Vai al contenuto
Vincenzo

Corsi 3d Studio Max Per Architettura

Recommended Posts

Qualcuna mi può consigliare dove si possono fare corsi certificati o comunuque validi di 3d studio max per architettura.

grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di solito info di questo genere le trovi o nel sito del produttore del programma o del rivenditore/distributore nazionale ufficiale (che non ho idea chi sia)... cmq non ho mai sentito di certificazioni x 3D Studio Max...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La Casa produttrice è la Discreet.

Per quanto riguarda i corsi c'è da vedere: ci sono nelle diverse province aziende che ne fanno veci e che organizzano corsi con rilascio di apposite certificazioni cosi come avviene per gli utenti ALIAS. Di solito i corsi sono organizzati per livello, base, progress ed expert....però sono a carattere generale perchè ti insegnano ad usare il software in tutte le sue componenti in modo relativamente approfondito. Magari ciò che ti servirebbe è un master in architettura digitale, master dal costo di 8.160€ circa, organizzato dall'INARCH, a Roma.

Questanno il corso non è decollato...pochi se lo possono permettere.

Non per scoraggiarti o fare brutta pubblicità, ma letti gli articoli del primo master organizzato.....ti dico...il gioco non vale la candela!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Magari ciò che ti servirebbe è un master in architettura digitale, master dal costo di 8.160€ circa, organizzato dall'INARCH, a Roma.

buffoni & ladri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Polakow non ti meravigliare...qui ogni giorno c'è gente che si inventa una truffa legale. Cmq i tipi non hanno demorso e tentano ancora di rilanciare il corso in questo maggio! Se non si decidono ad abbassare i costi non riusciranno mai ad ammortizzare i costi per le attrezzature e software. Se hai modo fatti due risate (si fà per dire) cercando su google: master in architettura digitale. Leggiti gli articoli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per Vincenzo dimenticavo....meglio cercare tutorial dei piu svariati possibili, a partire da quelli base....ne trovi raccolte intere sui programmi di sharig e di peet to peet come kazaalite++ oppure eMule.

Su emule in particolarmodo ci sono alcuni zip di 10-20Mb con oltre 100 tutorial. L'unica cosa, se non hai dimstichezza con le lingue, spesso in inglese, ti consiglio di usare una versione in Inglese, almeno ci arrivi per intuito, specie su comandi particolari che non conservano il loro nome nelle versioni italiano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si penso anch'io che sia + utile informarsi in "proprio"... considera che io di corsi come quelli che cerchi tu ne ho fatti 2 diversi per Cimatron e Rhino (tutti spesati dalle aziende in cui lavoravo, corsi d'aggiornamento organizzati nelle aziende produttrici del software) e di solito sono degli incontri di circa 30 ore in cui t'insegnano le basi e poco +... Per i master sapevo che i prezzi fossero alti, ma 8000 euro :eek: è veramente un'esagerazione!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pensa gurugugnola io mi sono avvicinato a 3dstudiomax in Erasmus a Barcellona....c'era proprio un corso chiamato "generazione visualizzazione dell'architettura virtuale"; il corso era di 100 ore e facevamo 6 ore a settimana. Pensa che ho imparato su 3dViz2.5....praticamente gli albori di 3ds. Per il resto sono andato avanti da solo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi ringrazio per i vostri consigli.

il mio problema è che non ho molto tempo.

Ho comprato il manuale di Imago e devo dire che è fatto veramente bene.

Ho comprato un video corso di Upgrate e a parte la voce dell'istruttore che fa addormentare penso ne sia valsa la pena.

il problema è che bisogna aver tempo di leggere, edi provare numerose volte

Mi consigliate che riviste leggere, come iniziare, io conosco 3d studio base, vorrei iniziare a fare dei rendering di Architettura per il momento salto la modellazione e mi dedico solo a luci telecamere, materiali visto che utilizzo ArchiCad 8.1 per fare il modellino 3D.

Ho scaricato un pò di tutorial in giro, ho comprato un buon computer purtroppo manca solo il tempo!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh Vincenzo... purtroppo credo che il tempo manchi a molti!

Ti consiglio di dormire di meno e di attaccarti a questo forum (e tutto il materiale utile che trovi in rete) come ad un seno materno... io mi sono abituato a 5 ore a notte di media, con le seguenti conseguenze:

- sono diventato un semi eremita

- sono facilmente irritabile

- faccio prima a scrivere una frase che a parlare

- ho le occhiaie che fanno invidia a dario Argento

- I miei amci mi chiamano "vampiro"

- Non riesco a dormire senza il sottofondo delle mie care 7 ventole (e relative luci blu/rosse/verdi che escono dal case)

Ora ti ho descritto la situazione in modo scherzoso, ma non è poi così distante dalla realtà... con l'aiuto di buoni consigli, tutorial e soprattutto provando si migliora molto, sicuramente + che facendo corsi (detto da un docente di una scuola privata poi...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io già dormo 5 ore a notte quando va bene ho 2 bimbi piccoli e di giorno lavoro in media 10 ore

Comunque sono daccordo con quello che dici

Sai cosa è che non riesco ad iniziare oppure ho paura di iniziare oppure non so da dove coinciare!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti