Vai al contenuto
mikaya

Ciao A Tutti!

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo bel forum!

Sto cominciando ad usare 3d studio max, per ora sto seguendo i tutorial all'interno del programma per capire come funziona, e proprio per questo volevo chiedere un consiglio a chi è già esperto se è necessario comprare qualche libro, ad esempio proprio oggi ho dato un'occhiata ad un paio di libri (uno dell'apogeo e un'altro dell'imago edizioni).

Aspetto consigli!

Ciao a tutti!!! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto!

quei libri sono buoni, ma prima cerca in rete. ci sono tutorial molti ben fatti (vedi la nostra sezione tutorial)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto benvenuto.Sono d'accordo con icer, sul web si impara molto.Se vuoi comprare il manuale comunque io connsiglio quello della imago, è ben fatto, da qualche tempo hanno fatto anche l'aggiornamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenutooooo!!! :hello:

Io ho iniziato con quello dell'Apogeo che non è niente male, ma c'è da dire che sei hai un pò di pazienza puoi fare anche tutto on-line!Solitamente questi manuali trattano proprio le basi del programma ma lo fanno in maniera efficente perchè ti aiutano ad entrare nella filosofia.

Io ti consiglio di non spendere soldi e studiarti le basi con i magnifici tutorial della ecosystem3D!Altro consiglio è partecipare sempre agli eventi e ai raduni di Treddi...li si impara veramente mooolto!!

In bocca al lupo ...buon lavoro e che il poligono sia con te! ;)

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto :D

Vi pongo una domanda: perchè non trovo la libreria dei materiali 3dsmax.mat?

Forse è perchè sto usando la versione trial di 3d studio max 9?

Grazie, ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto! Anch'io ho cominciato con i manuali dell'apogeo che per iniziare vanno benissimo! poi dipende dal mezzo con cui uno si trova meglio...manuale cartaceo...videotutorial...tutorial su internet...corsi a pagamento... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dovrebbe essere sotto questa directory C:\Programmi\Autodesk\3ds Max 9\materiallibraries

Jago75

Trovati!!!Grazie! il fatto è che quando aprivo la libreria dal map browser mi apriva una cartella material map che stava in documenti e che era vuota! Cmq tutto risolto.

Grazie ancora, ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti