Vai al contenuto

Recommended Posts

Sono un utente di blender.... da un anno questi sono i primi risultati: ho impiegato onyxtree per la vegetazione, flame ed inferno per il compositing modello dei dettagli in proengineering

Per adesso posto queste due prime viste con enviroment "nuvoloso" seguiranno ulteriori aggiornamenti ...

saluto tutti massacratemi pure con i commenti :rolleyes:

:TeapotBlinkRed:

post-26327-1181407336_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il mix di opensource e software come flame e inferno... non potevi compositare con Blender direttamente?

Renderizzato con cosa, motore di Blender, YafRay o su altro?

C'è una pianta nella prima immagine (forse edera) che pare tagliata di netto in verticale ;)

Comunque buon lavoro, sarei curioso di vedere un wire o un'immagine del compositor per vedere le parti inserite :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco il mix di opensource e software come flame e inferno... non potevi compositare con Blender direttamente?

Renderizzato con cosa, motore di Blender, YafRay o su altro?

C'è una pianta nella prima immagine (forse edera) che pare tagliata di netto in verticale ;)

Comunque buon lavoro, sarei curioso di vedere un wire o un'immagine del compositor per vedere le parti inserite :Clap03:

non sono in ufficio.... per adesso ti mando uno dei fondi.... grazie dei complimenti...

post-26327-1181409142_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :hello:

Per quello che ho visto fino ad oggi devo dire che è un ottimo lavoro. Fa sorridere la combinazione di programmi utilizzati: Blender che è un open source e gli altri due che (per quanto ne so io) sono due "pezzi grossi" :P

Cmq sono molto curioso anch'io di sapere il motore di render.

Ancora ottimo lavoro, complimenti!

Bye Bye :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stica....!!! :blink:

Non sono un esperto in fotoinserimenti e nemmeno in ambito architettonico ma secondo me è un lavoro favoloso,non avrò l'occhio tecnico ma credimi se ti dico che non riuscivo a capire dove fosse il 3D...il muretto sembra vero!!! :huh:

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto per il muretto che anche io pensavo fosse vero, ma gli alberi davanti al muretto a secco sono anche quelli 3d??? o sono immagini prese e compositate dopo???

ciao e complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A mio modestissimo parere, è un lavoro superlativo, fatto a regola d'arte (è dir poco).

Ma fatico a credere che sia il tuo primo fotoinserimento.

Se è il primo, sei un mostro.

Ti invidio. Vengo a prendere lezioni da te.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo al coro dei complimenti....anche secondo me e' un lavoro ben fatto (bello il rendering e ottimo il fotoinserimento).

Una precisazione pero'....in realta' il muretto non e' 3d ma fa parte dello stato di fatto.

E' l'immagine che Danev chiama FONTOVISTA che risulta parzialmente ritoccata (il prato che infatti sostituisce il muretto presenta alcuni elementi ripetitivi, inoltre si vede la pianta d'ulivo tagliata)

fontovistamodsb6.th.jpg

Di nuovo complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco, perche se anche il muro e gli ulivi fossero stati 3d allora si poteva parlare davvero di un capolavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi accodo al coro dei complimenti....anche secondo me e' un lavoro ben fatto (bello il rendering e ottimo il fotoinserimento).

Una precisazione pero'....in realta' il muretto non e' 3d ma fa parte dello stato di fatto.

E' l'immagine che Danev chiama FONTOVISTA che risulta parzialmente ritoccata (il prato che infatti sostituisce il muretto presenta alcuni elementi ripetitivi, inoltre si vede la pianta d'ulivo tagliata)

fontovistamodsb6.th.jpg

Di nuovo complimenti

Ottimo "Openspace" 10/10 dunque danev lavora con me... e questo è davvero il suo primo lavoro autonomo ma non con la ridda strana di programmi che abbiamo citato ma semplicemente Max 9 maxwell e photoshop... abbiamo voluto scoprire in quanto tempo e chi avrebbe scovato gli indizzi (qualcuno ache evidente...) che avevamo seminato tu li hai trovati :Clap03: ... in relazione al lavoro invece abbiamo usato il turbidity per simulare le nuvole... dopo vi mostreremo il vero fondo e altre immagini ... a te i nostri complimenti per l'occhio non tanto per l'ulivo che era la nostra traccia principale per destare sospetto quanto per altri dettagli meno evidenti (e magari qualcuno pure involontario!!) :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blush: mi sa che ho detto una stupidaggine..anche se nn ho ancora capito in cosa consisteva il trabocchetto...mah!! che figura!!

non hai detto una stupidaggine l'unico trabocchetto era:

1) il render è fatto in maxwell

2) il muretto e gli olivi in 1° piano sono reali.

gli inserimenti degli edifici invece sono realmente virtuali :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aaaaaa ecco l'arcano, era troppo strana la commistione di opensource e pacchetti commerciali come flame e inferno (manco combustion :P).

Se l'avevi renderizzato davver con Blender ti costringevo a fare un tutorial a colpi di blobmesh :devil:

Anche se so che con molto sbattimento ci si potrebbe avvicinare ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Aaaaaa ecco l'arcano, era troppo strana la commistione di opensource e pacchetti commerciali come flame e inferno (manco combustion :P).

Se l'avevi renderizzato davver con Blender ti costringevo a fare un tutorial a colpi di blobmesh :devil:

Anche se so che con molto sbattimento ci si potrebbe avvicinare ;)

in effetti sarebbe stato da tutorial ... dovevi esserci in studio al dibattito sui programmi è durato parecchio... :rolleyes:

sono comunque contento che vi piaccia visto che è davvero il primo lavoro portato a termine tutto da solo :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti