Vai al contenuto

Recommended Posts

ok... ti concedo il mezzo sangue ;)

spero sia l'inizio di una serie di personaggi per la realizzazione di un intero 'party'.

4* di incoraggiamento.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie a tutti!

Vedo che la maggior parte concorda con i bordi poco definiti. Bene allora cercherò di non ripetere l'errore con i prossimi disegni!

@MmAaXx: Per il viso ho usato una ref mentre il reggiseno è totalmente inventato. Senza ref probabilmente non ho osato troppo con ombre e luci.

@marisalibox: Wow grazie dell'incoraggiamento!!! Cmq vista la mia passione per il fantasy sicuramente ne vedrai molti di pg prossimamente :P

Modificato da Gurubashi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto suggestiva, il viso è molto espressivo c'è qualcosa che nn mi convince nella parte inferiore verso il mento...il contorno e lo stacco tra il viso ed i capelli....sembra quasi "scontornata" male, se i capelli sono interamente dipinti davvero ottimo lavoro, anche lo sfondo mi piace molto è una foto?una cosetta che toglierei è l'ombra dei gioielli....bravissima cmq! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Molto suggestiva, il viso è molto espressivo c'è qualcosa che nn mi convince nella parte inferiore verso il mento...il contorno e lo stacco tra il viso ed i capelli....sembra quasi "scontornata" male, se i capelli sono interamente dipinti davvero ottimo lavoro, anche lo sfondo mi piace molto è una foto?una cosetta che toglierei è l'ombra dei gioielli....bravissima cmq! :Clap03:

Praticamente i layer dei capelli li ho sempre tenuti sopra quelli del viso mentre li lavoravo (si i capelli sono interamente dipinti!!). Terminati ho selezionato il viso e tagliato via la parte dei capelli nascosta. Infine ho usato un po di blur per rendere meno netto lo stacco. Forse nasce quì il problema.

Lo sfondo l'ho creato partendo da una foto. Ho disegnato e colorato in maniera grossolana poi ho applicato più filtri blur per renderlo sfocato. Infine con un gradiente ho dato i colori finali.

L'ombra dei gioielli, si si la posso togliere o diminuire, ho 130 layer in totale posso fare tutto hehe!

Grazie del bravissimA, lo accetto volentieri anche se sono uomo :lol:

P.S: Non mi do per vinto e stasera provo a sistemare questi aspetti poco convincenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@marisalibox: Mmmm, chissà! Forse mi soffermo sugli umani per imparare meglio le tecniche di disegno, anche se una regina lich...mumble mumble....

@Fleur: lo tengo sicuramente presente per il futuro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@marisalibox: Mmmm, chissà! Forse mi soffermo sugli umani per imparare meglio le tecniche di disegno, anche se una regina lich...mumble mumble....

regina lich? mumble mumble... che roba è? :rolleyes:

mai letto di streghe autoimbalsamatesi, quel tipo di obiettivo è tipicamente maschile e rarissimo presso altre razze che non siano umane (oltre ai dracolich ho letto solo del lichdrow reggente della famiglia dei Dyr a Menzoberrazan, in occasione dello scontro con Gromph Baenre).

pensaci bene .... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto dei piccoli aggiustamenti:

1. Tolto ombre ai gioielli
  2. Dato un po di luce al corpetto
  3. Saturato ed illuminato leggermente l'ambiente (sul PC dell'ufficio la vedevo smorta e buia, mentre sull'iMac a casa è perfetta)
  4. Tentato di ammorbidire il contorno mento ma...

Il ma del punto 4... ho leggermento ammorbidito i contorni ma nn sono sicuro se è la direzione in cui procedere!

@marisalibox: Mai sentito l'espansione per D&D Eyes of the Lich Queen? Cmq mi hai dato ottimi spunti. Mi metto al lavoro :Clap03:

post-34481-1181589851_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del bravissimA, lo accetto volentieri anche se sono uomo :lol:

emmmm, chiedo schiuma!!! ^_^

direi che hai fatto un ottimo lavoro, ora va molto meglio, bello l'effetto del bracciale, anche se quell'ombrettina nn mi convince molto, forse toglierei l'ombra del layer e la disegnerei a mano.......il viso va un pochino meglio, attento a nn sporcarlo troppo ora, quel piccolo effetto scontorno xò lo vedo ancora.....sorry!BRAVISSIMO cmq :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@rafix: le ombre le disegno sempre a mano :) . Grazie ancora!

@marisalibox & @Lyllien: D&D, Cyberpunk 2020, sono ricordi di quando ero più piccolino, ora con i tempi che corrono sarebbe impossibile trovare 5 o più persone libere 1 volta a settimana per giocare. Mi sono convertito ai MMORPG specialmente a World of Warcraft, molto più pratici :P

Credo che con l'elfa la termino quà, ho voglia di cominciare qualcosa di nuovo. Ancora grazie a tutti per gli utili commenti e consigli!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti