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ryosaeb4

Mazinga Z In Maya

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Sto cercando di modellare il mitico robottone anni '80 MAZINGA Z...

Come vedete dalla capture screen, prima che arrivi al risultato della foto mazinga_serio.jpg ci mettero anni!

Immagine-1.jpg

Il mio problema è che non so rendere il busto di mazinga più smoot, più pulito e meno spigoloso...

mazinga_Serio.jpg

come posso fare??? :blink2:

nel frattempo vado avanti :wallbash: :wallbash:

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Con maya non saprei non lo uso ma come hai detto tu non c'è un modificatore smooth da qualche parte. Penso che non dovrebbe differire moltissimo da max.

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Anche io non uso maya però sicuramente c'è un qualche strumento che ti permette di dare la smussatura alla tua geometria,cerca bene....comunque non tarderà qualche utente di maya che ti saprà dire come fare.

Ottima scelta come robottone,ci sono cresciuto insieme ai vari Goldrake,Jeeg,Daitarn 3,Vultus etc...

:hello:

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Ciao

In Maya vai semplicemente nel menù Mesh e clicca Smooth, o ancor meglio sul quadratino accanto per entrare nelle opzioni. Generalmente consiglio di usare Smooth "Linearly" e Division Level "2".

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Inviata (modificato)

Speriamo di riuscirci presto....

Sto cercando di tornare al 3D dopo il lontano 1996...

Qui infatti potete vedere delle animazioni fatte con il vecchio 3D studio 4 e il Primo 3D studio MAX su un K6 d'altri tempi:

clip1996

Sto comprando manuali su manuali di MAYA :D ma in italiano si trova poco...

Ma secondo voi conviene creare il corpo di mazinga da poligoni o con oggetti NURBS???

Non comprando ancora la differenza...

UFF!!!

:TeapotBlinkRed:


Modificato da ryosaeb4

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Secondo me t converebbe iniziare con le nurbs o con le subdivision, per lo meno il busto,gambe e braccia!!!

Quel ke ti posso dire è ke le nurbs nn sono altro ke il risultato di curve e punti, sono superdici create da queste!

I poligoni sono figure geometrike su cui hai un controllo diverso,possiedono vertex and face,edge!

Anke se nn sono stato preciso spero ke qualcuno + esperto possa darti nozioni aggiuntive.

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