Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti , queste immagini sono il compimento di otto mesi di duro lavoro per ricostruire uno dei depuratori (all'aperto)più grandi e tecnologicamente piu avanzati che abbiamo in Italia.Ho lungamente presentato nel wip ,dedicando maggior attenzione, la ricostruzione 3d di tutto il processo (tralasciando molto materiale)con immagini in screen shot e qualcosina del plastico.Il lavoro comprendeva un plastico analogico in scala 1:250 e un video (documentario definizione per tv)di circa mezzora con molto materiale 3d.Le foto del plastico sono disponibile ma i render devo ancora catturarli in quanto saranno presi come "fermo immagine "dal video.Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno avuto la pazienza e cortesia di seguirmi nel WIP (con maggior info tecniche)

PLASTICO ANALOGICO

post-2041-1181123810_thumb.jpg post-2041-1181123828_thumb.jpg

post-2041-1181123845_thumb.jpg post-2041-1181123859_thumb.jpg

post-2041-1181123884_thumb.jpg post-2041-1181123898_thumb.jpg

post-2041-1181123916_thumb.jpg post-2041-1181123941_thumb.jpg

post-2041-1181123955_thumb.jpg post-2041-1181123970_thumb.jpg

.... ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti , queste immagini sono il compimento di otto mesi di duro lavoro per ricostruire uno dei depuratori (all'aperto)più grandi e tecnologicamente piu avanzati che abbiamo in Italia.Ho lungamente presentato nel wip ,dedicando maggior attenzione, la ricostruzione 3d di tutto il processo (tralasciando molto materiale)con immagini in screen shot e qualcosina del plastico.Il lavoro comprendeva un plastico analogico in scala 1:250 e un video (documentario definizione per tv)di circa mezzora con molto materiale 3d.Le foto del plastico sono disponibile ma i render devo ancora catturarli in quanto saranno presi come "fermo immagine "dal video.Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno avuto la pazienza e cortesia di seguirmi nel WIP (con maggior info tecniche)

PLASTICO ANALOGICO

post-2041-1181123810_thumb.jpg post-2041-1181123828_thumb.jpg

post-2041-1181123845_thumb.jpg post-2041-1181123859_thumb.jpg

post-2041-1181123884_thumb.jpg post-2041-1181123898_thumb.jpg

post-2041-1181123916_thumb.jpg post-2041-1181123941_thumb.jpg

post-2041-1181123955_thumb.jpg post-2041-1181123970_thumb.jpg

.... ;)

Ciao, cavolo che dire bravissimo, ma il pannello con i bottoni funziona, cioè fa alzare, abbassare, ecc. ecc.??? complimenti e 5 stelle, ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un alvoro fantastico..mi sono perso il wip uffi...quanta ciocclata :D ma il panello di comanda rimane cosi per azionarlo uno deve salira la su? complimenti ottimo lavoro ciaooo.-))

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il plastico è perfetto!

Bravissimo!

Una curiosità: Visto che è da un po' che bazzichi il depuratore, perchè le passarelle di controllo delle vasche sono messe un po' "ad cazzum" e hanno un orientamento che a me non pare molto logico per l'accesso alle stesse? Non credo che girino con gli agitatori, o no? E' così solo nel plastico o anche nel reale? C'è una ragione che mi sfugge?

Come sono stati fatti i fanghi? sembrano veri caspita!

Thanks, solo curiosità.

Sono curioso di vedere i render.

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per simulare i liquidi basta un normale gel per candele con qualche goccia di colorante e il risultato è bellissimo, lo avevo fatto per una piscina in università.

complimneti al lavorone :Clap03:

post-1520-1181129479_thumb.jpg

post-1520-1181129501_thumb.jpg

Modificato da avalu81

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ti seguo da un bel pò di anni, ma mi stupisci sempre!

Che bel lavoro!!!!!!! non ho parole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Andrearch :ti ringrazio per i complimenti,molto gentile ;)

Ciamillo79 : ciao e grazie, il pannello serve ad accendere i vari comparti e ad evidenziare i tracciati per seguire gli stadi di lavorazione (ti metto alcune foto che evidenziano l'impianto luci all'interno del plastico)

dscn2078jpgbisuh0.th.jpgdscn2075jpgbisje1.th.jpg

Nahoy :ciao grazie per i complimenti, se vuoi sotto trovi il link al WIP ;)

Franco-rnd :...grazie di tutto, la passerelle non messe "ad cazzum ^_^ "perchè in effetti girano con i raschiatori

untitled6kx3.th.jpguntitled4gr2.th.jpg......molto lentamente ,ma girano :hello:

Ferro-Design :molto gentile e ti ringrazio!

Lucaconti1981 :ti ringrazio ......poca pazienza e molta tecnica (e molti incazzi :lol: )

Andreax e Avalu81 :ringrazio ambedue per i complimenti e rispondo su i liquidi;in effetti il gel per candele potrebbe simulare l'effetto ma ha come controindicazione che con il caldo la superficie con il tempo diventa appiccicosa e giallina e si deteriora.Solitamente i plastici da me costruiti non prevedono mai mat. deteriorabili quali cartoncino , balsa , carta ecc....nel caso dei liquidi ho usato una resina epossidica bicomponente chiamata effetto cristallo e per questo lavoro ne ho usato circa 20 kg :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

metapixel :...grazie detto da te è un gran bel complimento,spero presto di vedere qualche tuo lavoro ;)

Ozone:...troppo buono!!

Simo2090 :..gentilissimo!

gecko :grazie, molto gentile ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gran lavoro, complimenti!

Anche di wiring.

La mia uscita "ad cazzum" era perché non ne ho mai viste di vasche con passerelle girevoli... va bé che non giro depuratori tutti i giorni e forse sono rimasto un po' indietro...

Aricompliments!

Link al messaggio
Condividi su altri siti