Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho deciso di fare un lavoretto semplice semplice dato ke sono un po' newbie, intanto vi posto il punto a cui sono arrivato.

Come si vede da questo render si nota molto la differenza di inclinatura tra la prima parte e quella + verso sinistra, come posso ovviare questo problema?

post-34059-1181320671_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intendi dire tra il cilindro e la parte seghettata?

se è quello che intendi, il rimedio è partire da un solido e attraverso estrusioni formare sia il cilindro sia il resto delle parti.

poi con un turbosmooth arrontonderai le varie parti per ottenere spigoli morbidi.

fra i tutorial sul sito c'è quello della tazza da caffè che spiega questi concetti (se non ti fossero familiari)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me il problema non è molto chiaro...icer se l'hai azzeccato dovrebbero darti un brevetto da interprete...

Veridal, senza offesa, scherzo! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti non mi sono espresso bene XD sorryXD

Intendo dire, nell'estrusione, la parte centrale doce ci stanno i cilindretti, non è allineata con quella precedente, e si nota come rientri un poco di +.... nn so se avete capitoXD in ogni caso domani posto altri screen così mi spiego un po' meglio (spero >.>") :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto quel problema, semplicemente portando i vertici allo stesso livello degli altri, ma comunque...

Ho continuato un poco con la modellazione, ora mi si presenta questa situazione:

post-34059-1181382791_thumb.jpg

post-34059-1181382816_thumb.jpg

Come potete notare molte facce (quelle che ho estruso) non sono smussate, ma fastidiosamente irrecolagi.

Ho provato con un turbosmooth... ma guardate cosa è uscito XD

post-34059-1181382869_thumb.jpg

Voglio solamente che il cilindro principale presenti più iterazioni nel rendering anche nelle parti con l'estrusione, e stessa cosa pure per i cilindretti nella parte alta (prima immagine).

Come posso fare?^^'

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Tutorial1

Tutorial2

Tutorial3

il primo e il terzo spiegano le tecniche del meshsmooth (o turbosmooth). il secondo invece sfrutta e spiega come usare il bevel per fare una chiave

Buona lettura :hello:

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ho continuato nella modellazione, grazie ai tut ora va un po' meglio, mancano solo il guardamano e la catena (sarà la parte + dura penso)

commenti su questi?

post-34059-1181395675_thumb.jpg

particolare della parte alta

post-34059-1181395694_thumb.jpg

render generale

post-34059-1181395709_thumb.jpg

particolare dell'impugnatura

critiche e commenti molto ben accetti XD siate spietati XD

Modificato da Veridal

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per ora c'è poco da commentare o criticare. stai seguendo i disegni e siccome non stai lavorando sui materiali, x ora, la modellazione (che non è perfetta, io l'avrei modellata in un unico blocco, ma essendo tu alle prime armi forse ti è più facile acquisire così i concetti) è sufficiente.

Vai un pò più avanti, materiali..illuminazione... e vediamo come procedi :hello:

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho continuato un po', però ho un problema, vi posto uno screen così si capisce meglio (spero XD)

post-34059-1181481605_thumb.jpg

Praticamente ho settato a 0 il crease di entrambe le parti evidenziate, tuttavia prendono furma differente, qui c'è il wire:

post-34059-1181481658_thumb.jpg

forse è dovuto al poligono triangolare che è apparso quando ho usato il charmfer?

Help plase >_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

triangle=bad thing :angry:

quadri=good thing ;)

prova a weldare insieme i due vertici superiori. potrebbe essere la soluzione... potrebbe... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho completato la parte principale, credo che si a posto per ora quindi evito di postare l'immy.

Tuttavia sto avendo alcuni problemi nel realizzare il moschettone che aggancia la catena alla parte bassa dell'impugnatura. Usando un bevel ho realizzato questo (ho usato l'extrude per la parte "mobile")

post-34059-1181655547_thumb.jpg

post-34059-1181655572_thumb.jpg

Qualcosa non mi convince :/ la forma è abbastanza corretta perchè ho seguito l'immagine base (anche se in effetti è strano come moschettone XD)

Suggerimenti? :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema principale è che quello del keyblade originale nn è un moschettone normale, ma assai strambo... cmnq provo con l'immy che mi hai postato! grazie!^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uppo perchè ho fatto il moschettone, vi posto un piccolo rendering di prova (non fate caso a tutte le bruciature e agli errori, commenti sulla modellazione però si XD)

post-34059-1181824972_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

piccolo up. Ho seguito questo tutorial per fare la catena, tuttavia oltre a non riuscire in nessun modo a ruotarla(proprio nn capisco sta cosa) vorrei che cozzasse contro il moschettone come se collidesse contro quello, perchè altrimenti fa così:

post-34059-1181898126_thumb.jpg

C'è un modo per rimediare o devo fare tutto a mano? Anche perchè vorrei che la catena, quando l'appoggio su un piano, si afflosci realisticamente, in questo modo rimane rigida :/

Modificato da Veridal

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
great! cmnq nn sn molto pratico di reactor, ho provato rigid body ma nn funziona :/

devi mettere catena, moschettone e tavolo nei rigidbody, e mi sa pure crearti un plane di reactor.... e poi dare un peso a tutto...

Modificato da Marco REALE

Link al messaggio
Condividi su altri siti