Vai al contenuto
algosarK

Isometria Qualunque

Recommended Posts

ho visto recentemente una discussione su come fare assonometrie andata a finire piuttosto male. il problema tuttavia rimane e vorrei affrontarlo con l'aiuto del fedele rhino e del Docci [1992] con il fine ultimo di trovare quel vettore normale a una superfice, che usato come linea di proiezione mi da gli angoli canonici.

allego un immagine che illustra il caso banale: angoli tutti uguali

img1mc4.jpg

forse il problema non è cosi complicato, adesso ci ragiono sopra un poco.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahem... scusa Algosuk, mi sfugge qualcosa.... non so a quale discussione ti riferisci, ma a parte questo (che magari è marginale) non ho ben capito in che modo intendi rappresentare il vettore. Se puoi spiegarmi meglio magari posso darti una mano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io volevo solo aprire una piccola parentesi.... riguardo il fatto che c'e' tanta gente che si butta sul 3D senza avere un minimo di basi di disegno tecnico. Ce n'e' tanta e mi perplime.

Mi perplime il fatto che mentre io pensi, e credo tanti altri, che per capire un software 3D bisogni pensare in 3D (ossia avere la capacita' di astrarre) tanti altri hanno un approccio al 3D come se il "programma facesse tutto".

Questa e' una mentalita' molto ignorante che purtroppo in italia e' comune ai committenti o datori di lavoro, che pensano che il computer sia un mezzo alternativo al cervello e alla conoscienza.

Grande Algosuk che ha invertito le parti, anche se pochi, credo, lo apprezzeranno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
serve a fare le assonometrie :)

...questo lo avevo intuito... ;)

non mi era chiaro come intendevi rappresentarlo, se graficamente o numericamente... ora è tutto chiaro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari lo conoscete già (e scusate il mezzo OT visto che è per autocad) ma, grazie ad arri che mi ha fatto fare un giro cg-cad.com, ho trovato questo lisp che vi potrebbe interessare.

Hòla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti