Vai al contenuto
INCASTRATO

Corso V Ray

Recommended Posts

l'istituto quasar a roma sta organizzando un corso di v ray che dovrebbe partire a meta giugno fino alla fine di luglio,la frequenza e' il martedi e mercoledi dalle 18 30 alle 21 30,alla fine verra rilasciato un attestato autodesk.il costo e' di 940euro +iva. Perche scrivo questo messaggio? perche sono un potenziale iscritto,il fatto e' che il corso non parte se non ci sono minimo 8 iscritti e per ora siamo solo 5,vengo adesso dall istituto ( che in passato ho frequentato per 3 anni) e ho detto loro che avrei messo quest'annuncio su treddi.com,se qualcuno e' interessato e vuole maggiori info potete tranquillamente contattarmi via mail (incastrato@hotmail.com) o telefonarmi3476587156,magari vi mando il programma.

grazie dell'attenzione spero di aver azzeccato il posto giusto per questo 3d

Andrea

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente non accettiamo questo tipo di messaggi perché sono considerati pubblicitari :)

Ma siccome l'istituto Quasar ci ha contattato per un preventivo di acquisto di licenze VRay Educational

magari se il corso si fa ci guadagnamo anche noi :)

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Domanda indiscreta: ma perché non risparmiate quattrini e vi imparate vray dalle miriadi di informazioni contenute in questo forum?

EDIT. D@ve, perdonami... -_-:D

Modificato da Miz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Domanda indiscreta: ma perché non risparmiate quattrini e vi imparate vray dalle miriadi di informazioni contenute in questo forum?

Concordo alla grande!!!! tanto alla fine se uno a voglia e tempo impara molto meglio da solo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Concordo alla grande!!!! tanto alla fine se uno a voglia e tempo impara molto meglio da solo!!!

appunto...la discriminante tra corso e autodidatta è la parola "tempo" ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

EDIT. D@ve, perdonami... -_-:D

scusa se mi autolinko ma dovrei riscrivere le stesse identiche cose

http://www.treddi.com/forum/index.php?s=&a...st&p=157775 ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
scusa se mi autolinko ma dovrei riscrivere le stesse identiche cose

http://www.treddi.com/forum/index.php?s=&a...st&p=157775 ^_^

Ciao philix,

uhm, non credo molto ai corsi quanto alla volontà di imparare.

Vray non è così ostico da non apprendere le basi in due/tre settimane circa lavorandoci due ore nel dopocena.

Inoltre credo che:

- la cifra richiesta sia alta (e che possa dirsi equivalente allo stipendio che preferisco tenermi in tasca, e di quel mese immolo le mie serate a spulciare tra i forum);

- questo comporta sacrificio;

- Il fenomeno più diffuso, come si nota frequentando il forum, è la quasi assoluta mancanza di predisposizione al sacrificio. E se c'è una categoria che ha un indubbio vantaggio è quella dei corsisti.

- sono poi scettico sul fatto che insegnino segreti, e cmq mi pare che uno come Gabriele non sia da meno di un Vergefio

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Personalmente, non ho mai dato molto peso a questi corsi poiché mi sembra che la quantità di risorse in rete e non (riviste, magazine online, tutorials, blog, forum!), e soprattuttò la buona volontà unita ad un pizzico di passione (o semplice apprezzamento che sia) possano in un qualche modo tamponare (non coprire...intendiamoci!) tale mancanza...

...almeno per l'uso che fino ad oggi ho fatto dei vari software (Università e Autoformazione) e che, purtroppo, cominciano ad non essere più all'altezza per una prospettiva lavorativa mirata...

Va da se che, le conoscenze/informazioni/dritte ecc. che può darti un corso, specifico in particolar modo, non possono essere completamente assorbite con l'autodidattismo o autoapprendimento che dir si voglia...

Il Tempo per me è questione a parte: è naturale che bisogna comunque fare dei raffronti tra il tempo impiegato nell'apprendere con un corso e quello che si avrebbe impiegato facendo tutto da soli...e tirar fuori una stima qualitativa che possa essere paragonata ad un costo ;)Il gioco vale la candela?

Mi sono sempre detto: "Visto che il tempo è denaro, perché non investire questa risorsa?" :)

Ovviamente non trovo nulla di male nel promuovere dei corsi di apprendimento ma rimane sempre e comunque la discriminante economica: purtroppo, non sono accessibili a tutti!

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei un altro dubbio... scusate ma sta cosa mi sfugge: e' un corso di Vray e alla fine viene rilasciato un attestato Autodesk?

Non capisco che c'entri...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io avrei un altro dubbio... scusate ma sta cosa mi sfugge: e' un corso di Vray e alla fine viene rilasciato un attestato Autodesk?

Non capisco che c'entri...

anche io ho avuto lo stesso dubbio....anche perchè vray potrebbero insegnarla anche usando Rhino....perchè un certificato Autodesk??? a meno che il corso non sia 3dsMax con basi di renderizzazione in Vray

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche io ho avuto lo stesso dubbio....anche perchè vray potrebbero insegnarla anche usando Rhino....perchè un certificato Autodesk??? a meno che il corso non sia 3dsMax con basi di renderizzazione in Vray

Non credo ci stia vendendo un corso per un altro...piuttosto ad un errore...spero <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita costa più che il programma all' incirca 100 euro a parametro!!!! Scherzo penso siano ottimi ma non sarei disposto a spendere quella cifra!!! Piuttosto mi compro il programma e poi mi faccio dare lezioni private per il resto della cifra!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
quante risposte inutili,se non vi interessa lasciate stare e leggete altro,o magari aprite un 3d apposta per discutere l'utilita dei corsi

Qua do pienamente ragione a Guido, non mi sembra un tono adatto in quanto questo messaggio e' stato scritto su un forum di discussione e non sul vostro sito.

In due analoghi thread, di cui non ho i link al momento, le risposte degli interessati alle critiche e/o domande sono state molto equilibrate e hanno chiarito i punti messi in discussione senza alzare i toni.

Questo ovviamente ha giovato alla loro immagine, in quanto si sono dimostrati intelligenti e disponibili al confronto.

Cordialmente,

P.S.: tra l'altro ancora non avete chiarito cosa c'entri il certificato Autodesk con Vray, mi pare un dubbio legittimo quello sollevato nella discussione

Modificato da fantomas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma voi chi? io mica lavoro all istituto quasar!!! io sono uno che ha interesse a far partire il corso perche vorrei iscrivermici,solo che ancora non ha raggiunto il minimo di iscritti per partire,per quanto riguarda l'attestato autodesk sinceramente non mi sono informato piu di tanto xche non e' quello lo il mio principale obiettivo,comunque credo che abbiano fatto un accordo con chaosgroup essendo il quasar un centro autorizzato autodesk,ma e' solo un ipotesi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti