Vai al contenuto
GuIdO

Speed Racer

Recommended Posts

I Fratelli Wachowski stanno per tornare con un film tratto dal più odioso cartone animato degli anni che furono...

"Speed Racer" ovvero "Mach 5"...

D903~Speed-Racer-Gang-Posters.jpg

Le prime immagini dell'auto:

biggestmach5io2.jpg

e un pò di trama presa in prestito da Badtaste:

anMag riporta un paio di notizie interessanti su Speed Racer: qualche giorno dopo la diffusione della prima immagine della Mach 5, la Warner ha pubblicato la trama ufficiale del film dei Fratelli Wachowski, che ovviamente riprende molto la trama della serie giapponese a cartoni da cui è tratto. Eccola tradotta:

Dai registi/sceneggiatori Larry e Andy Wachowski, i creatori della rivoluzionaria trilogia di The Matrix, e dal produttore Joel Silver, arriva la versione cinematografica dell'avventura per tutta la famiglia Speed Racer.

Fatto per la competizione, corre a mille Speed Racer (Emile Hirsh), che nell'auto è come se fosse a casa sua. Nato per la corsa, Speed è aggressivo, istintivo e, soprattutto, senza paura. L'unica, reale lotta per lui è nel pensare al fratello che idolatrava - il leggendario Rex Racer - la cui morte in una corsa ha lasciato un'ombra che proprio Speed intende cancellare.

Speed è leale al business delle corse della propria famiglia, guidato da suo padre Pops Racer (John Goodman), il creatore del magnifico veicolo di Speed, la Mach 5. Quando Speed rifiuta un'ottima offerta dalla Royalton Industries, non solo getta su tutte le furie il proprietario (Roger Allam), ma scopre un terribile segreto: alcune delle gare più importanti al mondo vengono decise a tavolino da una manciata di persone influenti che manipolano i principali concorrenti per avere profitti maggiori. Se Speed non correrà per la Royalton, Royalton impedirà alla Mach 5 di superare un'altra finish line.

L'unico modo per Speed di salvare il business della propria famiglia - e lo sport che ama - è di combarrere la Royalton con le stesse carte: con il supporto della sua famiglia e della sua fidanzata Trixi (Christina Ricci), Speed si allea con il suo nemico di sempre - il misterioso Racer X (Matthew Fox) per vincere la stessa gara che aveva tolto la vita al fratello, il terribile rally attraverso il Paese, chiamato The Crucible.

Creata dal grande illustratore e animatore Tatsuo Yoshida, la serie animata di Speed Racer (in origine chiamata Mach Go Go Go) è stato il primo, clamoroso successo dell'autore in tutto il mondo nel 1967, successo che si è ripetuto con Gatchaman e Kyashan.

Nel cast di Speed Racer il giovane Emile Hirsch (Speed), Christina Ricci (Trixie), Susan Sarandon e John Goodman (genitori di Speed), Matthew Fox (Racer X).

Speed Racer, scritto e diretto dai Fratelli Wachowski uscirà il 9 maggio 2008.

Fosse solo per la Ricci io me lo vado a vedere... poi speriamo che i fratelloni di matrix facciano il miracolo e lo trasformino in un bel film! ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si preannuncia un'altra gran vaccata da parte dei Wachowski quindi...

Beh... Matrix ha fatto storia ( ecchisenefrega del 2 e del 3 )

E come produttori hanno fatto "v for vendetta" che a mio parere è un'ottimo film.

Speriamo che anche da una cagata di script come questo riescano a farne qualcosa di grande! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E come produttori hanno fatto "v for vendetta" che a mio parere è un'ottimo film.

io direi splendido. In tutto :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oddio...vabbè...ma un anime più stupido non potevano prenderlo?

[OT] potrebbero prendere lui come attore per speed racer! hahah

QSuzIaOfgAU

[/OT]

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qua parlano di un utilizzo di una nuova telecamera definita "rivoluzionaria" in quanto consentirebbe di tenere a fuoco sia foreground che background, un pò come avviene nei cartoni animati. A me pare una cagata ma non si sa mai :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qua parlano di un utilizzo di una nuova telecamera definita "rivoluzionaria" in quanto consentirebbe di tenere a fuoco sia foreground che background, un pò come avviene nei cartoni animati. A me pare una cagata ma non si sa mai :D

:lol: Confermo la cagata.... però appunto non si sa mai.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Matix 1 e V per Vendetta sono davvero fighi... questo seguo gli sviluppi, ma credo ceh il link di Kendall sia superiore :D

Mat

:hello:

uahahah...i seven oh five sono dei geni! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo di aver inquadrato lo spirito del film......

bella figata, però boh! certo che è un cartone forse poi non così tanto famoso.... almeno credo :P

Che ne so potevano fare... Candy Candy, Lamù, Dolce Remy... etc etc

ghghghghg :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Kage, ora che si possono visionare alcune scene del trailer, questo "nuovo modo rivoluzionario di fare cinema" come lo vendono loro non sembra poi così esaltante, trovo più coinvolgente vedere BeoWulf con gli occhialini 3D, e sicuramente è stato più rivoluzionario il "Bullet Time", introdotto sempre da loro, tanto di cappello cmq.

P.S.: non escludo che magari vederlo sul grande schermo dia un altro effetto, staremo a vedere.

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah...

c'era cmq un altro cartone su macchine da corsa,moooooolto più figoso di questo, qualcuno ricorda il titolo? lo davano ancora negli anni 80...sempre giappo, stile più adulto mi sembra di ricordare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io nel forum di cinema faccio sempre il "rompiballe" sui film di sola grafica, però il trailer sembra interessante.

cioè mi piace il fatto che è tutto molto finto, ma in maniera dichiarata, e ci sono gli stacchi e gli effetti tipici dei cartoni animati.

mi ricorda dick tracy che uscì 13/13 anni fa.

speriamo che la trama non è stupida.

Link al messaggio
Condividi su altri siti