Vai al contenuto
Mark83

Motion Capture, Arti Marziali E Molto Di Più!

Recommended Posts

ciao gente premetto che non sapevo dove postare questo fantastico link, quindi a chi di dovere faccia gli spostamenti dovuti...

in questo documentario verranon utilizzate le tecniche di motion capture per mostrare cosa succede al corpo umano quando viene sferrato un colpo, quando si fanno le pose , quando vengono spaccati mattoni a mani nude e mooooolto altro ancora;

detto questo aggiungo solo che DOVETE vederlo questo filmato , avete bisogno solo di 1 ora e 40 minuti di tempo quindi mettetevi comodi e dite al capo di non rompere :lol: anzi visto che c'è fatelo accomodare vicino a voi :o

dopodichè spero che facciate tutti questo sguardo alla fine della visione :eek:

http://video.google.it/videoplay?docid=802...731584&q=3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che Fi-Ga-Ta!! :w00t:

Cacchio mi fa tornare la voglia di riallenarmi seriamente :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente gaio. Ne avevo visto un pezzo su La7 non molto tempo fa.

Ahh, le arti marziali, che bei ricordi. Certo che agli US Open non ci andrei mai senza conchiglia (come spettatore intendo), sai, mille concorrenti, un mare di persone, cerchi di schivare un'ostacolo, e ..... bahm ... una palizzata nei .... :eek:

Grazie mark83

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Veramente gaio. Ne avevo visto un pezzo su La7 non molto tempo fa.

vero. l'hanno fatto vedere lì.

cmq davvero bello :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, potete acquistare anche il dvd di questo video....si chiama Xma extreme martial art...credo costi sui 14,90 euro.. io l'ho comprato 1 anno fa circa da blockbuster e devo dire che sn rimasto a bocca aperta!! Bellissimo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io lo vidi in televisione, ma sarà che ero semi-addormentato, eppure mi è sembrato un gran tamarrata alla csi piuttosto che una ricostruzione che avesse un vera valenza scientifica, non vorrei sbagliarmi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anch'io lo vidi in televisione, ma sarà che ero semi-addormentato, eppure mi è sembrato un gran tamarrata alla csi piuttosto che una ricostruzione che avesse un vera valenza scientifica, non vorrei sbagliarmi :)

il sospetto mi era venuto anche a me, ma poi ho pensato: "Luca, ma tu che ci capisce di ste cose?..nulla...quindi.. zitto a taci" :lol:

[ovviamente non sono fuori di testa.. si fa per ridere]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che sia una tamarrata, anche perchè sapere che c'è in giro gente che può piantarti un calcio da una tonnellata non è che mi faccia proprio piacere.

La cosa che mi ha stupito di più in assoluto sono quei bambini che strapazzano il bo (bastone lungo) in una maniera impressionante...altro che majorette. :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Io spero che sia una tamarrata, anche perchè sapere che c'è in giro gente che può piantarti un calcio da una tonnellata non è che mi faccia proprio piacere.

beh no. una completa tamarrata no anche perchè un mio amico che pratica boxe riesce a dare pugni con un carico diretto di 300-400 kg (misurato con degli strumenti professionali)

quindi, siccome le gambe sono più muscolose e hanno più massa, è possibile un carico tale (con il giusto allenamento).

Tutto sta a vedere come lo dai per ottenere quella pressione

Cmq, non significa che si riesce a spostare una tonnellata :lol:

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come si dice prorpio nel documentario, la forza sprigionata dipende proprio dalla posizione e dal carico che riesci a far scaturire(inerente alla posizione) quindi è possibilissimo, in più è normale che quei bambini strapazzino il bastone come nulla fosse, avranno iniziato che erano molto piccoli, addirittura io un anno di jujitsu (da piccolo però) facevo cose che ora proprio mi sembrano impossibili... ahhh che brutta la vecchiaia :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti