Vai al contenuto
LacioDrom83

Maya è Impazzito

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao raga, come da titolo maya8.0 mi è impazzito!!!

Subito il problema: aprendo gli ultimi file salvati(.ma) mi accorgo ke nn mi visualizza i display layer; e nn solo, molti oggetti nn li visualizza proprio in camera nonostante sono presenti nel outliner(ho già controllato nn sono nascosti)!!!

Sn disperato, se ho perso quel materiale significa aver buttato via diversi giorni di lavoro :wallbash: .Eppure un paio di ore fa funzionava tutto!!!!

Vi prego aiutatemi :crying: , suggerimenti????

p.s.scusate se sbaglio la sezione, kiedo ai moderatori in caso di spostarla.

Modificato da LacioDrom83

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
prova a esportare tutti gli oggetti in obj, a creare un nuovo file e reimportarli tutti...

ciao parol.a grazie per il suggerimento, ma purtroppo nn so perchè l'esportazione in obj mi crea errore, o meglio nn mi esporta gli oggetti e nell output mi segnala errore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao... Lavori con windows vero? se si prova semplicemente a spostare la cartella delle preferences di Maya, tipo sul desktop.. in questo modo maya la ricrea ed in teoria dovrebber sistemarsi i problemi.. in questa maniera se è un problema del genere a mio parere dovrebbe sistemarsi.. ovviament ese hai delle prefereze salvate, tipo shelf o shortcuts o cose varie le perderai.. ma non credo sia la morte.. :rolleyes:

la cartella dovrebbe essere in documenti-->Maya-->8.0.. o 8.5... o 7.. la versione che hai te insomma.. questa cartelle la sposti sul desktop

Modificato da Almex

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao... Lavori con windows vero? se si prova semplicemente a spostare la cartella delle preferences di Maya, tipo sul desktop.. in questo modo maya la ricrea ed in teoria dovrebber sistemarsi i problemi.. in questa maniera se è un problema del genere a mio parere dovrebbe sistemarsi.. ovviament ese hai delle prefereze salvate, tipo shelf o shortcuts o cose varie le perderai.. ma non credo sia la morte.. :rolleyes:

la cartella dovrebbe essere in documenti-->Maya-->8.0.. o 8.5... o 7.. la versione che hai te insomma.. questa cartelle la sposti sul desktop

Ciao almex, grazie anke a te del suggerimento, avevo già provato questa soluzione ma con nessun risultato ufff ke sfiga!!!

Mi sa ke devo arrendermi, sfogliare il calendario e rimodellare ttt quello ke ho perso; per fortuna nn è tantissimo, ma il morale nn è dei migliori :( !!!

E pensare ke io salvo quasi sempre in .ma perchè dicono ke sia il formato ke da meno problemi....meno male!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non hai modo di provare ad aprire quei file da un computer diverso, sempre con Maya, o reinstallare il programma e provare a riaprire quei files?

Cosi almeno saresti sicuro che siano i files danneggiati, e non altro...prima di rimodellare tutto! <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non hai modo di provare ad aprire quei file da un computer diverso, sempre con Maya, o reinstallare il programma e provare a riaprire quei files?

Cosi almeno saresti sicuro che siano i files danneggiati, e non altro...prima di rimodellare tutto! <_<

Ciao Giaku, grazie anke ate, ho provato ad aprire il file con maya7 in un altro pc, ma niente, mi da lo stesso risultato!ho provato a copiare gli oggetti da un file ad un altro ma uguale, credo ke sia corrotto il file, ma nn capisco come sia successo, fino a poke ore prima funzionava a perfezione!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Azz che sfiga!

Non so proprio come aiutarti, mi dispiace.

bè fa niente dai, certo ke rosico un pò, sopratutto al pensare ke fosse stato un progettino + complesso.,... il calendario nn sarebbe bastato:D

cmq ormai credo di aver recuperato gli oggetti persi, forse ho fatto anke qualke passo in avanti....certo oggi avrei preferito fare altro :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh.. ormai è inutile e non so quanto ti possa aiutare.. comunque per evitare problemi in futuro Maya permette di mantenere le versioni vecchie dei file. Puoi specificare tra le opzioni di salvataggio che invece di sovrascrivere ogni volta lo stesso file si fa diverse copie mantenendo le versioni vecchie (puoi specificare quante copie tenere sul disco).

In questa maniera quando salvi avrai un file

tazza.ma <- file attuale

tazza001.ma <- versione precedente

tazza002.ma <- versione ancora più vecchia

tazza003.ma <- versione veramente vecchia

In questa maniera se ti si corrompe il file puoi ripartire dal penultimo salvataggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Beh.. ormai è inutile e non so quanto ti possa aiutare.. comunque per evitare problemi in futuro Maya permette di mantenere le versioni vecchie dei file. Puoi specificare tra le opzioni di salvataggio che invece di sovrascrivere ogni volta lo stesso file si fa diverse copie mantenendo le versioni vecchie (puoi specificare quante copie tenere sul disco).

In questa maniera quando salvi avrai un file

tazza.ma <- file attuale

tazza001.ma <- versione precedente

tazza002.ma <- versione ancora più vecchia

tazza003.ma <- versione veramente vecchia

In questa maniera se ti si corrompe il file puoi ripartire dal penultimo salvataggio

Ciao, t ringrazio del suggerimento, in effetti faccio come dici te, ma in modo manuale!Come si fa automaticamente?

cm nn detto...ho trovato il modo :) grazie ancora del suggerimento...continuero a salvare in .ma con gli incremental

Modificato da LacioDrom83

Link al messaggio
Condividi su altri siti