Vai al contenuto
Gurubashi

Elfa...primo Disegno...

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Finalmente dopo aver spulciato a fondo questo forum e aver preso confidenza con la wacom ho finalmente incominciato a disegnare qualcosa con PS.

Il primo enorme problema che ho è rendere l'oro del corpetto reale, ma non mi sembra di aver trovato guide decenti.

Poi volevo chiedervi secondo voi come stà procendo, se ci sono errori macroscopici da correggere immediatamente.

elfaxz1.jpg

Un grazie a tutti!

Ciao,

Cristian!

Modificato da Gurubashi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, complimenti, è molto bello il viso. Posso darti un consiglio generare relativo all'iperrealismo e cioè trovare delle fonti fotografiche da cui "copiare", anche per l'oro. riuscire a riprodurre i colori, le riflessioni e il caustic col pennello non è semplice.

In generale la cosa migliore è dipingere a strati molto leggeri e sovrapposti in modo da avere un miglior controllo delle imperfezioni. per quanto riguarda e capelli e affini prova a cercare o crearti un pennello ad hoc, oppure armati di pazienza e usa pennelli sempre più sottili, ma l'inizio è buono.

un'ultima cosa: cerca di non essere netto nei contorni e nei tratti, l'effetto sarà più realistico.

un buon lavoro! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, complimenti, è molto bello il viso.

Si è la parte dove ho passato più tempo.

Posso darti un consiglio generare relativo all'iperrealismo e cioè trovare delle fonti fotografiche da cui "copiare", anche per l'oro. riuscire a riprodurre i colori, le riflessioni e il caustic col pennello non è semplice.

Me ne sono accorto. La ragazza è una ref di una foto. Appena ho incominciato ad inventare il corpetto sono nati i primi problemi. Provo a cercare ref per l'oro.

In generale la cosa migliore è dipingere a strati molto leggeri e sovrapposti in modo da avere un miglior controllo delle imperfezioni. per quanto riguarda e capelli e affini prova a cercare o crearti un pennello ad hoc, oppure armati di pazienza e usa pennelli sempre più sottili, ma l'inizio è buono.

Si con PS lavoro a layer. Diciamo che ho sempre 2-3 layer per ombre 2-3 per luci ed n per i dettagli. Per i capelli ho usato il tutorial della ragazza giapponese, usando lo sfumino, e mi trovo molto bene. Per i capelli ho perso solo 15 minuti, quindi credo che lavorandoci un po dovrebbero venire abbastanza bene.

un'ultima cosa: cerca di non essere netto nei contorni e nei tratti, l'effetto sarà più realistico.

un buon lavoro! :D

Su questo ci devo lavorare :)

Grazie per i consigli.

Grazie anche a luca per l'incoraggiamento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero molto interessante.

gli elfi, però, sono creature davvero esotiche, e questo da qualche parte è immaginato mediante occhi a mandorla ed obliqui (in onore delle raffigurazioni in pietra del "Dream quest of Lost Kadath" di hplovecraft), altrove con statura minuta e riflessi dorati nei capelli e negli occhi, ecc.... io ti consiglierei di renderla, in qualche modo, meno umana.

altrimenti passa qualche purista del D&D e ti dice "quella non è un elfa ma una mezz'elfa".

molto bravo cmq.... sentiamo che ti dice laura

v.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Behh si, degli elfi esistono diverse rappresentazioni. Io mi sono basato sull'idea di Peter Jackson in L.O.R. (vista tutta la tecnologia usata per quel film alla fine gli elfi si distinguevano solamente per le orecchie a punta dagli uomini :blink: ). Invece i capelli derivano dai meno famosi elfi grigi. Diciamo che alla fine è un sangue misto la mia elfa :rolleyes:

Modificato da Gurubashi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a copiare il tuo metodo per realizzare le ombre di un elfo che sto realizzando e rende molto meglio, perché riesco a distinguere meglio il risultato. Prima mescolavo i colori sullo stello layer. Grazie per il consiglio ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ok ho aggiunto un po di gioielleria. Con le gemme sembra un pochino meglio.

Per oggi credo che finisco quà.

elfayq6.jpg

@Lyllien: ma dai! Lavorare con molti layer me lo porto dietro dal mio passato di webdesigner.

@lauranonce: Bene bene, domani allora lo leggo e vediamo se riesco a metterlo in pratica.

Buonanotte!

Modificato da Gurubashi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@Lyllien: ma dai! Lavorare con molti layer me lo porto dietro dal mio passato di webdesigner.

Ehm... io mescolavo i colori sul livello, come fosse una tela :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, sto sistemando i capelli (per il momento solo la parte alta) con il metodo dello sfumino. Per la parte bassa la vado dura.

@lauranonce: Il tutorial di cui mi parli tu sui capelli dovè?? Non lo trovo :crying:

elfapx8.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti