Vai al contenuto
biancov

Xp 64 Errore

Recommended Posts

buongiorno a tutti,ho di recente cambiato il pc passando al seguente sistema

windows xp 64

core 2 duo E6600

8 giga di ram

nvidia quadro fx 4600

lancio un render tramite backburner e dopo circa un ora mi si interrompe con l'errore unexpected exception as occured in the network render and it is terminating

la scena occupa meno di 3 giga nella ram... qualcuno può aiutarmi?

grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, che versione di backburner usi?

Sei sicuro che i processo di max, dopo che ha fatto il primo render venga terminato (verifica con task manager)?

se così non fosse devi terminarlo manualmente...a meno di non ricorrere a qualche altro stratagemma... forse un altro utente di nickname "Faserem" ti può dare una mano.

Seguo la discussione con interesse, poichè anch'io con win64bit ho qualche problemino su backburner. Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

windows xp 64

core 2 duo E6600

8 giga di ram

nvidia quadro fx 4600

lancio un render tramite backburner e dopo circa un ora mi si interrompe con l'errore unexpected exception as occured in the network render and it is terminating

grazie a tutti

Ciao scusa la curiosità, hai un pc con 8 giga di ram, una quadro fx4600 e "SOLO" un core2duo E6600?? :TeapotBlinkRed:

Modificato da maxxx82

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao scusa la curiosità, hai un pc con 8 giga di ram, una quadro fx4600 e "SOLO" un core2duo E6600?? :TeapotBlinkRed:

si il pc è quello e non mi spiego appunto il perchè mi vada in crash un render non troppo pesante...

è possibile che anche xp x64 abbia un limite di utilizzo ram? dovrei avere 8 giga... ne vede 6,93 giga

ma nel render arriva ad usarne 3 o quasi poi salta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so quale sia il problema, ma di certo non è per carenza di risorse hardware! ma perchè lo lanci con backburner anche se il pc che renderizza è solo uno?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non so quale sia il problema, ma di certo non è per carenza di risorse hardware! ma perchè lo lanci con backburner anche se il pc che renderizza è solo uno?

lo lancio con back perchè devo renderizzare 3 file in fila...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hai provato a mandarli a uno a uno? senza backburner?

sto provando ora a laciarne uno singolo da 3d max, in ram sta occupando3,12 giga (qualcosina piu di prima) vediamo cosa succede... (grazie a tutti per l'interessamento cmq)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

windows xp 64

core 2 duo E6600

8 giga di ram

nvidia quadro fx 4600

grazie a tutti

se hai messo troppo diplace in giro x la scena può darti errori di questo tipo. Se fosse questo il caso togli qualche displace e sotituisci un bump pesante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anche io utilizzo da una settimana un sistema core duo duo e6700 con 4gb di ram,scheda video fx 7600 gt scheda madre Asus P5LD2

e xp 64 bit,anche a me xp invece di 4 gb vede 3.25(o 3.65) non ricordo

,ora vi sto' scrivendo in modalità xp 32 bit,(ho fatto un dual boot installando due sistemi operativi xp 32 e 64)

Mi sono messo di recente l'anima in pace in quanto Cpu-z mi rileva i 4 gb di ram.

Vi linko CPU-Z che è un programmino free che è utilissimo per testare il vostro sistema

http://www.hwupgrade.it/download/file/862.html

Deduco quindi che forse è xp a 64 che ha qualche problema,e che tra un po passando a vista 64 bit spariranno,almeno speriamo,visto quanto ci sono costati,questi computer!

Fatemi sapere anche voi come vi trovate con i vostri sistemi a 64 bit,e se avete anche voi problemi di riconoscimento ram

n.b. la mia scheda madre supporta ram ddr 2 a 667 mhz,mentre la ram montata ha velocità 800mhz ed è stata downcloccata a 667 da bios dall'installatore per farla funzionare alla stessa frequenza massima della scheda madre

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se hai messo troppo diplace in giro x la scena può darti errori di questo tipo. Se fosse questo il caso togli qualche displace e sotituisci un bump pesante.

in effetti ci sono parecchi displace.... è possibile secondo voi che dia piu errori con backburner?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao anche io utilizzo da una settimana un sistema core duo duo e6700 con 4gb di ram,scheda video fx 7600 gt scheda madre Asus P5LD2

e xp 64 bit,anche a me xp invece di 4 gb vede 3.25(o 3.65) non ricordo

,ora vi sto' scrivendo in modalità xp 32 bit,(ho fatto un dual boot installando due sistemi operativi xp 32 e 64)

Mi sono messo di recente l'anima in pace in quanto Cpu-z mi rileva i 4 gb di ram.

Vi linko CPU-Z che è un programmino free che è utilissimo per testare il vostro sistema

http://www.hwupgrade.it/download/file/862.html

Deduco quindi che forse è xp a 64 che ha qualche problema,e che tra un po passando a vista 64 bit spariranno,almeno speriamo,visto quanto ci sono costati,questi computer!

Fatemi sapere anche voi come vi trovate con i vostri sistemi a 64 bit,e se avete anche voi problemi di riconoscimento ram

n.b. la mia scheda madre supporta ram ddr 2 a 667 mhz,mentre la ram montata ha velocità 800mhz ed è stata downcloccata a 667 da bios dall'installatore per farla funzionare alla stessa frequenza massima della scheda madre

ciao blusk... vedo che te ne intendi di hardware... io ho dato carta bianca al tecnico....hai qualche consiglio o trucchetto da darmi per ottimizzare il sistema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No la mia conoscenza hardware è molto teorica e poco pratica,in soldoni mi documento leggendo o andando sui forum (quando ho tempo),ovviamente la cosa migliore è fare come il contadino che si ciba dei polli del suo cortile,e sa cosa mangia ,

cioè è meglio assemblare un pc con la propria testa e non fidarsi dell'installatore che su questi sistemi a 64 bit dove ancora si sa poco,non vanno a perdere tempo cercando di risolverti il problema, e magari hai installato 4 gb ma ne sfrutti solo 3 per qualche bug di scheda madre,ram,sistemi operativi winzoz e menate varie.

Io per il pc ho scelto i pezzi(escluso scheda madre ) e l'ho fatto installare dal negozio di fiducia,infatti voglio scoprire perchè xp 64 invece di 4 gb mi rileva 3.2,e se scopro che il tipo mi ha preso per il c.lo,la pazienza andrà a farsi benedire....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No la mia conoscenza hardware è molto teorica e poco pratica,in soldoni mi documento leggendo o andando sui forum (quando ho tempo),ovviamente la cosa migliore è fare come il contadino che si ciba dei polli del suo cortile,e sa cosa mangia ,

cioè è meglio assemblare un pc con la propria testa e non fidarsi dell'installatore che su questi sistemi a 64 bit dove ancora si sa poco,non vanno a perdere tempo cercando di risolverti il problema, e magari hai installato 4 gb ma ne sfrutti solo 3 per qualche bug di scheda madre,ram,sistemi operativi winzoz e menate varie.

Io per il pc ho scelto i pezzi(escluso scheda madre ) e l'ho fatto installare dal negozio di fiducia,infatti voglio scoprire perchè xp 64 invece di 4 gb mi rileva 3.2,e se scopro che il tipo mi ha preso per il c.lo,la pazienza andrà a farsi benedire....

se risolvi fammi un colpo (biancov@email.it) che piacerebbe pure a me fagli vedere tutta quanta la ram... quel giga abbondante che si mangia non lo capisco propio... anche se 6,93 mi avanzano :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

funziona!! erano i vari displace grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se risolvi fammi un colpo (biancov@email.it) che piacerebbe pure a me fagli vedere tutta quanta la ram... quel giga abbondante che si mangia non lo capisco propio... anche se 6,93 mi avanzano :rolleyes:

Controllate qualche impostazione nel BIOS, a me con una ASUS A8NSLI-32 e 4 giga (il max installabile) e xp 64 non da nessun problema, vede tutti e 4 i giga nonostante abbia anche 2 schede in SLI. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti