Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Posto un lavoro fatto nella pausa tra uno spot e l'altro.

L'ho iniziato ieri usando il modello della donna che avevo fatto per un vecchio lavoro, ovviamente ritoccato un bel pò nel tempo.

Il wire è circa lo stesso.

Siccome lo continuerò nel tempo visto che sto portando avanti un paio di wip personali con lo stesso modello i consigli e le critiche sono i benvenuti. :)

versione_hi

render_def_little.jpg

post-530-1181137549_thumb.jpg

;)

Modificato da GuIdO

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma è un WIP o un final?

Peccato il viso molto bruciato e lo shader della pelle forse un po' troppo "pulito". Per il resto un'immagine suggestivissima (e anche un back very "exciting").

CLAP CLAP

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a livello di bacino basso c'è qualcosa che non quadra (sto parlando seriamente..nn ridete)

la carne si comprime e dovrebbe essere più tondo. invece viene giù abbastanza dritto

cmq ottimo inizio. Il background è un pò spoglio, ma confido che lo riempirai un pochino :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente suggestivo!!! L' unico appunto è sulla fossa della colonna vertrebale troppo uniforme e profonda ma quasi che non si nota!!!! Complimenti!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Franco: questo è un final, ma il modello è in continuo aggiornamento perchè lo sto usando per altre cose.

Per quanto riguarda la pelle e le bruciature sono volute... lo volevo più etereo e in "controluce" ;)

@Marco: :P :P :P

@Icer: hai perfettamente ragione, essendo il rig ancora non perfetto ho modificato la mesh una volta messa in posa ed effettivamente sarebbe stata più efficace se fosse stata appoggiata sui talloni con delle pieghe.

Lo sfondo è voluto così... anche perchè l'ho fatto in giornata e avevo in mente la scena proprio in quel modo, mentre su altri progetti che sto portando avanti lo sfondo sarà importantissimo. :)

@Luca: forse hai ragione ma dalle foto che ho guardato in quella posa si crea abbastanza simile. ;)

Grazie a tutti per gli utilissimi feedback! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Moolto sensuale.

Ho un po' di difficoltà a leggere i piedi, la forma non è chiarissima. L'ambiente e l'illuminazione mi piacciono molto.

Ciao Guido e grazie ancora per le piccole dritte che mi hai dato qualche mese fa :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine è di impatto... armonioa anche se è vero che lo sfondo è un po' vuoto, ma mica devi riempirlo? è bella anche così... Guido ma un bel WIP su treddi non riesci a portarlo avanti? sarebbe interessante vedere alcuni step...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

quello dello sfondo ke nn mi piace è ke è troppo omogeneo. si vede solo una leggerissima linea di unione tra pavimento e muro. forse troppo leggera.

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ndull: hai perfettamente ragione sui talloni... li sistemerò! Grazie mille della dritta! :)

@Karnak: Grazie mille anche a te.

@MatEvil: Infatti l'avevo pensata proprio in quella posa senza altro... già il telo è stata un'aggiunta non prevista inizialmente.

Per quanto riguarda i wip purtroppo non ci riesco proprio... porto avanti wip lasciandoli la mesi e poi ogni tanto in un paio di giorni mi viene la voglia matta di finirne uno o di iniziarne uno nuovo come quello che ho fatto oggi. :)

@Icer: sullo sfondo devo darti ragione... essendo un livello a se in compositing ho provato a dare dei colpi di luce ma mi creava dei brutti artifizi e alla fine l'ho lasciato un pò "nebbioso".

Comunque non ha stacchi il piano perchè ho messo un set fotografico curvato. ;)

@MmAaXx: A chi ti riferisci? sei stato fantastico l'altra notte! ghghghg :P :P :P

A parte gli scherzi, vray, mr e scanline in 6-7 pass diversi. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si penso sia necessario uno zoom per analizzare la texture delle perle!!!!!!

Per il resto bella gnocca hem........bel lavoro volevo dire!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè che dire... a me piace l'idea, piace la luce, piace lo sfondo, e sopratutto il dof che in questa scena sembra molto azzeccato.

Per gli errori e sviste anatomiche...bè.....penso che te lo hanno già detto gli altri; ma son sicurissimo che son cose che già sapevi, ma su che hai volutamente sorvolato......Quindi capirai che èla mancanza di dettaglio e cura dell'immagine che dispiace, è una cosa che dal mio punto di vista faccio fatica a compendere. Perchè a mio avviso scene e render come questi riflettono ben poco la tua bravura.

Se solo avessi la costanza di curare piu i tuoi lavori avresti piu soddisfazioni, sei sempre a un passo da creare ottime scene, ma ti fermi sempre prima.......Riesci anche a vedere l'addove hai sbagliato prima che lo notino gli altri, ma nonostante ciò ci passi sopra e te ne disinteressi.

Son tutte cose che ti ho detto anche di persona, ma che ti ripeterò finchè non fai un bel lavoro che dimostra le tue effettive doti.

Testaccia :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella immagine...

Aggiungo, a quanto già detto, che forse il drappo è da perfezionare: mi sembra un po' "incongruente" nelle pieghe. La piega sopra la scapola è molto larga da far sembrare il tessuto un po' rigido e spesso. Di contro, segue quasi perfettamente il profilo della spalla... fosse spesso come sembra, tenderebbe a fare una piega più alta verso l'esterno... spero di essermi spiegato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@parol.a: tnx! :P

@AleRG: Grazie anche a te :)

@franco-rnd: :D

@MmAaXx: 1 dopo vedo, 2 ho già messo il wire del modello da cui sono partito, 3 manco morto! :P

@Farino: Beh... essendo stato nel tavolo a fianco al mio mentre lo facevo sai anche che l'ho fatto in una giornata e che ci godo a buttare giu i lavori personali ( ovviamente non quelli professionali ) in 2 secondi.

La mancanza di dettagli di cui parli io non la noto anche perchè l'immagine l'avevo immaginata proprio così altrimenti non mi ci sarei neppure messo.

Comunque grazie ai tuoi consigli e a quelli di tutti gli altri spero di fare il prossimo in maniera migliore, grazie ragazzi! :)

@iGa3D: Non hai torto sul drappo, anzi, ma dopo aver usato il cloth settato abbastanza morbido, per fini stilistici ho preferito fare a mano delle pieghe che dessero più bilanciamento all'immagine e andassero dove volevo io, anche se sicuramente ne ha perso in realismo a mio avviso ne ha guadagnato appunto nel bilanciamento delle linee e dei colori.

Tnx! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@iGa3D: Non hai torto sul drappo, anzi, ma dopo aver usato il cloth settato abbastanza morbido, per fini stilistici ho preferito fare a mano delle pieghe che dessero più bilanciamento all'immagine e andassero dove volevo io, anche se sicuramente ne ha perso in realismo a mio avviso ne ha guadagnato appunto nel bilanciamento delle linee e dei colori.

Tnx! :)

Forse basterebbe solo alzare il tessuto con una piega in prossimità del collo così che sembri che possa scivolare da un momento all'altro... ne guadagnerebbe la "sensualità" dell'immagine...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ebbravo Guidone!!

A me sinceramente piace e a parte qualche piccola svista la trovo di un suggestivo paura....

Insomma mi suscita emozioni! Mi piace :Clap03:

Grandissimo! a presto!

P.s: Ti devo chiedere una cosa da circa 2 settimane ma sei sparito completamente dalla faccia della chat... almeno quando mi connetto io :P

Cio bello stammi bene! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ohhhh finalmente un lavoro di Guido da criticare :)

- mi piace molto l'atmosfera, il movimento del tessuto , e il materiale della pelle ..

- non mi piacciono i talloni che guardano all'esterno e sono troppo larghi , l'attaccatura delle natiche (per non dire culo) ha qualcosa che non va specialmente dove si crea qualla piega nella gamba destra .

potevi farle un altro tatuaggio quello è tutto sbiadito :)

braoo gui :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@GiGa3D: ottima idea, grazie mille! :)

@NeoX: Grazie Neoxone! la sera difficilmente sto al pc in questi giorni, a che ora ci sei?

@ANDREAX: Si me l'avano fatto notare e sono daccordissimo, quanto al tatoo non sarebbe resultato troppo bello appena battuto. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra un Caravaggio 'spinto' :D o almeno l'illuminazione mi ricorda molto il suo stile.

A voler essere anatomicamente pignoli, diciamo che manca 'il meglio' proprio lì; insomma mi fa una strana impressione vedere quel 'vuoto'...almeno un accenno :)

Ottimo lavoro, sicuramente d'effetto! Da rifinire come ti hanno già detto, mentre per lo sfondo non saprei cosa suggerirti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora... in se mi piace la luce e la posa, però andrebbe ritoccato il bacio (come fa notare icer), l'attacco glutei/coscia pare poco teso, mentre schiena e spalle sono rigidissime, specie la parte della colonna vertebrale è un po' troppo incavata.... anzi forse l'incavo dovrebbe partire da più in alto.

I talloni già lo sai... sono meglio quelli di Poser :P

3 Star.gif se lo continui come WIP ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti