Vai al contenuto
Leo

Directx10 Quadro 4500

Recommended Posts

Ciao a tutti

In questi giorni mi chiedevo se fosse possibile avere i driver per directx10 per la serie quadro.

Secondo voi nvidia potrebbe farci questo regalo o ci spingerà a cambiare scheda e comprare la nuova versione?

Io possiedo una scheda da 1400 euro e stando a nvidia farebbe parte della fascia altissima....visto che tecnologicamente si discosta poco dalle cugine consumer non potrebbero rimediare con dei driver per windows vista e directx10? almeno questa scheda dura un po di + e si merita l' appellativo di "professionale".... :rolleyes:

Voi cosa ne pensate? qualcuno di voi ha trovato qualche notizia in merito?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le DirectX 10 non soon dei driver, ma delle librerie. Se la tua scheda, la GPU video, non ha l'hardaware e non è stata progettata per sfruttare le DX10, non puoi farci nulla. Potrai utilizzare solo le DX9.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo che almeno con la serie quadro tenessero "aperte" delle possibilità per un aggiornamento con le directx10...non vorrei dire una cavolata ma con le wildcat ti davano la possibilità di upgradare con le opengl sucessive...tipo dalla 1.2 alla 2 se non ricordo male e son sempre delle librerie anche quelle.

Cmq è come dici tu ci sarà da cambiare scheda....che delusione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

adesso non so che c devi fare ma le directx10 girano solo sotto vista.. che tra l altro non sfrutta neppure l opengl.. rimani sotto win xp e non si pone il problema credo che al momento giochi e programmi girino meglio su xp..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ci devo fare niente con DX10 pensavo che una differenza tra la serie professionale e quella consumer fosse anche quella di tenerla aperta per evoluzioni sucessive..... secondo me il prossimo anno si vedranno delle novita con maya e DX (visto che autodesk con max usa la DX e vista non supporta opengl) ....mi sarebbe piaciuto usare la mia buona e molto costosa scheda, oltre a disegnare, anche per testare qualche gioco in dx10 tipo crysis... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non ci devo fare niente con DX10 pensavo che una differenza tra la serie professionale e quella consumer fosse anche quella di tenerla aperta per evoluzioni sucessive..... secondo me il prossimo anno si vedranno delle novita con maya e DX (visto che autodesk con max usa la DX e vista non supporta opengl) ....mi sarebbe piaciuto usare la mia buona e molto costosa scheda, oltre a disegnare, anche per testare qualche gioco in dx10 tipo crysis... :rolleyes:

seee! chiedi troppo! altrimenti non avrebbero di certo messo in commercio le 4600 e le 5600!

senò poveracci diventano poverelli! <_<

ora cazz@te a parte, devi anche avere un'architettura compatibile con le dx10, altrimenti non puoi sfruttarle. e comunque i giochi sono retrocompatibili. potri sempre utilizzarli in dx9...meglio di niente

Link al messaggio
Condividi su altri siti