Vai al contenuto
dora79

Dialux Importa Dwg!comeeee?

Recommended Posts

:wallbash:

Ragazzi scusate..

buon pomeriggio innanzitutto..

Volevo chiedervi un aiuto , è questione di vita o di morte! :unsure:

Bene il mio problema è questo:

Mi sto per laureare in architettura, con tesi di laurea in progettazione architettonica e urbana. Il mio tema è la progettazione di un parco archeologico nella zona sud-ovest di Malta, per chi non ha chiara la zona, praticamente dove sono i templi megalitici di mnajdra e hagar qim...bene comunque per nn annoiarvi

mi è stato chiesto , per un modulo della prelaurea (impianti tecnici) l'illuminazione esterna dei percorsi di collegamento all'interno del parco...

Il mio problema è questo...

Sapendo cheil dialux (premetto nn l'ho mai usato), è semplice da gestire dal punto di vista di calcoli e gestioni di illuminazioni e meno dal punto di vista grafico, ho eseguito il 3d dell'area con autocad(con tanto di curve di livello , con picchi fino a 130 metri di h ecc ecc), ma ora nn riesco ad aprirlo cn il dialux.

Vi chiedevo devo fare qualche passaggio in qualche altro formato?

Non so dove mettere mano!!!

Confido nel vostro benevolo aiuto! :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono ormai due anni che non lo uso ma so che può importare dei disegni in dwg o forse meglio dxf era possibile ma altamente sconsigliato in quanto mandava subito in tilt il programma che è fatto per geometrie semplici e per interni (usavamo quasi sempre i suoi oggetti). Per gli esterni se non sbaglio usavamo un altro programma meno evoluto se non ricordo male era questo ma anche li non si importava grosse cose (http://www.vialattea.net/bonata/stsky.htm). Specialmente curve di livello e altro non le digerisce. Magari con le nuove versioni è migliorato ma mi sa che non così tanto!!! Mi sa che non è la soluzione migliore per gli esterni!!! Queste sono state le mie esperienze ma magari qualcuno mi smentisce!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi è saltato ora alla mente che forse importava solo il dxf comunque è lo stesso basta che salvi il file da dwg a dxf e poi fai import e cerchi il percorso. Spero di non dire cavolate!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, io sono stata vittima di dialux, ma ho vinto la battaglia :D

devi fare così: il file dwg lo devi esportare come file ACIS ovvero.sat.(lo puoi fare solo con autocad 2005 0 2006, non 2007).se le geometrie non sono troppo complesse dialux lo accoglie..in dailux devi fare "inserisci file mobile", ovvero inserisci il tuo 3d come fosse un mobile, un elemento d'arredo.dopodichè ti metti le texture in dialux..prova, dovresti farcela!ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti