Vai al contenuto
cisconet

Condividere Modelli 3d Creati Con Power Nubs

Recommended Posts

sto provando power nurbs, anche se ancora non mi sono del tutto abituato a questo tipo di modellaione, infatti vorrei provare anche la demo di rhino se ci fosse, ma mi sono già reso conto che per oggetti di design industrialequ le nurbs risultano migliori della modellazione poly, tipo rubinetti, e oggetti vari, ma con power nurbs ho un problema, non riesco a esportare in .3ds o in qualsiasi altro formato nativo come .obj ecc. l'unica cosa possibile da quello che ho capito è esportare utlizzando la plugin power translator, che esporta e importa gli oggetti nurbs, credo anche generati da altri SW, come rhino ad esempio, ma se io volessi creare un oggetto e condividerlo con qualcuno che non ha questa plugin come posso fare?? possibile che una volta creato l'oggetto nurbs non possa neanche convertirlo in poly o mesh :wallbash::blink2:

se così fosse a questo punto punterei di più su rhino che da quello che so esporta tranquillamente in 3ds

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma non puoi nemmeno salvarli in qualche formato compatibile? che so in IGES?

hmm installando power translator su esporta compare un nuovo tipo di formato Nurbs brep export con .igs .stp .3dm .sat .iwprod .iwprodascii e .iwbrep secondo te in che formato dovrei esportare in modo che chiunque lo possa reimportare anche come semplice mesh?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque credo di aver risolto, il mio errore non era tanto nell'esportazione ma nell'importazione, importavo usando il .igs di power nurbs per intenderci e in quel modo l'oggetto me lo importava appunto come pwrnurbs che non è convertibile all'interno di max, usando invece il .igs "standard" lo importa come nurbs standrd di max che è poi possibile convertirla in mesh o poli

Grazie mille!! spero che possa essere utile anche ad altri

Link al messaggio
Condividi su altri siti