Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Nelle opzioni di render d Vray c'è scritto Render curves and isocrves.... ma anche se l'abilito non lo fa :(

Come posso fare? è importantissimo please :blink2:

llok7.jpg

Uso Rhino....

Modificato da Dink

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ho dato un occhiata con cerca a wireframe...ma non ho trovato niente per rhino ma solo 3dstudiomax...

ora controllo nel tuo link :)

edit: è tutto 3dstudio :(

Modificato da Dink

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è così, ma immagino che esista anche in vray per rhino, devi usare un materiale di vray che si chiama VRayEdgeText.... pensavo che visto che ha a che fare con il motore di render e non con il programma non ci fosse problema, magari mi sbaglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, avevo dato per scontato cose non vere, grave errore...

Ho guardato alla veloce sul manuale di vray per rhino e mi sembra che non ci sia nulla di simile... asgvis.com lo trovi linkato nel primo intervento, se non l'hai ancora scaricato magari ti può tornare utile.

Se hai fretta per il wireframe non puoi fare in due pass separati? Fai il render con vray e il wire con il motore di default...

non so se è possibile questa soluzione, non uso rhino... scusa ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm il problema è trovare quel materiale...a patto che sia quella la soluzione :)

grazie cmq dell'aiuto...speriamo in qualcuno ancora + informato :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente vedendo il manuale dubito che quel materiale esista, non vorrei averti dato un informazione errata e farti perdere tempo inutilmente.

Le intenzioni erano buone :) , mi spiace :crying: ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato in questo modo e sinceramente non viene affato male

1) Render in vray normale

2) Esportare il modello nella stessa visuale del render in .AI (adobe illustrator...che esporta solo le linee)

3) Montare foto e linee in photoshop. Non viene male...in questo modo il materiale è sia reale che ''trasparente''

Ora l'ho fatto velocemente, e non è precisissimo, ma cmq si può fare dai...

Poi se uno non vuole l'effetto trasparente, fa una messa in pianta della prospettiva, in modo che copre anche le linee che non dovrebbero vedersi...e quindi si ha un effetto puramente wireframe classico.

1copygj1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato è buono, forse anche più interessante di quello che avresti ottenuto con il procedimento diretto, soprattutto in termini di possibilità di rivederlo e modificarlo in post... bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Vedo che hai risolto quindi fa nulla però mi è venuto in mente un tutorial di gurugugnola dove modella la lampada "Eclisse" e tra i post che seguono dice anche come abilitare le isocurve nel rendering.

Non so magari può esserti di aiuto!

Bye :hello:

Ma sbaglio o la barca che hai modellato è quella di qualche giorno fa nel post "modellazione scafo" mi pare.

Vabè cmq ti avevo chiesto una cosa...magari te la ripropongo qui, come link però che faccio prima :P

Grazie e buon lavoro.

Ecco il post

Modificato da carNime

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è ke io lo attivo...ma non esce se uso v-ray :P

e lo attivo nelle opzioni render d vray...è quello il bello ^^

Se uso flamingo invece, funziona

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@dink!!!!

occhio che al buon giovanni piacciono le cose nuove....e soprattutto gli piacciono le forme morbide....molto morbide!!!

però ad occhio e crce, togliendo qualche angolo di troppo la tua gli potrebbe piacere....

un pò troppo imbarcazione aicon ma sei li....

Link al messaggio
Condividi su altri siti