Vai al contenuto

Recommended Posts

statuaab7.png

Statua scansionata 3D trovata in rete , ho applicato un materiale , ho costruito il set fotografico :unsure: e lanciato il render ..

Dati :

Fstop : 4,8

Shutter : 350

Iso : 100

Blade Angle : 15

Blade Count : 25

Ambiente : HDRI ( 15% tutti i canali )

S.L. : 15.3

Tempo : 5 ore ( Immagine ridotta del 25% in Post Produzione )

Leggero D.O.F.

Immagine elaborata in PhotoShop ..

Bhè voglio arrivare al più possibile vicino a una foto .. :w00t: , almeno al primo impatto .. :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Statua scansionata 3D trovata in rete , ho applicato un materiale , ho costruito il set fotografico :unsure: e lanciato il render ..

un lavorone......

Scherzo, ma oggi mi sento molto polemico. Comunque c´é poco da commentare, perché il modello non l´hai modellato tu, con Maxwell le impostazioni sono ridotte al minimo, il materiale non é un granché e non si addice molto al tipo di scultura e la foto (se fosse veramente una foto) non sarebbe neanche un granché perché leggermente sfocata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho parole...trovate tutti i difettucci che volete, ma se non dava i dati, chi avrebbe creduto che non fosse una foto? per me sei grandioso, anche se non hai fatto un lavoraccio per creare l'immagine io l'apprezzo al 100%

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al primo impatto mi ha ricordato quelle foto di reperti che vedevo nei libri di storia dell'arte alle medie... :D

Se vuoi fare un esercizio di rendering fotografico LO-FI, ti suggerisco di sgranare anche il contorno, se il tuo scopo era fotorealismo nitido allora, come giustamente suggerito, lavora sul materiale della statua. Così, bello sporco mi piace ma è troppo poco definito.

Comunque immagine carina!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Come lo hai costruito il set fotografico?

Se guardi bene: mi sembra ci siano due panel light, e sullo sfondo, il classico piano ricurvo... :blink2:

Concordo sulle critiche già espresse...per il momento non mi sbilancio: aspetto eventuali modifiche per un commento ;)

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me non dispiace affatto, il materiale grossolano la fa sembrare molto piccola; c'è però un erroraccio: il piedino di destra non poggia a terra!

n.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come esperimento a me sembra ben riuscito, complimenti.

Se hai tempo aggiusta il piede che non tocca e controlla effettivamente la qualità della texture. ;)

3*

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti , :lol:

c'è però un erroraccio: il piedino di destra non poggia a terra!

per il piedino , è la statua che è così , sarà antica , fatta a mano , fatto sta , poggiano 2 piedini su 3 :P , sempre poi a cercare un oggetto perfetto , l' imperfezione a volte rende più realistico il tutto ..

A volte noi cerchiamo di sporcare per esempio un edificio per avvicinarci alla realtà .. ^_^

Al primo impatto mi ha ricordato quelle foto di reperti che vedevo nei libri di storia dell'arte alle medie...

Bene , ho improntato l'immagine pensando proprio a un reperto storico trovato e fotografato , in questo caso da un dilettante .. :lol:

Come lo hai costruito il set fotografico?

Visitate questo Link .. , nel mio caso ho creato una sorta di Igloo " Esempio " , l'ho bucato sul davanti per la camera , e qualche foratura per giochi di luce ai lati ..

c´é poco da commentare, perché il modello non l´hai modellato tu, con Maxwell le impostazioni sono ridotte al minimo

In MaxWell , la vera difficoltà almeno per me , è l 'impostazione della macchina fotografica : Fstop , Shutter , Lente , Pellicola , Dimensione Pelicola ecc ecc .. non si può pensare di usare sempre gli stessi settaggi per interni o per esterni , dipendono questi dai materiali , luce , posizione camera .. ecc .. :o

.. sapere settare correttamente questi pochi parametri vuol dire essere un gran Fotografo , con tutto il bagaglio culturale del caso .. l'oggetto in se saperlo modellare o no , ha " poca " importanza , quello che conta è il risultato .. :w00t:

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti , :lol:

per il piedino , è la statua che è così , sarà antica , fatta a mano , fatto sta , poggiano 2 piedini su 3 :P , sempre poi a cercare un oggetto perfetto , l' imperfezione a volte rende più realistico il tutto ..

A volte noi cerchiamo di sporcare per esempio un edificio per avvicinarci alla realtà .. ^_^

Sono daccordo che l'imperfezione rende più realistico il rendering, ma deve però essere coerente con la realtà: in questo caso i piedini sono tre e vista la loro disposizione non penso la statua possa poggiare solo su due ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti