Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao, ho modellato questo interno di una camera d'albergo in 3ds max9, texturizzata e infine illuminata con mental ray, però..nn sò ma nn sono soddisfatto, cioè probabilemte sarà uno dei migliori lavori ke ho mai fatto, però non mi dà la sensazione di essere reale, non sò se mi spiego, non mi dà la sensazione di essere una foto.

come migliorarla?? devo aggiungere qualche oggetto?? ditemi voi.. :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, come ti capisco, ho nspesso anche io il tuo stesso problema..

btw, cominciamo:

-la parte di modellazione mi pare ok, se riesci rendi i cuscini + morbidi, devono avere + un effetto di accoglienza (le stesse cose che mi dice il mio capo, eheheh)

-rivedi le luci, nn ricordo esattamente le caratteristiche di MR, cmq giocherei col FG, mi pare ci siano un po di artefatti

-quel "vaso" viola fallo di un colore + neutro, che so un sabbia o un avorio x es.

- cambia lo sfondo, piuttosto mettici una tenda con del bianco dietro

spero di esserti stato utile, buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io rivedrei la coperta e i cuscini, che li farei più panciosi e meno lisci, sia nella forma che nello shader.

Non mi piace molto quell'ampolla da laboratorio chimico, la sostituirei con qualche altro oggetto più azzeccato al contesto della scena.

Metti qualche oggetto sulla ascrivania, non so magari un televisore, una lampada da ufficio e qualche libro, un portapenne..qualcosa! :D

E magari lo shader dei mobili fallo leggermente riflettente, un po' sfumato il riflesso, non so se rendo l'idea..cmq sentiamo cosa dicono i più esperti! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, l'immagine è già molto buona, solo alcuni dettagli stonano un po' imho...

La coperta di traverso sul letto presenta alcuni errori da smoothing mi pare.

I cuscini mi sembrano sottili e rigidi (non molto comodi...).

Il vaso di vetro, rispetto ai toni pastello del resto dell'arredamento, esce un po' dalla composizione...

Inoltre spegnerei le luminarie visto che la luce che entra dal finestrone mi sembra già sufficente.

La scelta dei quadri io la farei più astratta, è questione di gusti!

:hello:

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

concordo con quanto gia' detto,

ti suggerirei di abbassare un poco ta testiera del letto, e di cambiare la sedia

e' un po' sproporzionata .Il quadro sopra il letto e la specchiera falli un poco piu'

grandi.

Naturalmente e' un mio parere.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente c'è molto da migliorare sopratutto nella resa dei materiali e nella luce. Prova a fare un giro tra i tutorial ne trovi di molto interessanti!!! Diciamo che è un ottimo livello di partenza. Leggiti bene i tutorial e solo dopo prova a rimaneggiare la stanza!!!. Aspettiamo gli up della nuova stanza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

anche se ti hanno jah detto tutto ,credo che la tua immagine abbia poco contrasto ;)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti