Vai al contenuto

Recommended Posts

Lasciando da parte questioni quali la qualità costruttiva e dei materiali mi sembra una buona macchina,

attualmente io utilizzo un Aspire 5684 e non ho mai avuto alcun problema con l'accoppiata Max-VRay;

l'unica cosa che sto pensando di fare è quella di sostituire l' HD con uno da 7200 giri/min.

Potresti chiedere l'upgrade a 4 GB di ram ed installare Vista x64 bit, ma non so quanto ti costerebbe in più...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per quei programmi va più che bene poi quando ci darai dentro con 3ds max capirai quale sarà il limite della macchina!!!

Come per tutte le macchine...anche se forse con GeForce serie 8xxx (supporto alle DX 10), 4GB di ram e S.O. a 64 bit il limite dovrebbe alzarsi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto ad un acer as9423 è meglio il 5920?

La geforce7300 è una buona scheda video.

acer as9423:

core 2 Duo T5500, ram 2Gb DDR2, 160Gb sata, GeForce 7300 fino 400Mb TC, schermo 17".

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho trovato un acer 5920g702 con la seguente configurazione....

t7700(Santarosa)2,4ghz 4mb di L2cache

ram 2gb

hd 250gb 5400

GeForce 8600M-GT 512MB VRAM dedicata

a 900 euri....

io uso 3dsmax a livello amatoriale...mi serve per modellare oggetti lowpoly...

posso avere problemi???? Per favore sono in panne....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho da poco acquistato, in una nota catena, un Acer5920G gemstone con la seguente configurazione:

Cpu: intel core duo processor T9300 2.5Ghz

Ram:4 gb ddr2 samsung

Scheda Video: Nvidia Geforce 8600GT 512 Mb Turbocache.

Hdd: 320Gb.

Blu-ray Discâ„¢ drive, Masterizzatore Dual Layer

Wireless 802.11/a/b/g Draft-N WLan

Bluetooth 2.0+EDR

Subwoofer

Schermo 15"WXGA 8ms

Prezzo: 950€

Nelle intenzioni del produttore dovrebbe essere un notebook più orientato al gioco ed all'intrattenimento ma, per quel poco che l'ho utilizzato, mi ci trovo bene anche con 3dstudiomax+vray, autocad e photoshop. Certo nn si posso pretendere miracoli: a livello di modellazione su 3dsmax, quando si cominciano a gestire scene con modelli che si avvicinano al milione di poligoni, la scheda video comincia a fare 1-2 fps in viewport, ma c'è da dire che nn si tratta di una scheda video professionale ma una consumer che utilizza anche la tecnologia turbocache. Tutto diepnde da quello che ci si va a fare.

Una cosa che nn mi piace è che si scalda un po' troppo, probabilmente a causa della qualità costruttiva del case.

Cmq in quella fascia di prezzo di meglio nn sono riuscito a trovare a livello di caratteristiche hardware e secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

L'unica cosa da considerare bene in fase d'acquisto, è che utilizza un OS a 32 bit e non sfrutta tutti i 4gb di ram: per effettuare l'aggiornamento alla versione 64bit bisogna passare ad una nuova versione di Vista utilizzando windows Anytime upgrade e nn è una procedura gratuita.

Per questo motivo sto pensando di installarci una versione di xp pro a 64bit.

Saluti

Felo^

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ha anke la porta usb vicino allo sportello del lettore...questo significa che se il tuo pennino usb e gigante nn si apre lo sportellino :D

Cmq ottima macchina...e scalda parecchio anke un hp dv5-1070el preso ieri !!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti