Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
carcarlo

Software Montaggio Video

Recommended Posts

ciao raga ho una domanda da farvi...

ho realizzato una piccola animazione in sketchup...niente di speciale solo una panoramica di un mio progetto per l'uni...il video dura circa 2 minuti però è in una risoluzione di 1280x960 quindi pesa parecchio (tipo 180 mb ); per aggiungere qualche effetto e soprattutto per inserire una colonna sonora l'ho importato in windows movie maker e da lì ho fatto tutto...una volta esportata di nuovo in formato video, però, la qualità della mia animazione è peggiorata parecchio, infatti il file con audio ed effetti pesa solo una trentina di mega contro i 180 di quello di partenza...la domanda è : qualcuno di voi sa come posso riuscire ad esportare da windows movie maker un file che conservi la qualità originaria? oppure potreste consigliarmi qualche altro software adatto allo scopo (...magari freeware..)??

come si sarà capito sono totalmente all'asciutto riguardo a software di questo tipo...grazie e ciao!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

p.s. ho anche provato a cambiare i parametri dell'esportazione da windows movie maker ma la differenza mi pare minima...la qualità del file modificato nn è confrontabiole cn quella di partenza...ariciao...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei link...in realtà gli effetti che intendevo sono solo quelli banalissimi tipo dissolvenzte, titoli ..e roba del genere...ho letto nella discussione linkata che anche tu usi il movie maker di windows...nn ti capita di perdere un pò di qualità nei video che realizzi??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma è proprio quello il bello.... con il video non arrivi a quelle risoluzioni (magari....)

se vuoi un video... ovvero un formato che vedi in televisione... hai solo la possibilità di arrivare al massimo a 720x576pixe (o 1024x576 per il 16:9 puro). HD escluso ovviamente.

io ti consiglierei un formato microsoft DV Pal, dovrebbe essere il giusto compromesso e non necessita di codec particolari (XP dovrebbe averlo di serie).

Se ti serve una presentazione multimediale da vedere SOLO su PC allora va bene come risoluzione ma... probabilmente devi abbassare l'aniomazione a 15 o 12 fps (fotogrammi per secondo). non si può avere un'auto da 400km/h e che faccia 40km con un litro... da qualche parte devi tagliare.

Io ti consiglio DV e masterizzi come DVD Video... almeno sei libero di vederlo dove vuoi.

per il sw... free non ne conosco... ma dall'unlead a premier, finalcuto o softimage ds.... di scelta ne hai a bizzeffe.....forse unlead è quello più semplice.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

tutto meno che Pinnacle

parlo per esperienza diretta: un mare di casini.

Freeware non ne ho proprio idea, ma se ne vuoi uno con un ottimo rapporto qualità/prezzo: SONY - Vegas :D

magari con DVD Architect ... altro che movie maker :D

Modificato da HecK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhmmmm ....capisco!! io parlavo di freeware perchè di video nn ne facio, per ora, un grande uso, quindi mi sembrava la sol migliore......grazie a tutti per le risposte, magari faccio un pò di prove e vediamo di arrivare a un compromesso dignitoso.... :hello: :hello: ...affrappè!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti