Vai al contenuto
Gon

Altro Matte Painting

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Sto provando a fare il mio quarto matte painting .... quello che vorrei ricreare è una scena tipo castello maledetto con cielo tetro, qualche pipistrello qua e la e nn so che altro.

L'idea è di ricreare un'atmosfera cupa in stile transilvania .... ahahhahahah.

Questo è un primo post .... il sotto è da togliere tutto xchè vorrei metterci un precipizio e nn sono tanto convinto dell'integrazione della montagna sulla sx.

Mi sa che è troppo scuro.

Che ne dite????

Suggerimenti e consigli???

Ciao.

castello01fq0.th.jpg

Modificato da Gon

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente la scena è troppo scura e tutto è troppo della stessa tonalità, non si riescono a distinguere il paesaggio dai 2 edifici, magari rendili più luminosi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, io cambierei la tonalità gialla che predomina un pò troppo e la sposterei su tinte più blu notte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vedo che stai migliorando a vista d'occhio!

bravo!

la reference della montagna di sinistra secondo me è sbagliata, dovresti cercarne una con maggiore dettaglio e che si integri maggiormente con il tipo di luce delle altre montagne, inoltre ti consiglierei mi mettere davanti alle montagne più lontane un layer che simuli la foschia infatti se vedi la natura gli oggetti molto distanti sono quasi di un unico colore dominante in questo caso potresti entrare nelle ozioni di fusione del tuo livello (doppio clic sul livello) e nella voce sovrapposizione colore metti un blu/grigio in modalità normale e regolati la percentuale, altrimenti ti crei un layer che abbia la stessa tonalità sopra citata. Magari puoi crearti una leggera sfumatura che simuli una nebbiolina ai piedi della montagna.....

Quoto metapixel per l'illuminazione, vira il castello sui toni del blu e cerca di schiarire l'immagine nei punti di interesse ovvero il castello così facendo non appiattirai il lavoro...

ti allego un paio di link che fanno al caso tuo, vedi il concetto che ti dicevo sul fatto che le montagne distanti dendono ad avere i colori più appiattiti?

ciao!!!!

cliccami

cliccami

cliccami

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sono pienamente d'accordo con voi ... infatti è troppo scura.

Cmq il colore finale dell'img nn è questo ... pensavo anche io di farla sul blu scuro.

La montanga di sx è all'80% pitturata da me ma siccome stava su un'altra foto ho dovuto adattarla ... penso che la cambierò.

Al prox post.

Grazie x i link jek. :rolleyes:

Ciao.

Modificato da Gon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto lentamente ma vado avanti ..... che mi dite????

E' ancora da rifinire la parte davanti, l'atmosfera generale e voglio mettere qualche pianta e nn so che altro.

moon02ah6.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti