cosa che mi viene in mente: le murature sono per caso mesh singole/spezzate?

Complimenti per il bell'inizio!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come inizio non è male anche se l' orologio della croce rossa stona un pò!!! Scherzo, ci sei, ora vai giù di ore di pratica!!! Sono da gennaio che quelli della AM4 mi dicono che esce il manuale di v-ray, ora che ho ritelefonato mi hanno detto che dovrebbe uscire per fine mese, Continuiamo ad aspettare intanto se tu hai delle news fammi sapere!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come inizio non è male anche se l' orologio della croce rossa stona un pò!!! Scherzo, ci sei, ora vai giù di ore di pratica!!! Sono da gennaio che quelli della AM4 mi dicono che esce il manuale di v-ray,ora che ho ritelefonato mi hanno detto che dovrebbe uscire per fine mese, Continuiamo ad aspettare intanto se tu hai delle news fammi sapere!!!

ma non si parlava mica di mentalray qui??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dopo 3gg di corso Mental ray full immersion presso AM4 ,posto il mio primo interno test .

Sto cercando di capire come eliminare il "disturbo" sullo spigolo verticale sui muri tra le due finestre ?

Forse aumentando il density di final ghatering ?

Un grazie particolare all'istruttore del corso"Stefano" molto competente e naturalmente a treddi.com per le infinite risorse messe a disposizione

bozza3sd1.jpg

Il tuo problema sono il numero di fotoni e il raggio. Sono troppo bassi.

Devi alzare il numero dei fotoni " io sono arrivato anche a 200000 di fotoni in una stanza ".

Cmq lo stesso identico problema è stato trattato un po di tempo fa nella discussione aperta da me.

Treddi.com > Tips & Techniques > Rendering ed illuminazione

Mental Ray Illuminazione Interna Gi+fg, Difetti dell' illuminazione

Penso ti convenga andare direttamente alla fine della discussione.

Caio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
In effetti sono due mesh separate , provero' ad unirle e a "raccordarle" (chamfer).

non c'entra nulla se è unica mesh oppure no. Fra i tutorial c'è ne uno mio su Mr per interni. Già visto?

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per lucaconti: l'orologio voleva essere in vetro acidato rosso ma non l'ho reso bene,per il manuale di vray,non c'e' ancora e se pensi che devono prepararne uno anche per Mental ray....

Per Mentastef : ifotoni totali (area light + sole) sono 420000,quindi il doppio di quelli che mi consigliavi, con un max sampling radius di 30 cm ,fotoni per samples 500 , energy del sole 2000000000 ,area light n° 4 ognuna 11000000.

Comunque sicuramente guardero' i tutorial di Mentastef e Icer

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Setta bene i fotoni come ti hanno detto gli altri, inoltre regola il raggio più o meno a seconda di come si spalmano...

Ricorda anche che più area alle finestre si aiutano parecchio, per cui difficilmente avrai bisogno di tutti quei fotoni. Puoi anche regolarle in modo differente (potenza e energy) a seconda del risultato che vuoi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti