Vai al contenuto
majer78

I Materiali Dgs

Recommended Posts

Intanto vorrei ringraziare tutti gli utenti di quessto bellissimo forum, grazie a voi mi sto avvicinando alla 3Dgrafica e grazie a tutto quello che postate , commentate e perche no criticate , la cosa mi sta risultando molto semplice.

Allora, seguendo il consiglio di qualcuno di voi (ora non ricordo chi) per primiss ho scelto un programma (Maya) e ho cominciato a imparare le basi della modellazione , ora sto passando a imparare i materiali facendo prove su prove... La mia domanda ora e' questa : per realizzare un materiale "vetro" in mental ray si usa un nodo DGS ? o c'e' qualcosa di meglio? lo chiedo perche tutte le mie prove con un DGS sono risultate molto mediocri.... grazie a tutti e continuate cosi... :Clap03: :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Majer78,

considerando che stai muovendo i primi passi,

per realizzare un materiale simil-vetro con Mental Ray potresti cominciare

usando il "dielectric_material".

Lo trovi nel menu' "materiali" di Mental Ray.

Una volta che avrai piu' padronanza del software e di alcuni concetti,

potresti passare allo sviluppo di una "Shading Network", ma per adesso non mi sembra il caso.

S.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che versione di maya usi?

dalla 8.5 in poi io ti sconsiglio vivamente di usare DGS e dielectric, usa il mia_material

se usi una versione precedente invece il vetro lo crei col dielectric (molto semplice da usare e molto più veloce del DGS per materiali trasparenti), per il DGS invece ti rimando al tutorial di pantich

ripeto però che se usi maya 8.5 non hai nessuna necessità di usare DGS e dielectric

Link al messaggio
Condividi su altri siti