Vai al contenuto
MrCICCIO

Ridefinizione Materiali.......

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Spero da titolo si capisca un minimo l'argomento; comunque la situazione è la seguente:

ho scaricato da internet un progetto per 3dSmax, questo è stato renderizzato o comunque ha bisogno per essere renderizzato del plugin Brazil di cui sono sprovvisto; come potete immaginare quando vado a fare il rendering con la modalita Scaline l'immagine mi viene nera perche mi è stato detto che il programma non riconosce i materiali. Mi è stato consigliato di ridefinire i materiali in modo che lo Scaline possa riconoscerli, ora vi chiedo come si fa??? è una procedura fattibile per me che ho aperto il programma giusto per renderizzare questo progetto con l'unica modifica di un file inserito da me? il plugin Brazil è reperibile online???

Modificato da MrCICCIO

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao, brazil è un renderer esterno, ha un sito ufficiale, non è gratuito, ma dovrebbe esservi una specie di versione studenti che cmq ha delle limitazioni.

il consiglio che ti è stato dato è quello semplicemente di cambiare i materiali di brazil con quelli standard di 3dmax.

ossia apri il material editor e cambia tutti i materiali che vedi neri.

buon lavoro.

Modificato da MmAaXx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ha detto MmAaXx sostitutisci tutti i brazil material con materiali standard. magari se erano materiali complessi puoi usare il raytrace material.

Una versione free di Brazil c'è si chiama Rio ma pare abbia diverse limitazioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti