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Guest gabberman81

W.i.p. Bmw M6

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Guest gabberman81
Inviata (modificato)

LA MIA PRIMA MACCHINA IN 3DS !!!!

vista1qm2.jpg

vista2tt6.jpg


Modificato da gabberman81

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Guest gabberman81
attento a scrivere in maiuscolo. nei forum significa urlare e non è educato ;)

be...avevo scritto di fretta ed avevo il caps lock attivato <_< cmq non posso + correggere xchè son passati 10 min...

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Ottima scelta per il modello di auto :Clap03: ,le BMW sono le mie auto preferite(in sogno :crying::D ) .....l'inizio,anche se c'è ancora poco da vedere,sembra stia venendo molto bene....se ci riesco continuo a seguire.

:hello:

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cavoli sei migliorato molto ..rispetto alla modellazione della panda! ti seguo

ciaoo

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be...avevo scritto di fretta ed avevo il caps lock attivato <_< cmq non posso + correggere xchè son passati 10 min...

io l'avevo solo segnalato nel caso tu nn lo sapessi. Nulla di più :)

:hello:

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Guest gabberman81

una domanda al volo...come faccio ad aggiungere un vertice sul lato di un edge ??? :blink2: con le mesh cè un comando semplice e veloce...ma io modello con i poligoni(e non lo abbiamo trovato quel comando)...uso cut ma non è il metodo appropriato...

in pratica devo trasformare dei triangoli in quadrati...

grazie :rolleyes:

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Inviata (modificato)
(e non lo abbiamo trovato quel comando)...

il "noi maiestatis"? :blink2:

cmq selezioni l'edge e nella tendina a lato c'è, fra i tanti, il tasto "insert vertex"

:hello:


Modificato da icer

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Guest gabberman81
il "noi maiestatis"? :blink2:

cmq selezioni l'edge e nella tendina a lato c'è, fra i tanti, il tasto "insert vertex"

:hello:

noi inteso in classe con il prof...cmq mo provo...

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Guest gabberman81
un bell'applauso al prof allora :lol:

era davvero FACILISSIMO :lol: non so come ho fatto a non vederlo...in classe l' abbiamo guardata proprio di fretta, tutto qui... ^_^

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Guest gabberman81
Inviata (modificato)

ho un problema...quando gli do il meshsmooth mi genera dei triangoli maledetti !!!! :wallbash: e si che ho usato il weld x ogni vertice...

raccordo1zm5.jpg

diventa cosi' :wallbash:

raccordo2tp2.jpg


Modificato da gabberman81

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secondo me, qualche vertice non è weldato -_- .

cmq, quelle faccia con 4 vertici ma che sembra triangle (sull'angolo del tua mesh) è la morte del meshsmooth.

Mai, e ripeto, mai fare poligono concavi ma sempre convessi (è anche scritto nell'help, se non sbaglio)

altrimenti ti genera casini, oltre ad essere brutti esteticamente ma se uno ci fa l'occhio, questo aspetto non è supefluo. Se la mesh è pulita e uniforme da vedere, non darà mai problemi ;)

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Guest gabberman81
secondo me, qualche vertice non è weldato -_- .

cmq, quelle faccia con 4 vertici ma che sembra triangle (sull'angolo del tua mesh) è la morte del meshsmooth.

Mai, e ripeto, mai fare poligono concavi ma sempre convessi (è anche scritto nell'help, se non sbaglio)

altrimenti ti genera casini, oltre ad essere brutti esteticamente ma se uno ci fa l'occhio, questo aspetto non è supefluo. Se la mesh è pulita e uniforme da vedere, non darà mai problemi ;)

grazie del consiglio...cmq tu come la risolveresti quella superficie ??? xchè il bordo deve x forza avere 3 edge...cmq mi ha fatto impazzire...x trovare la soluzione l' ho disegnato su un block notes...

la ricontrollero'...

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io la farei così...

raccordo1zm5dp7.jpg

cmq è il concetto.

Devi imparare (siccome stai iniziando) ad avere una mesh più pulita possibile. Qualche volta capitano i triangle, ma devono essere l'eccezione e non la regola.

Buon lavoro ;)

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Guest gabberman81
io la farei così...

raccordo1zm5dp7.jpg

cmq è il concetto.

Devi imparare (siccome stai iniziando) ad avere una mesh più pulita possibile. Qualche volta capitano i triangle, ma devono essere l'eccezione e non la regola.

Buon lavoro ;)

si, ok...ma con la tua soluzione la mesh diventa + sporca... tu hai messo ben 3 linee sul passaruota...e in quel punto il passaruota (che nell' immagine non si vede) con 3 linee mi fa uno spigolo assurdo...e mi perdo la linea a "semicerchio" pulita del passaruota... <_< cmq magari provo...xo' mi sa che perdo la pulizia della superficie... :rolleyes:

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