Vai al contenuto
LiberalalineA

E' Possibile Tagliare Un Retino Solido?

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi sono sempre chiesta una cosa.

Esiste in autocad un comando che mi permette di tagliare

i retini solidi (autocad 2004), rispetto a una linea/pl presa come limite?

(sò che i retini si possono esplodere, ma non vorrei farlo...la ritengo l'ultima spiaggia!)

grazie anticipatamente

:)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si può dalla versione 2006, per la 2004 non so.

Sicuramente con la versione 2000 non è possibile, ma se con la 2004 ci hai provato e non funziona mi sa che devi esplodere o passare alla 2006.

A meno che non esista in giro qualche lisp che te lo permetta.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille dell'aiuto e della informazione,

ho provato ma non funziona...a meno che non ci

sia un procedimento meno diretto per farlo!

Scusa/te la mia ignoranza, ma nella versione 2006

lo taglia direttamente utilizzando il comando

"TAGLIA " oppure bisogna procedere in un altro modo

più laborioso?

:blink2:

...illuminatemi!

ps:...non lasciatemi vagare nell'oscurità di autocad!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma direi che se è solo per quello non vale la pena di spendere soldoni!! Certo è che le novità dal 2004 al 2008 sono molte specialmente per il 3d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I retini si possono tagliare (le campiture fatte da linee, per intenderci), ma non quelli solidi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
I retini si possono tagliare (le campiture fatte da linee, per intenderci), ma non quelli solidi...

Sbagliato! Anche i retini solidi possono essere trimmati...magari prima di scrivere sul forum sarebbe bene documentarsi bene su cosa sia possibile fare e cosa no; ti eviti delle figure di m****

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz.. è vero. Per fortuna c'è Tristan che mi castiga!!!

Chiedo scusa a LiberalalineA se le/gli ho dato un info sbagliata, ma provando molto velocemente in ACAD2008 non c'ero riuscito (visto che i retini solidi non li uso praticamente mai ed ero rimasto all'uso in LT).

PS @ Tristan: uno può sbagliare, ma credo basti farglielo notare. Francamente, le figure di m**** le fanno di solito chi non riesce a dire qualcosa senza risultare offensivo. Magari prima di scrivere in un forum sarebbe bene informarsi su come rapportarsi con gli altri in poche righe...

Io mi tengo la mia ignoranza, tu la tua... e così sia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...uno può sbagliare, ma credo basti farglielo notare. Francamente, le figure di m**** le fanno di solito chi non riesce a dire qualcosa senza risultare offensivo. Magari prima di scrivere in un forum sarebbe bene informarsi su come rapportarsi con gli altri in poche righe...

Io mi tengo la mia ignoranza, tu la tua... e così sia...

Scusami, hai ragione...niente di personale; ma ogni tanto si trova gente (i classici saccenti) che senza manco provare dicono: "non si può", oppure "cambia software"...sorry! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok... il fatto è che Autocad è più "mastodontico" di quello che sembra, anche senza tener conto della parte di programmazione. E ad ogni versione vengono aggiunti/attivati comandi minori (e spesso non documentati) che però, per certe fasce di utenti, aumentono parecchio la produttività...

Io sono passato da qualche mese a Mechanical, e mi accorgo quanto le funzionalità aggiuntive diano un boost non indifferente sulla produttività... peccato che putroppo i clienti non siano così aperti alle novità (basti pensare, ad esempio, alla Struttura di Mechanical e relativa BOM o ai profili standard).

Ma qui si rischia l'OT...

Link al messaggio
Condividi su altri siti