Vai al contenuto
AleRG

Riflesso Erba Su Stucco

Recommended Posts

Non riesco a capire come risolvere questo problema:

nell'immagine che potete vedere il mio intonaco dovrebbe essere color avana ma in realtà il colore dell'erba si riflette sull'intonaco rendendo tutto un pò verde.

Su quale parametro devo agire per risolvere tale problema?

Motore di rendering vray 1.50, illuminazione direct con ombre vray, phisical camera.

Grazie a tutti per le risposte.

Ciao, ciao Ale

http://img134.imageshack.us/img134/323/ottavo025vm5.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in che scala hai realizzato il modello?

l'effetto indesiderato da te menzionato ha un nome e si chiama Color Bleeding, se cerchi nel forum c'è anche un tutorial che spiega come gestirlo e come risolvere casi come il tuo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve Ale

io concordo con ruezzana, avevo avuto lo stesso problema in redendering con edificio e giardino, oppure potresti provare (e solo un'idea che mi è passata per la testa), ad escudere l'illuminazione dell'erba dal vray sun principale, e mettere un altro vray sun secondario, che illumini soltanto l'erba, non sò se mi sono spiegato, così da avere carateristiche di illuminazione specifiche solo per l'erba.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hey che bello tornare dalla domenica in giro in giro e trovare dei buoni consigli!!!!!

Pprovero' sicuramente tutti i suggerimenti e cercherò di studiare la questione Color Blendinig, non sapevo proprio che si chiamasse così!!!!

Se ottengo qualche risultato buono lo posterò sicuramente!!!!

Grazie e se vengono altre idee son sempre ben accette!!!!!

Ciao Ciao

Ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non blending (da blend=curvare) ma bleeding (da bleed=sanguinare) ^_^ se no mi sa che non trovi molto ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hem grazie per la correzione al mio "MaccheroniEnglish" ma il motore di ricerca aveva comunque dato buoni risultati!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
non blending (da blend=curvare) ma bleeding (da bleed=sanguinare) ^_^ se no mi sa che non trovi molto ^_^

Ahem.... sorry, folks, a little correction:

to bend: piegare, curvare

to blend: mescolare, sfumare

to bleed: sanguinare, colare

Scusate la pignoleria, sempre per il motivo di favorire una corretta ricerca in english... ^_^

Modificato da ALe2x72

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco quello che ho ottenuto con i vostri consigli, non è definitivo ma per quanto pagano......

post-5252-1181594140_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...si si Renzo e Mario si son trasferiti nel mio quartiere li incontro sempre al bar che giocano a scala40....

:lol: :lol: :lol::P :P :P:D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ecco quello che ho ottenuto con i vostri consigli, non è definitivo ma per quanto pagano......

:lol: L'ho sempre detto io: facile la vita di sti architettoni quando hanno mila e mila metri cubi di volume a distosizione, mega budget, poi toccano con mano la realtà comune e il risultato è questo ... :P

Scherzo, ottima resa. Se ti và di ritoccare ancora qualcosa, io cercherei di migliorare quel bagliore sul muretto, oltre ad aggiungere canali di gronda e pluviali e a rendere i cancelletti di accesso + scuri.

Personalmente non riesco a capire com'è fatto il tetto nella seconda immagine, however, goood work. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo per le correzioni finali ma avendo già masterizzato il CD di consegna con tanto di copertina Patinata, per questo lavoro la mollo qua!!!

I canali di gronda ci sono con tanto di Cicogne, per i discendenti vi dico la verità....non ho avuto voglia di farli.

Il bagliore del muretto è dovuto e voluto ad un eccesso di Glow

I cancelli li avrei voluti fare di alluminio quasi cromati, ma non capisco come mai mi esce sempre così (non ci ho studiato nenche un secondo!!!!)

Grazie mille degli utilissimi commenti!!!!

Ciao Ciao

Ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti