Vai al contenuto
KmR

Sfondo Del Rendere Con Vray!:(

Recommended Posts

Ciao a tutti, altra domanda niubbissima...dunque io voglio impostare una immagine come sfondo del mio render e uso v ray quindi osno andato in v-ray eviroment e ho impostato nella prima voce l'immagine che volevo come sfondo e per sicurezza l'ho impostata anche nell'enfiroment map di 3ds. Renderizzo e vedo nero! Perche? Premetto che l'immagine si dovrebbe vedere dietro una parete vetrata... Materiale vray scaricato e anche creato...differenza nulla!

Attendo notizie!

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ho dimeticato di dire che il materiale applicato in altre parti della scena si vede che è vetro e quindi sono sicuro che sia trasparente e quindi che non credo si auqello il problema ma qualche set di vray!Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

A me era successa la stessa cosa mettendo un vray sun, quando mi chiese si volevo aggiungere un vray sky all'environement risposi di si e da li non sono mai riuscito a levarlo... non so se ho detto una ca##*ta, non avevo capito neanch'io bene cos'era successo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i miei set...come scusmai la seconda voce....non gestisce la rifressione la secondo voce? Cmq ecco le impostazioni e cosi dietro al vetro si vede solo nero!

Grazie...

post-34977-1181460659_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@philix

Avevo fatto una prova veloce con l'impostazione che hai postato, ma mi è venuto un render strano...

Poi ho capito! Avevo rimesso per 3 volte la stessa immagine sulle map, e mi dava sovrapposizioni strane! Invece copiando la map come instance non succede!

Fraquento da poco questo forum ma mi pare di aver capito che non ne toppi una eh? :Clap03:

@KmR

segui le impostazioni di philix che sono + corrette, fai attenzione però a mettere le map:

prima inserisci la map dell'environment, poi la copi come instance sulla GI Env e sulla Refl/refr env override.

Ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con quelle impostazioni ci sono tranquillamente riuscito..grazie mille ragazzi...ci stavod avvero diventando stupido!:D

Ma mi sapete dire per quale motivo con le mie impostazioni mi veniva sfondo nero?

Grazie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
con quelle impostazioni ci sono tranquillamente riuscito..grazie mille ragazzi...ci stavod avvero diventando stupido!:D

Ma mi sapete dire per quale motivo con le mie impostazioni mi veniva sfondo nero?

Grazie...

Ti veniva lo sfondo nero perché se selezioni reflection e refraction environment override ma non ci metti la mappa, per le riflessioni e le rifrazioni dei materiali il programma prende il colore impostato sulla barra accanto al quadrato di spunta e lo sovrascrive alle impostazioni dell'editor.

Ciaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavolo è vero..che deficente che sono...vabe...piano piano!:D

Ragazzi davvero grazie mille e arrivedercia l prossimo probelimino!:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari non ne toppassi una, a st'ora sarei altrove ^_^

il bello del forum è che vi si trovano domande e problemi sempre nuovi dai quali si impara ogni giorno ;)

buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti