Vai al contenuto
jsign

Jsign Call For Artists

Recommended Posts

Jsign cerca nuovi talenti nel settore della grafica per un progetto di grafica & design.

Unici requisiti avere almeno diciotto anni e tante idee. La partecipazione è gratuita.

Grafica e illustrazione per applicazioni che vanno dal tessile, all'abbigliamento, dall'arredamento, all'oggettistica, ai gadget.

I vincitori (due per ogni collezione) riceveranno un compenso forfettario e una scheda personale che accompagnerà i prodotti realizzati da Jsign. Le collezioni si rinnoveranno ogni 4/6 mesi.

Il tema della collezione SIGN_01 è: matematica e geometria (forme, linee, pattern, geometrie e figure matematiche).

info: www.jlab.it

mail: info@jlab.it

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si...leggete bene il bando prima di inviare idee e materiale per partecipare al concorso...

...attenti che oltre a dare solo 500 Euro al vincitore puo' verificarsi anche che la giuria non reputa i progetti degni del primo premio, quindi puo' dvidere il montepremi o non farlo, tutto questo pero' con il diritto di usare tutti i progetti consegnati e diventati di proprieta' loro anche per uso commerciale.

...spero che le persone leggano bene il bando per non cascare ancora in questi giochetti ideati da chi non sa lavorare con la propria testa e vuole sfruttare l'ingegno altrui fregandogli le idee...ocio ragazzi!

Un saluto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si si...leggete bene il bando prima di inviare idee e materiale per partecipare al concorso...

...attenti che oltre a dare solo 500 Euro al vincitore puo' verificarsi anche che la giuria non reputa i progetti degni del primo premio, quindi puo' dvidere il montepremi o non farlo, tutto questo pero' con il diritto di usare tutti i progetti consegnati e diventati di proprieta' loro anche per uso commerciale.

...spero che le persone leggano bene il bando per non cascare ancora in questi giochetti ideati da chi non sa lavorare con la propria testa e vuole sfruttare l'ingegno altrui fregandogli le idee...ocio ragazzi!

Hai davvero ragione grande Sbrath!

Uno lo fa per passione e gli piace, ma il problema sono quelli che si approfittano e non si meritano la passione altrui! :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo provveduto a correggere il bando. come era formulato dava adito al tuo sospetto. non è nostra intenzione derubare le idee nessuno quanto invece offrire delle opportunità. il premio verrà sicuramente assegnato e verrà sfruttato commercialmente solo il lavoro vincitore, come specificato sul sito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
abbiamo provveduto a correggere il bando. come era formulato dava adito al tuo sospetto. non è nostra intenzione derubare le idee nessuno quanto invece offrire delle opportunità. il premio verrà sicuramente assegnato e verrà sfruttato commercialmente solo il lavoro vincitore, come specificato sul sito.

Mi sembra quasi impossibile che avete cambiato le condizioni :mellow: :mellow:

viva la rivoluzione! :devil:

:TeapotBlinkRed: :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ahahahah giusto la rivoluzione servirebbe a sto paese :)

La cosa che mi dispiace vedere e' che cambiando il bando la cosa rimane la stessa...solo che al momento della consegna dei progetti si firma un foglio che da diritto a produrre i prototipi utili senza alcuna riserva nei confronti dell'autore...

...non mi e' mai piaciuta sta cosa, soprattutto ricorretta nella forma ma non nella sostanza.

Rimango allibito! :blink:

Modificato da Sbrath

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...non mi e' mai piaciuta sta cosa, soprattutto ricorretta nella forma ma non nella sostanza.

è brutto da pensare e da dire ma forse hai prorpio ragione :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

allora la situazione è questa. L'idea è di dare visibilità ed opportunità a chi come noi lavora in questo settore e non ne ha. Dare una chance ai nuovi talenti e non ai soliti nomi. Dovendo investire su questo progetto nonchè su tutta la produzione a spese totalmente nostre, ci è sembrata una buona cosa proporre un premio in denaro e una scheda dell'artista vincitore che verrà applicata su ogni prodotto realizzato con la sua grafica.

Effettivamente il bando era errato e lasciava a voi qualche sospetto. Vi assicuro che non c'è nessun tranello, la situazione è limpidissima. Non useremo nulla se non i lavori dei vincitori per ogni collezione. A voi la scelta, se vi fidate partecipate, altrimenti rimnete con i vostri dubbi, lo scettiscismo e la malafede che vi assicuro non porteranno da nessuna parte :)

un saluto a tutti

chiara

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per quello che ho letto, e parlo personalmente, non c'e' malafede o scetticismo, c'e' proprio scritto quello che ho detto precedentemente....prova a ricorreggere il bando evidenziando il fatto che il prodotto del vincitore sara' prodotto con la perdita dei diritti sul progetto e che tutti i progetti presentati saranni riconsegnati ai proprietari senza la presa in considerazione della loro commercializzazione...

...in pratica tutto il contrario di quello che c'e' scritto ora...di sicuro la "malafede" sara' debellata all'istante :)

Buon lavoro

Il badno recita...

"Art. 18 – Proprietà degli elaborati di concorso

La proprietà intellettuale delle idee resta in capo agli autori, fatto salvo quanto di seguito

indicato. Tutte le idee inviate potranno essere liberamente utilizzate dalla Jiolahy srl,

senza limiti di tempo, per la eventuale realizzazione e commercializzazione delle stesse.

In tal caso gli autori sin da ora autorizzano Jiolahy a far uso dei loro lavori nei modi e

nelle forme che saranno da Jiolahy decise senza che gli stessi possano vantare alcun

diritto, di nessun genere, nei confronti di Jiolahy."

se non c'e' scritto quello che penso io chiedo scusa e mi reputo un'inetto...

...in caso contrario non e' corretto scrivere cose non vere sul forum visto che il bando lo sanno leggere tutti...

...bah?!

Modificato da Sbrath

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per quello che ho letto, e parlo personalmente, non c'e' malafede o scetticismo, c'e' proprio scritto quello che ho detto precedentemente....prova a ricorreggere il bando evidenziando il fatto che il prodotto del vincitore sara' prodotto con la perdita dei diritti sul progetto e che tutti i progetti presentati saranni riconsegnati ai proprietari senza la presa in considerazione della loro commercializzazione...

...in pratica tutto il contrario di quello che c'e' scritto ora...di sicuro la "malafede" sara' debellata all'istante :)

Buon lavoro

Il badno recita...

"Art. 18 – Proprietà degli elaborati di concorso

La proprietà intellettuale delle idee resta in capo agli autori, fatto salvo quanto di seguito

indicato. Tutte le idee inviate potranno essere liberamente utilizzate dalla Jiolahy srl,

senza limiti di tempo, per la eventuale realizzazione e commercializzazione delle stesse.

In tal caso gli autori sin da ora autorizzano Jiolahy a far uso dei loro lavori nei modi e

nelle forme che saranno da Jiolahy decise senza che gli stessi possano vantare alcun

diritto, di nessun genere, nei confronti di Jiolahy."

se non c'e' scritto quello che penso io chiedo scusa e mi reputo un'inetto...

...in caso contrario non e' corretto scrivere cose non vere sul forum visto che il bando lo sanno leggere tutti...

...bah?!

Allora, avevamo corretto il bando per evitare fraintendimenti come ti avevo indicato e c'è scritto che le sole idee vincitrici (per cui solo i due vincitori per ogni linea) autorizzano ad usare i loro lavori.

Forse non avevi visto :) E comunque, la restituzione degli elaborati non è nemmeno pensabile, visto che si tratta di materiale digitale. Basta dichiarare nel bando che non useremo nulla se non le idee vincitrici, no?!

E comunque da parte nostra c'è colo un intento di dare una chance...lo ripeto a voi saperla cogliere o sospettare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma a quanto ammonta il montepremi?

700 euro? ... alla faccia dell'investimento!!!

E la Giuria da chi sarebbe composta? A vostra discrezione?

Tipo lo zio Antonio, la zia Caterina e il cuginetto Filippo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma a quanto ammonta il montepremi?

700 euro? ... alla faccia dell'investimento!!!

E la Giuria da chi sarebbe composta? A vostra discrezione?

Tipo lo zio Antonio, la zia Caterina e il cuginetto Filippo?

...come si dice a napoli "scusate se è poco", ma capirai o forse no che dobbiamo produrre a nostre spese una linea intera di oggetti, aprire uno show room etc etc e quindi il nostro investimento è ben superiore :)

E' una opportunità...se volete coglierla bene, altrimenti rimanete dietro i vs. monitor a criticare invece di apprezzare!!

Comunque, si la giuria è a ns. discrezione e comunque siccome in questo settore ci lavoriamo credo possa bastare a farti capire che non ci sarà lo zio di nessuno. Magari la prossima volta chiamiamo qualche nome altisonante così siete più contenti :)

basta così, se vi fa piacere, partecipate, atrimenti fa nulla!

un saluto a tutti e buon lavoro

chiara

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...come si dice a napoli "scusate se è poco", ma capirai o forse no che dobbiamo produrre a nostre spese una linea intera di oggetti, aprire uno show room etc etc e quindi il nostro investimento è ben superiore :)

E' una opportunità...se volete coglierla bene, altrimenti rimanete dietro i vs. monitor a criticare invece di apprezzare!!

Comunque, si la giuria è a ns. discrezione e comunque siccome in questo settore ci lavoriamo credo possa bastare a farti capire che non ci sarà lo zio di nessuno. Magari la prossima volta chiamiamo qualche nome altisonante così siete più contenti :)

basta così, se vi fa piacere, partecipate, atrimenti fa nulla!

un saluto a tutti e buon lavoro

chiara

Permettimi di dire che anche se i ragazzi qui sono un po burberi nei modi(anch'io lo sono spesso), hanno ragione nella sostanza...e daltronde se ti mettessi nei loro panni (nostri) ....è quasi offensivo leggere questa roba.Inoltre è di dubbio gusto parlare di opportunità rivolte solo agli aspiranti designers, perchè i benefici (quelli veri) li avreste voi nell'utilizzo di modelli che avete pagato una bazzecola.Per concludere...la frase "Magari la prossima volta chiamiamo qualche nome altisonante così siete più contenti" lascia il tempo che trova..perchè il fatto che proviate a cercare in questo vivaio piuttosto che affidarvi a un NOME ALTISONANTE denuncia solo che volete provare a risparmiare..a meno che non siate costretti a fare volontariato o soffrite di autolesionismo???.Insomma in conclusione..siamo sinceri...ci avete provato.

qui come altrove..la sincerità paga.Proviamo a riformulare:

" con un piccolo investimento da parte dei neofiti, si puo avere la possibilità di essere notati..e magari al 'PROSSIMO LAVORO' si potrebbero ottenere le giuste condizioni e i giusti riconoscimenti, mentre l'azienda avrebbe tutto da guadagnare nella commercializzazione dell'idea scelta" e sottolineando il fatto che gli aspiranti designers andrebbero incoraggiati e non sminuiti..ti auguro in bocca al lupo per la tua ricerca.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Art. 2 Finalità del concorso

Il concorso di idee è finalizzato alla raccolta di idee di design grafico da applicare a prodotti

tessili, di abbigliamento, arredamento, oggettistica etc. I prodotti saranno venduti con una

dettagliata scheda dell'autore. Il concorso mira a far emergere e valorizzare giovani talenti

nel settore della grafica, del design e dell'illustrazione.

Allora da come hai detto VOI PRODURRESTE ... prodotti tessili "con motivi grafici"

da utilizzare in vari settori.

Quindi siete dei produttori che nulla hanno se non un sito "under construction"

perchè i "prodotti" sono subordinati al concorso.

Scusa ma io rimango moooolto dubbioso!

Capirei di più un piccolo artigiano alla ricerca di motivi grafici per vendere magliette in piazza!

Guarda la GURU con un fiorellino stilizzato cos'ha fatto!

Quelli almeno il "fiorellino" se lo sono ideato!

Siete voi che avete bisogno di una chance.

Auguri.

PS: dimenticavo, un nome famoso sarebbe comunque una garanzia di serietà

alla fine c'è chi ci mette la faccia e la reputazione!

E per nome famoso non intendo uno STARCK, basterebbe anche una scuola, un ente

o un'azienda (che abbia almeno un minimo di catalogo!)

scusate, ma 'ste cose mi fanno inkazzare giusto un attimo!

Modificato da HecK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è affatto così.....

permettimi di farti notare che qui non c'è proprio nessuno che investe nemmeno una lira su cose del genere e per noi questa inziativa ha un costo che nemmeno posso dirti che comunque va oltre le nostre possibilità visto che nessuno ci finanzia.

La cosa è molto più semplice di come credete voi e che comunque è la nostra possibilità di avviare una operazione del genere nel senso che vorremo creare di volta in volta collezioni create da giovani sconosciuti ma probabilmente + bravi dei solit nomi. Ovviamente in partenza abbiamo dei costi di investimento che non ci consentono di offrire chissà quali cifre, ma comunque, danno una chance a chi vuole essere un pò visibile.

D'altronde, abbiamo una esperienza simile con il CMYK Design contest che aveva la stessa filosofia, lì non avevamo nemmeno una lira...abbiamo solo investito dei soldi nostri e 6 mesi di lavoro non pagato per pubblicare un libro composto solo dalle vs. opere....e non c'era nemmeno una lira come premio. Abbiamo avuto ben 600 opere, un entusiasmo incredibile da parte delle community di grafica etc...non abbiamo mai usato le opere con altri fini e ancora oggi tutti ci chiedono di rifarlo.

Potevamo non farlo e disegnarci noi le nostre cose, ma ci è sembrata una buona idea dare una chance a chi come noi getta il sangue in questo settore, soprattutto qui al sud credimi!!

Mai pensavo a commenti così aspri e mai pensavo si mettesse in dubbio la nsotra buona fede come avete fatto qui.

Comunque, se davvero non credete siamo in buona fede, e che "lucriamo" sul vostro lavoro, o cose simili....basta non partecipare invece di imbastire inutili e poco proficue polemiche.

un saluto

chiara

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo si tratti di sterile polemica...i forum sono nati per discutere, per confrontere idee e soluzioni.Se si vuole mantenere distacco 'istituzionale' allora si sceglie una pubblicità formale del 'bando' così o ci si iscrive o no.

Io credo nella tua buona fede ma purtroppo la vita ci scrive col sangue che a questo mondo nessuno ti regala niente quindi le iniziative non finalizzate allo scopo di lucro ci lasciano un po dubbiosi.Comprensibile..non credi?

Ci tenevo a chiarire questa cosa...di nuovo in bocca al lupo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non credo si tratti di sterile polemica...i forum sono nati per discutere, per confrontere idee e soluzioni.Se si vuole mantenere distacco 'istituzionale' allora si sceglie una pubblicità formale del 'bando' così o ci si iscrive o no.

Io credo nella tua buona fede ma purtroppo la vita ci scrive col sangue che a questo mondo nessuno ti regala niente quindi le iniziative non finalizzate allo scopo di lucro ci lasciano un po dubbiosi.Comprensibile..non credi?

Ci tenevo a chiarire questa cosa...di nuovo in bocca al lupo.

infatti, credimi che noi anche ci gettiamo il sangue...

e siamo sempre disponibili al dialogo ma onestamente la malafede no.

chissà, magari poi ci direte che siamo stati bravi :)

oppure avete ragione voi e noi diventeremo ricchi sfruttando il vostro lavoro, ma fidati non è nei nostri piani.

nè di sfruttrare, nè di fregarvi!

a me personalmente piacerebbe vedere un oggetto prodotto con qualcosa che ho disegnato io..e se ci mettono anche il mio nome ancora meglio :)

questo è il nostro semplicissimo ragionamento.

quanto a guru e la margheritina...verissimo ma non diventeremo mai come lui, quelle sono cose che o hai nel DNA o nulla da fare.

e per concludere è vero anche noi abbiamo bisogno di una chance...questa iniziativa ci costa e speriamo sia carina e che vada bene.

speravamo anche di creare un pò di consenso e non di scetticismo, magari un pò più di incoraggiamento in questa fase ci avrebbe fatto piacere.

ciao

chiara

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono sicuro che dopo questa discussione nel thread la tua ricerca andrà bene perchè si sarà capito quali sono le tue intenzioni.Da parte mia hai tutto l'incoraggiamento possibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono sicuro che dopo questa discussione nel thread la tua ricerca andrà bene perchè si sarà capito quali sono le tue intenzioni.Da parte mia hai tutto l'incoraggiamento possibile.

Grazie, davvero mi dispiace che non fosse chiaro.

Lavoro in questo settore da anni e voglio solo il bene di chi ci lavora :)

Grazie davvero per l'incoraggiamento allora...e magari se non partecipi ti mandiamo un invito per l'apertura dello show room...

un saluto

chiara

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... se aveste solo una vaga idea dei conscorsi-truffa che ci sono in giro (anche organizzati da "VIP")

potreste comprendere il perchè di tanto scetticismo! :D

Vi rinnovo i miei migliori auguri!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti basta farsi un giro su vari e rinomati siti che espongono i bandi di concorso...

Non entro nel merito della presente discussione in quanto mi pare che abbiano chiarito la loro posizione.

Ma la maggior parte dei concorsi, purtroppo il 90% bandito anche da enti pubblici o associazioni di varie entita', sono delle immense fregature in quanto non danno nessun tipo di risalto (il loro lavoro di promozione finisce con la premiazione e se vi va bene una piccola brochure) e spesso e volentieri i progetti, anche se non palesemente, vengono "scopiazzati" da aziende coinvolte o utilizzati dagli enti banditori per i propri fini... senza nessun compenso, se non una targhetta o un paio di centinaia di euro, per i progettisti.

Per uno studente o qualcuno che vuole farsi un po' di esperienza vanno piu' che bene... ma sono cose poco serie che non fanno di sicuro bene al nostro ambiente.

Meditate, meditate.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe guardare anche i concorsi di architettura (o simili) a livello nazionale/internazionale... hanno dei bandi che sono oscuri in mille punti e pensare che sono sempre simili, tanto che tutte le volte vengono inserite liste/numeri per i chiarimenti.

Quindi ben venga una persona disponibile a far chiarezza da subito :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti