Vai al contenuto
slash84

Programmi Rendering

Recommended Posts

ciao ragazzi,visto che in molte discussioni,ed in particolar modo nella gallery ho letto ad esempio:

studio max 6 + brazil oppure 3d studio max +v-ray

vi volevo chiedere cosa sono brazil e v-ray.Sono programmi per la renderizzazione?

Scusate se ve lo chiedo ma ho iniziato (credo) da poco (circa 3 mesi) e per renderizzare uso il rendering di ed studio max 6.Esistono programmi apposta per renderizzare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi,visto che in molte discussioni,ed in particolar modo nella gallery ho letto ad esempio:

studio max 6 + brazil oppure 3d studio max +v-ray

vi volevo chiedere cosa sono brazil e v-ray.Sono programmi per la renderizzazione?

Scusate se ve lo chiedo ma ho iniziato (credo) da poco (circa 3 mesi) e per renderizzare uso il rendering di ed studio max 6.Esistono programmi apposta per renderizzare?

Sono dei motori di rendering, ma non sono programmi esterni a max, sono dei plug-in che una volta installati sono integrati in 3ds max e sono migliori(per vari motivi) del motore di default di max, ciao -_- .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si, qualcosa esiste come demo da poter scaricare gratis.

Ovviamente hanno delle funzionalità limitate e non possono essere usati per produzioni commerciali.

Ti posto i link dove trovare queste demo:

Brazil

VRay

Come motore di rendering oltre a questi due esiste anche Final Render e Maxwell (quest'ultimo ancora in fase di realizzazione) ma non offrono demo gratuite

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok,mi sono scaricato brazil rio,ora che devo fare?una vola installato mi sono venute fuori 3 cartelle(plug in,extras,docs).Come devo agire?Mi basta infilare i file che sono contenuti in plug_in nella cartella plu_in di 3 ds max 6?

Cmq grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho copiato i file della cartella plug in nella cartella plug in di 3d studio max e quando l'ho avviato mi si è aperta una finestralla di presentazione di brazil rio.Ora cosa devo fare?Ho provato a fare un rendering ma non ho notato la differenza.Mi date una mano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti