Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
dudek

Problema Con Mental Ray

Recommended Posts

Ciao a tutti,

stavo facendo delle prove per imparare a maneggiare correttamente le caustiche con mental ray e mi sono inbattuto in questo strano problema: quando renderizzo la scena mi compaiono dei quadrati neri! Vi posto un paio di immagini per capire meglio il problema...

1.jpg

2.jpg

La scena è composta da una skylight e da una target area light (hop seguito questi consigli "Lighting with Mental Ray") e ho abilitato le caustiche! Ho provato a cambiare luci, a togliere le ombre e a disabilitare le caustiche ma il problema persiste! Ho notato che se abbasso il livello di dettaglio del "Sampling quality" i quadrati neri diventano piu' piccoli, ma non sono riuscito ad eliminarli completamente...

Avete idea di cosa potrebbe essere e come fare x risolvere questo problema?

Grazie a tutti x l'aiuto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che versione di max usi? la 8 o la 9?

cmq è un bug, c'è qualche materiale che non digerisce... mi pare che sia quello della pietra... che materiale è? magari prova a cambiarlo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La versione di MAX è la 9 e il materiale è "Raytrace". Appena posso provo a cambiare il materiale, ma in altri test non mi aveva dato questo problema, mah! :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Problema risolto! In effetti la colpa era del materiale della pietra... ho seguito i consigli di dagon e tutto si è risolto!

Ecco il risultato finale:

3.jpg

Grazie ancora dagon :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti