Vai al contenuto
slash84

Materiale Ghiaccio

Recommended Posts

Salve ha tutti,

ho da poco incominciato a disegnare con 3ds max e mi sto concentrando nella creazione di un paesaggio con un iceberg.Nessuno di voi può darmi una mano?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ce l'ho io un materiale ghiaccio della madonna x lo scanline (che ha fatto un utente del forum tempo fa x le prove dello gnak) e adesso sto lavorando alla mia versione x vray... se sei interessato fammi un fischio... seeya!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se usi lo scanline potresti usare questo materiale

scan_ice.jpg

Download

T ringrazio molto!!

Nessuno di voi sa come creare anche un bel mare e poterlo animare.

Nel mio paesaggio l'ho creato attraverso un piano e un materiale con mappa rugosità celle(è venuto abbastanza bene però non sono riuscito ad animare il materiale).Conoscete altri metodi ho avete delle plug_in?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
T ringrazio molto!!

Nessuno di voi sa come creare anche un bel mare e poterlo animare.

Nel mio paesaggio l'ho creato attraverso un piano e un materiale con mappa rugosità celle(è venuto abbastanza bene però non sono riuscito ad animare il materiale).Conoscete altri metodi ho avete delle plug_in?

Prova a vedere qui

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito le istruzioni e mi viene piuttosto bene,solo che non riesco ad animare il mare.Lui mi dice:

"Animiamo le onde lasciamo i valori di 100 fotogrammi in NTSC (30fps), rechiamoci nel track view selezioniamo open track view, apriamo la sottocategoria scene materials, selezioniamo mare/maps/bump;clicchiamo su edit keys, e nella finestra Track view premiamo su add keys e con il tasto sinistro in corrispondenza del frame 0 e della voce size della mappa bump del mare. Verrà creato il primo keyframe."

Tutto ok fino a quando non mi chiede di cliccare sulla track view.Io se clicco non mi succede niente,mi potete dare un altro consiglio e spiegare perchè non va?

Vi ringrazio cmq.Siete mitici raga!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tutto ok fino a quando non mi chiede di cliccare sulla track view.Io se clicco non mi succede niente,mi potete dare un altro consiglio e spiegare perchè non va?

Vi ringrazio cmq.Siete mitici raga!!

Graphic Editor ---> Track view ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi disp ma non ho capito.Io ho creato il tutto.Vado in editor grafici e mi si apre questa tendina:

editor traccie-editor curve

editor traccie-scheda riprese

nuovo editor traccie

elimina editor traccie(in grigino però,che non posso selezionare)

editor traccie salvati

nuova vista schematica

elimina vista schematica

viste schematiche salvate

vista particelle

Io ho provato ad andare "nuovo editor traccie" e mi si apre una finestra con una griglia senta niente disegnato.Se seleziono un piano e vado nel menu a tendina "traccie" del nuovo editor traccie mi viene fuori:

traccie annotazione -> aggiungi

-> rimuovi(in grigino)

traccie visibilità ->aggiungi(in grigino)

->rimuovi(in grigino)

Se faccio aggiung mi viene disegnata una curva.

Va bene ciò che ho fatto fino ad ora o ho sbagliato?

Inoltre il tutorial parlava di selezionare materiali scena e li di aggiungere le chiavi ma se seleziono materiali scena non ho la possibilità di fare niente.

Come mi devo comportare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Deve usare editor traccie-scheda riprese e poi segui il tutorial ;)

Inoltre il tutorial parlava di selezionare materiali scena e li di aggiungere le chiavi ma se seleziono materiali scena non ho la possibilità di fare niente.

Come mi devo comportare?

Seleziona l'oggetto a cui vuoi modificare il materiale e poi vai nel track editor

Link al messaggio
Condividi su altri siti