Vai al contenuto
ia74

...tanto Per Partecipare...

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti!

Ricordo che un po' di tempo fa, venni "bacchettato" poichè pur essendo iscritto da molto tempo, non ero molto attivo nei forum...

Nulla da eccepire, con un po' di volontà ora riesco quotidianamente a ritagliarmi un po' di tempo per bazzicare sul mio sito preferito(...indovinate qual'è! ;) ) e rispondere quà e là quando posso essere utile o se ci sono argomenti interessanti...

Ma bando alle ciance, sennò poi mi perdo il filo!

Non ho postato molte immagini, ma vorrei un giudizio su queste, poichè io non riesco più ad essere obiettivo con ciò che faccio (che vuol dire che mi sembra sempre scadente...)... :(

Giusto due notizie:

1. modellazione Autocad

2. render 3ds

3. post Photoshop

Tempo totale: circa 10 h di lavoro.

Mi aspetto c&c ma solo per il futuro, poichè non credo che ci metterò ancora mano...

:hello:

Have a nice day

vista02lowdefdc1.th.jpg

vista01lowdeftp7.th.jpg

Modificato da ia74

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Aspetta...fammi capire bene cosa hai fatto? :eek:

[up] se ti sei limitato ad un fotoinserimento, devo dire che è davvero un buon lavoro!

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

O hai fatto un fotoinserimento con i controc...i o da quello che ho potuto capire hai modellato le tende e la vetrina al piano superiore....

nella prima immagine c'è un errore evidentissimo nelle ombre sulla vetrina di ingresso al piano terra, che in teroria dovrebbe essere tutta in ombra, mentre sembra che passi il sole....le tende poi andrebbero riviste come materiale che sembra fin troppo lucido....

per ora mi viene in mente solo questo....

ciao

ha ho visto solo ora che le tende non sono lucide ma semitrasparenti, quindi sono ok, ma le ombre sono sballate nella prima immagine

Modificato da avalu81

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Scusa, ma qual'è la parte in 3d? ...scherzo, la riconosco però secondo me non è male, inizialmente pensavo che la parete bianca fosse troppo illuminata, ma poi mi sono convinto del fatto che non l'hai "fotoinserita"...è così vero? Per me un ottimo lavoro...

Modificato da BooZe

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa, ma qual'è la parte in 3d? ...scherzo, la riconosco però secondo me non è male, inizialmente pensavo che la parete bianca fosse troppo illuminata, ma poi mi sono convinto del fatto che non l'hai "fotoinserita"...è così vero? Per me un ottimo lavoro...

Ciao, buon fotoinserimento, la parete secondo me l' ha inserita si vede che è troppo pulita, c' è qualche errorino ma per il resto è un buon lavoro, ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sia nella prima che nella seconda le ombre sono completamente sbagliate come direzioni e in piú, soprattutto nella prima, si nota troppo la differenza di colore (originali in grigio, compositatte in blu) delle ombre.

A voler fare i pignoli nella seconda c´é un altro errore grossolano di ombre: l´ombra dell´insegna si proietta ugualmente sul muro e sulla tenda parasole mentre invece, essendo questa un´altro piano con un´inclinazione diversa da quella della parete, dovrebbe deviare di un certo angolo.

L´effetto complessivo é buono, ma secondo me non é un buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per c&c :)

Vi posto anche le foto originali, così si capisce meglio...

...E siate clementi! ;)

Have a nice day

img0037ya1.th.jpg

img0034nh4.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
sia nella prima che nella seconda le ombre sono completamente sbagliate come direzioni e in piú, soprattutto nella prima, si nota troppo la differenza di colore (originali in grigio, compositatte in blu) delle ombre.

A voler fare i pignoli nella seconda c´é un altro errore grossolano di ombre: l´ombra dell´insegna si proietta ugualmente sul muro e sulla tenda parasole mentre invece, essendo questa un´altro piano con un´inclinazione diversa da quella della parete, dovrebbe deviare di un certo angolo.

L´effetto complessivo é buono, ma secondo me non é un buon lavoro.

:eek:

M...ia krone!...Ma hai mangiato crauti avariati? ;)

No, scherzo, in realtà sono d'accordo con te (i difetti e gli errori che mi hai citato già li conoscevo...), tuttavia, quando si lavora bisogna fare una sorta di analisi costi/benefici, cioè, se ti danno 100, non puoi impegnarti per 1000! ^_^

...Anche se a volte (troppo spesso...) ti lasci prendere dalla pignoleria e ricerchi il fotorealismo quando non è assolutamente necessario!

Questo mio post, voleva solo essere un segnale di presenza e di "appartenenza", non una cosa del tipo "guarda come son figo...sembra una foto!"...

Altrimenti non avrei condiviso un fico secco!

Ma non vorrei andare OT, quindi, se qualcuno volesse qualche notizia in più...

Bhe, se ne parla lunedì, perchè domani me ne torno a casa! B):D :D

Have a nice day

oops!

Dimenticavo, ferro design, avalu81, booze, ciamillo79, icer e lucaconti1981, GRAZIE per l'apprezzamento e per le critiche,

krone, GRAZIE per le critiche! :devil:

Buon weekend a tutti!

Modificato da ia74

Link al messaggio
Condividi su altri siti