Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

che dire??molto bella :Clap03:

forse avrei fatto la griglia piu fitta perchè si vede l'interno non modellato e aggiunto un po' di riflessione al vetro dei fanali :hello:

Modificato da mastro.gp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mastro. Mi trovo perfettamente d'accordo. Nella versione nuova ho modellato la parte interna delle prese d'aria frontali. Ora si vede il nero e non l'interno della enzo. La griglia inoltre sarà 3d e passerò del tempo sulla resi dei vetri (sia del fanalino che del lunotto).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la modellazione sembra buona, mostraci un wire... l'illuminazione mi piace perchè è accattivante, ma alcuni shader (frecce e targa ad esempio) sarebbero da sistemare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla carrozzeria mancano dei riflessi..mi spiego: una HDRI potrebbe essere eccessivo (anche xkè non è inserita) madei pannelli bianchi, intorno, renderebbero molto di più la bellezza del'auto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande farins ^_^ Il filtro ciano lo sistemo non te preoccupare. E comunque ti ringrazio ancora per i consigli preziosi ;)

Icer l'hdri l'ho esclusa per il fatto di voler simulare uno studio fotografico. Ne ho usata un po (ma paco) per i cerchi in modo da dargli degli andamenti di riflessione aggiuntivi. Il consiglio dei piani è giusto. La scena contiene già i piani. SI tratta di sistemarli per ottenere un effetto migliore.

Gurugugnola noti bene. GLi elementi da te citati hanno bisohno di essere ancora tunati. COme lo specular sulal carrozzeria che non è ancora convincente.

Ora ti posto il wire.

Jakko

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bella! :D

Che bello vederti su MentalRay!!

La resa mi piace molto e la preferisco senza le stoviglie riflesse...ma ho piccoli appunti da farti se non ti scoccia:

Conosco molto poco la Enzo, ma il faro di destra(e speculare a sx ovv...) sembra abbia bordi incassati nella carrozzeria, e i 2 spigoli della fiancata sempre accanto ai fari posteriori, sembrano molto pronunciati, sia sopra vicino al faro che sotto vicino al passaruota, se fosse proprio così la carrozzaria mi scuso. :mellow:

P.S.(avevi ragione con gli aiuti disabilitati è un carnaio).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la modellazione è davvero da paura...bravissimo! anche io avrei posizionato qualche riflessione in più...giusto per dare un tocco + aggressive!!! vanno bene anche dei pannelli bianchi che non influenzano tanto la suggestione da studio fotografico...cmq davvero bello...

l'unica cosa....nella vista retro manca il vetro dello specchietto se non mi sbaglio....

ancora bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco che ne è arrivato un'altro con la Enzo... :P :P

Bellissima modellazione! Quoto quanto già detto dagli altri!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella modellazione, mi piace anche la resa, un appunto va alle ruote posteriori, piu' precisamente alla posizione, dalla vista posteriore sembra che escano dalla carrozzeria, e questo dovrebbe accadere.

Ciao dot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

quoto quello detto dagli altri...secondo me la prima immagine è spettacolare!!!

peccato che nella seconda ci sia qualche errore di modellazione (la carrozzeria vicino ai fanali e agli scarichi, gli estrattori che sporgono, lo spoiler dritto anche se non lo è.. LINK)e qualche shader da sistemare.

e poi è una enzo... :wub:

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie a tutti. Ora posso sistemarla come si deve. Grazie in particolare a dammilo che mi segnala anche la foto. SI vede che la ami proprio sta macchina :D

Modificato da jakko

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest gabberman81
quoto quello detto dagli altri...secondo me la prima immagine è spettacolare!!!

peccato che nella seconda ci sia qualche errore di modellazione (la carrozzeria vicino ai fanali e agli scarichi, gli estrattori che sporgono, lo spoiler dritto anche se non lo è.. LINK)e qualche shader da sistemare.

e poi è una enzo... :wub:

a confrontarle è VERO...cmq bellissimo lavoro !!! belle anche le inquadrature !!! :Clap03: :Clap03: :Clap03: certo che deve essere bella incasinata la Enzo da modellare...con tutte quelle superfici...

quanto ci hai messo x la modellazione ?? e x i rendering ??? ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie gabberman. Per il rendering diciamo che ci ho messo un paio di giorni per i settaggi (anche se mi mancano alcuni materiale che dovrei iniziare oggi) e il frame a risoluzione di 1800 impiega circa 9 minuti a realizzarsi.

Invece per quanto riguarda la modellazione il discorso è diverso. La enzo è stato il primo modello di macchina che ho realizzato e mi ha portato via mesi. Poi l'ho ripreso qualche mese fa e ci ho lavorato una settimana mettendo pesantemente mano al tutto. Quindi una stima non te la riesco a dare ^_^

Oggi riprendo il progetto e posto qualche update appena posso.

Saluti.

Jakko

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest gabberman81
Grazie gabberman. Per il rendering diciamo che ci ho messo un paio di giorni per i settaggi (anche se mi mancano alcuni materiale che dovrei iniziare oggi) e il frame a risoluzione di 1800 impiega circa 9 minuti a realizzarsi.

Invece per quanto riguarda la modellazione il discorso è diverso. La enzo è stato il primo modello di macchina che ho realizzato e mi ha portato via mesi. Poi l'ho ripreso qualche mese fa e ci ho lavorato una settimana mettendo pesantemente mano al tutto. Quindi una stima non te la riesco a dare ^_^

Oggi riprendo il progetto e posto qualche update appena posso.

Saluti.

Jakko

X ESSERE LA TUA PRIMA AUTO è davvero bellissima... :Clap03: spero di ottenere lo stesso risultato con la mia BMW_M6

Link al messaggio
Condividi su altri siti