Vai al contenuto
Dink

Vray Render Queue...

Recommended Posts

Prima di provare vray, usato ALIAS IMAGE STUDIO, un programma solo per renderizzare che aveva una funzione veramente utile.

Si chiama RENDER QUEUE, cioè la possibilità di lasciare a fare più render, uno dopo l'altro con le angolazioni stabilite da te in precedenza...

Vray per rhino non ha questa funzione?

Sarebbe veramente comodo,lasciare a fare i render di notte..svegliarsi e trovare tutti i render fatti...

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco vray per rhino

in 3d studio c'è il modo ed è linkato negli argomenti già trattati

per la tua situazione mi viene da suggerirti di aprire tante sessioni di rhino quanti sono i rendering da lanciare e inviarli tutti assieme ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esiste uno script per VfR che fa il render queue. Sul forum di ASGVis Micha aveva inserito il link per scaricarlo ma mi pare che ora questo link non funziona. Prova a fare una ricerca sul sito o a fare una richiesta diretta, te lo faranno avere. Scusami se non ti posso aiutare meglio, magari se passa di qua ALTO lui saprà darti il link giusto. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ancora provato lo script per il VFR pero' io anche con Flamingo utilizzavo un semplice trucchetto per realizzarmi una queue: i tool per l'animazione di Rhino.

Un'animazione alla fine non e' altro che una coda (queue appunto) di rendering. Ovviamente devi settare l'output in immagini singole (una per fotogramma) e settare l'animazione renderizzando solo i frames che ti interessano.

Unn'e' difficile, basta perderci due minuti a capire come impostarlo, e lo puoi verificare velocemente sulla finestra in wireframe.

Cordialmente,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora lo script funziona benissimo!

Il problema è ke prima di avviare mi dice, sicuro che le impostazioni della risoluzione ecc ecc siano apposto?

io metto si, e lui in automatico mi cambia la telecamera invece in prospettiva la mette in parallelo e inizia a renderizzare dalle varie viste...

perchè cambia da prospettiva a parallelo?:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti