Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao, innanzitutto ringrazio tutto il forum, treddi.com e in particolare chi ha seguito il mio W.I.P. aiutandomi non poco, in particolare per gli utilissimi consigli: Ferro Design, ALe2x72, Passariello, Elenasieti (spero di non essermi dimenticato nessuno)

Il soggetto è molto semplice e non ha nessuna pretesa, è più che altro uno studio sui materiali e sull'illuminazione che ho fatto per prepararmi un po' su Vray.

Il ficus benjamin, i fiori e il candelabro(questo proprio quì si treddi) sono stati presi su internet, il resto è farina del mio sacco.

Spero che il mio lavoro vi possa piacere e attendo ulteriori commenti e critiche.

:hello:

finalefinitoyb2.jpg

post-33670-1181495089_thumb.jpg

Modificato da nicolce

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ^_^

Quando ho scritto che la scena è senza pretese mi riferivo alla modellazione che è piuttosto semplice...

Sicuramente farò qualche ulteriore smanettamento in ps... la versione sepia la farò presto...

Per quanto riguarda la forchetta così dovrebbe essere giusta rispetto alle mie misure prese con questo strumento preciso che chiamo "spanna" :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me invece piace di più il B/N, ma da come si è visto sono gusti.Come suggerito da BOLO prova anche con il seppia. Complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro! Complimenti! Forse avrei messo uno o due quadretti nel muro dietro che mi sembra un pò troppo spoglio e avrei cambiato il colore nero del piatto! Quoto per lo spessore della forchetta!

:Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ciao, innanzitutto ringrazio tutto il forum, treddi.com e in particolare chi ha seguito il mio W.I.P. aiutandomi non poco, in particolare per gli utilissimi consigli: Ferro Design, ALe2x72, Passariello, Elenasieti (spero di non essermi dimenticato nessuno)

Il soggetto è molto semplice e non ha nessuna pretesa, è più che altro uno studio sui materiali e sull'illuminazione che ho fatto per prepararmi un po' su Vray.

Il ficus benjamin, i fiori e il candelabro(questo proprio quì si treddi) sono stati presi su internet, il resto è farina del mio sacco.

Spero che il mio lavoro vi possa piacere e attendo ulteriori commenti e critiche.

:hello:

finalefinitoyb2.jpg

post-33670-1181495089_thumb.jpg

ciao nicolce

ti faccio i complimenti per l'immagine, l'atmosfera mi piace molto,

se dovessi trovare dei difetti ti direi che la bottiglia di vino sembra piatta, sicuramente per la prospettiva e che il vetro sembra avere una riflessione troppo brillante e luminosa che stona con il resto della scena, perchè tutta la scena è in penombra.

quei piatti neri col sottopiatto bianco non mi piacciono proprio. <_<

complimenti ancora :Clap03: :Clap03:

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bella e suggestiva... compliments!

Ritoccherei (se io ne fossi capace) però la diffusione della luce nello shader della candela (mi sembra un po' troppo "profonda"). Sposterei la bottiglia (oltre a ruotarla un pochino), per evitare di farla coincidere con la "lama" di luce sullo sfondo (è uno degli errori "classici" delle foto, come l'albero che esce dalla testa).

Sarei indeciso se fare la fiamma un po' meno regolare con appena appena un po' di glow in più...

Modificato da GiGa3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel lavoro complimenti....

una sola puntalizzazione... il fiore sta dritto da solo!!! lo ruoaterei un pochino per farlo poggiare al bordo del vaso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti e le critiche.

Il fiore è appoggiato ma da questa inquadratura non si vede (non lo avevo notato).

Sapevo che sarebbero uscite altre piccole cose da rivedere, penso che lo farò anche se sono in final, i tempi di render sono ancora abbastanza bassi e quindi non mi costa nulla...

Ciao a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro!!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Dovresti lavorare di pu sul bianco e nero xke ha una leggera dominante azzurrina!!!

Con il miscelatore canale dovresti risolvere il problema e se utlizzi lgi strumenti scherma e brucia (aprlo sempre di photoshop) puoi enfatizzare luci e ombre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo nicolce! Te l'avevo già detto nel wip, ma è sempre bello sentirlo, no? ;)

Ora, se vuoi cavarti una bella soddisfazione, prendi la prima immagine del wip e la finale... vedrai quanti passi avanti!!!

Ciao, al prossimo lavoro!

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti!

E' vero ALe2x72, i passi avanti rispetto alla prima immagine del wip sono stati notevoli, basta la lascio così!

Ora posso darmi ad altro....

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho resistito a non toccarlo più...

Preparando questo lavoro per impaginarlo (lo presenterò come tesina per il corso di 3dstudio all'uni) ho deciso di lavorarci un po' in postproduzione, prendendo un po' spunto dalla bellissima immagine di Ferro Design ne ho tirato fuori questo

giornale01r.jpg

C&c molto graditi. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace la versione photoshopped, ben fatte le pieghe sulla carta...tuttavia non mi convince l` ombra della carta sul cemento.... :TeapotBlinkRed:

ma forse e` solo una mia impressione

Link al messaggio
Condividi su altri siti