Vai al contenuto
Ospite

Allineare Livelli In Trasparenza. Domanda.

Recommended Posts

Ospite   
Ospite

Salve,

Vi pongo un quesito di infimo grado, eppure nonostante le mie ricerche, non ne sono venuto ancora a capo, sic!

In Photoshop, ho un background (una foto) e devo sovrapporre in compositing i vari layer: ambient e key light, AO, ecc.

I layer sono in formato targa, cioè come ben sapete presentano oggetti su sfondo trasparente.

Come faccio a sovrapporli correttamente al background? Il problema deriva dal fatto che a causa della trasparenza "non vedo" i margini del livello.

Ho provato a linkare il livello trasparente ad un livello "riempito" prima di trascinarli entrambi nel file con il background, ma anche così non ottengo un allineamento corretto. Attivo tutti gli extra e gli snap e poi?

I need help please.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Presente.

Semplice (o almeno io farei così): quando trascini le immagini dentro a quella principale, tieni premuto shift e automaticamente il nuovo livello ti viene centrato. Oppure selezioni i livelli che vuoi spostare, ti porti nel comando sposta (in phtshp vado solo ad icone, percui il secondo nella barra verticale dei comandi), e in alto ti dovrebbe apparire una serie di comandi che ti permettono di allineare a dx, a sx o al centro i livelli sia verticalmente che orizzontalmente.

Spero di esserti stato utile e se ho fallato alla grande il problema, domani chiederò venia ( :rolleyes: ). Notte

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

@ruezzana

sei il mio angelo custode :rolleyes:

Con shift funziona alla grande, e per il momento mi basta. Il resto me lo devo vedere con calma. F1 e studiare.

Grazie ancora.

Per cambiare topic,

Domenica scorsa sono stato dalle tue parti, la Conca per intenderci (tu sei di PR giusto? Beh io sono del paese degli acquisti, sic! :crying: ).

I miei hanno un appartamentino e così vado a trovarli ogni tanto: scarpinata in mountain bike intorno al Cengio, tanto silenzio, pochissima gente (ancora per fortuna, ma non durerà purtroppo), sole, vento, atmosfera incantata. Un sogno, e tutta salute.

Ciao ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
(tu sei di PR giusto? Beh io sono del paese degli acquisti, sic! :crying: ).

[...] scarpinata in mountain bike intorno al Cengio, tanto silenzio, pochissima gente (ancora per fortuna, ma non durerà purtroppo), sole, vento, atmosfera incantata. Un sogno, e tutta salute.

Ciao ciao.

Condivido ogni punto (quando il fiato me lo permette, sai non sono molto atletico <_< )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi duplicarlo in un altro file con le stesse cordinate puoi anche usare tasto dx sul livello->duplicate layer e nelle opzioni gli assegni il file in cui lo vuoi duplicare :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti