Vai al contenuto
bremen 83

Render Composto Da Pezzi!

Recommended Posts

ciao a tutti

qualcuno forse ha visto la mia discussione d qualche giorno fa in cui spiegavo che avevo una scena bella e finita ma il computer andava in crash perchè la stessa scena era troppo grande..

seguendo il consiglio di icer (grazie) ho scomposto la scena in pezzi e ricomposto poi i vari livelli in photoshop

questo è il risultato.. vorrei sapere che ne pensate e comunque vorrei chiedervi visto che nn sono un grande esperto di photoshop che effetti potrei dare e che parametri potrei toccare, la difficoltà ( come si noterà sicuramente) che i ritagli che ho fatto tramite il canale alpha sono un pò approssimative e quindi l'immagine non è ben omogenea, inoltre mi sembra di aver perso della risoluzione..

bene aspetto le vostre opinioni e grazie mille!

http://img530.imageshack.us/my.php?image=27021543kv9.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

domanda: ma hai renderizzato con lo scaline di max oppure con altri sistemi?

se non l'avessi fatto (intendo scaline), con lo skylight+spotlight (scaline) si ottengono risultati inaspettati, e con meno memoria ram. E da quello che vedo non mi sembra che tu li abbia usati. ;)

cmq, io non vedo le giunzioni. mi sembra tutto piuttosto omogeneo. Sai, non avendo il quadro generale di come doveva venire fuori, forse alcune cose non le vedo.

cmq, se il displace è solo il prato, prova a diminuirlo. Così com'è, risulta molto grossolano e "spara" l'immagine con il suo verde

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro mi ricorda vagamente quello di Matevil che aveva fatto per un suo amico. MI sa che però non dipende dal pc perchè quella scena non mi sembra molto complessa da elaborare piuttosto riguarderei i materiali e i parametri. Comunque cambierei il cielo che è molto piatto. Buon lavoro!!!

P.S. per la giunzione direi che non si vede nulla!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'illuminazione della scena è composta solo da una direct.. e ho usato vray per renderizzare... riguardo al cielo è in cantiere di cambiarlo, non deve fare una grande impressione come immagine se addirittura si scambia per essere renderizzato con lo skyline,quind,i qualche consiglio per migliorare la cosa? :) o magari qualche idea per affrontare il discorso prato, o in generale per come migliorare la scena?

grazie a tutti ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

purtroppo nn uso vray, ma ti posso dire ke nn si vede, anzi.

lo scaline renderebbe meglio, senza offesa. ^_^

fra i tutorial ci sono parecchi esempi di come usare il Vray, ed aanche il vray fur per il prato. gia visti?

:hello:

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e chi si offende anzi! :) è per questo che si postano i lavori per migliorare! comunque mi dò un occhiata in giro e vedo che si può fare per rendere la scena meno pessima!

Link al messaggio
Condividi su altri siti