Vai al contenuto
Druigant

[vray Help] Macchie Pixellose

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Alora <_< come potete immaginare dal titolo ho un problema con vray, non è la prima volta che mi capita ma ora riscontrandolo in un animazione lunga e ripetendosi troppe volte non ho + la possibilità di rimediare "manulamente".

In pratica come potete vedere dall'immagine mi si creano a volte, molto casualmente, anche se in genere sempre nelle stesse parti (ma a volte lo fa di rado anche altrove) queste macchie strane, pochi pixel di colore pure. a volte bianche, a volte blu come in questo caso. a cosa è dovuto?

per conoscenza vi dico che sono su max 8 con vray 1.48.03, ho messo l'antialiasing a -1/1 (ma tanto l'img viene bene e no mi serve un realismo spinto in quest'animazione) e la qualità a verylow dell'irradiance map (idem che per l' antialiasing) ora son questi 2 valori bassi che a volte creano questo problema fastidioso? (il calcolo dell'irradiance map è a single frame, pur essendo un flyroudn, visto che tanto il grosso del tempo è nel caricamento delle mesh e delle mappe enon dell'irradiance map che è a very low)

per la qualità verylow penso di no perchè se provo a stoppare l'animazione e rifaccio partire da quel frame mi rifa esattamente lo stesso errore. :blink2: e non ho tanto tempo pe fare prove essendo 5minuti a frame quando va bene e la scena no esplode ( ah gli alberi son fatti con speedthree ma no credo abia importanza lo fa anche altrove e senza gli alberi) e dovendo renderizzare 4980 frame capite ch il tempo è meno di quanto ne abbia!

spero riusciate a illuminarvi se no mi toccherà fotoscioppare un boato di frame!!!!

ps: ovvio che questo non è altro che un livello da aggiungere all'animazione completa^^)

sciauuu

Modificato da Druigant

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse sono pixel "tagliati" anche se strano in quelle posizioni :blink2:

comunque prova con "sub-pixel mapping" e "clamp output" nel rollout di color mapping.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ma clamp output no è per smusare il noise nelle scene?

e soprautttot non è che mi aumenta di brutto i tempi d rendering?

Modificato da Druigant

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma clamp output no è per smusare il noise nelle scene?

no taglia i valori di uscita dei pixel

e sopratutto non è che mi aumenta di brutto i tempi d rendering?

prova ;)

cmq no

Link al messaggio
Condividi su altri siti

misa che ci hai preso!!!

ho rifatto il rendering di un frame incriminato e non ha rifatto gli artefatti strani! ora vediamo se contidnuando cosi fa il bravo!

grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti