Vai al contenuto
lubbo

Preventivo Computer

Recommended Posts

Newbie

*

Gruppo: Members

Da: Roma

Utente Nr.: 2.644

Avv.: (0%) -----

Ciao a tutti.

Sono in procinto di cambiare il mio pc.

Che ve ne pare di questa configurazione e soprattutto del prezzo?

Il preventivo è fatto su di un listino sul quale io ho scelto i componenti, e il venditore me lo assembla e spedirebbe (invece essendo di Roma lo ritiro)

Lo userei per il 3d - Photoshop e Flash.

Processore AMD X2 5200+ 64 bit (con 2 MB di cache)

masterizzatore dvd dual layer LG

Hard disk SATA Maxtor da 250 GB

2 GB di RAM da 667 MHZ

scheda madre ASROCK ALIVEXFIRE

floppy

CASE ATRIX 550w

RADEON X1950 da 512 MB PCI-Express

a 650 euri comrensivo di IVA

Grazie per eventuali suggerimenti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Newbie

*

Gruppo: Members

Da: Roma

Utente Nr.: 2.644

Avv.: (0%) -----

:blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bho, va a saperlo?

:blink2::blink2::blink2:

comunque se vuoi utilizzare pshop al meglio è preferibile montare du hd separati. no per 'l'installazione del software l'altro per lo swap, altrimenti si hanno dei rallentamenti nei casi in cui si utilizza molta memoria virtuale.

io dedicherei qualcosa in più all'alimentazione se il budget te lo permette. gli lcpower sono alimentatori economici ma buoni per quello che costano. tral'altro per alimentare una scheda video del genere ti serve un certo numero di ampere sui canali 12V, che gli alimentatori scarsi o integrati nei case (a meno che non siano di marca) non offrono assolutamente.

per il 3d quali software devi utilizzare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il prezzo è non è dei migliori rispetto a quelli sul web ma cmq è decente se lo prendi in un negozio con punto vendita.

due consigli:

prendi un alimentatore lcpower costa sui 40-50 €. con quell'ali lì te lo scordi di alimentare decentemente la scheda video che hai scelto. e probabile che in caso di maggiore richiesta di ampere diventi insufficietne provocando instabilità, o addirittura che non regga proprio la scheda.

a porposito x1950 cosa? xt? pro? gt? xtx??? hanno prezzo decisamente diversi tra loro.

i maxtr non fanno schifo, ma di certo esistono marche migliori tipo western digital, hitaci e samsung. e i seagate stessi ....la seagate ha acquistato la maxtor da un po', ma a quanto pare vengono ancora venduti come hd più economici. quello ceh ho detto però non è una regola. io ho due maxtor che non mi hanno mai dato problemi, uno da 7 anni e l'altro da 3.

il floppy lo lascerei perdere...poi se ptoptio ti serve prendilo pure ma lo vedo abbastanza superfluo ;)

anzi...ho letto ora che lo ordini da web e lo ritiri a mano...mmhhh.

prova a fare un preventivo, visto che sei di roma, da t1burcc o da r0m@cc (il secondo no spedisce ma è mooolto conveniente) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si può fare di meglio per il prezzo per quella configurazione; se sei di roma guarda prima r@macc cos'a il listino e prendi da lui, poi il resto da tib ase ha disponibile.

Attenzione che gli Athlon vogliono ram veloci: una ddr2 800MHz latenza 4 va come una ddr 400MHz latenza due...

Se le prendi a 667MHz io le prenderei almeno a cas4...

Link al messaggio
Condividi su altri siti