Vai al contenuto
Visivamente

Cartellone Pubblicitario

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti.

Ecco il mio dilemma esistenziale...

Da due mesi a questa parte sono divenuto un libero professionista nel campo della renderistica. Ho aperto partita IVa ed etc.

Ora, la società per cui lavoro, mi ha chiesto di produrre un cartellone pubblicitario delle dimensioni di 5x2 metri (gigantesco, tanto che so già che dovrò farlo a pezzi e chissà quanto tempo mi ci vorrà).

Comunque il problema è questo: quanto deve chiedergli per sto cartellone???

Il suddetto ritrarrà un complesso edilizio che sorgerà a Paderno Dugnano: sono un totale di 5 Palazzine + 1 Biblioteca: mastodontico. C'ho messo quasi due settimane per costruire il tutto.

Ho gia prodotto delle immagini in formato A4 a 200 dpi (e sono convinto di avere chiesto moooolto meno del dovuto) e ora mi ritrovo con questo cartellone e VORREI EVITARE DI FARMI SFRUTTARE.

PS: ripeto le caratteristiche del cartellone 5x2 metri ad una risoluzione minima di 200dpi. Quanto devo chiedere? Il preventivo devo farlo entro giovedì mattino, quindi sono attesi CONSIGLI A VALANGA

PPS: mi è giunta voce che per un vecchio cartellone che questa società in passato si era fatto fare in formato A0, avevano fatto un prezzo di 700 Euro!!!

Ciao a tutti e grazie in anticipo!

Modificato da exs4ever

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...x i prezzi nn dico niente, solo ke quando c si appresta a fare 1 professione bisogna avere almeno una gavetta ke t permetta d nn imbattere nei problemi d'etica almeno.

x il cartellone 5 x 2 a 200 dpi...t assicuro ke tale risoluzione è altissima, probabilmente va bene gia a 50 dpi ed i motivi sono tanti (e qui torniamo al discorso sopra, fare esperienza x tagliare i problemi + facili).

in questo sito il problema della rislouzioneè stato proposto varie volte, fai una ricerca e troverai molti buoni consigli (dettagliati), ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda tra gli argomenti già trattati e poi informati bene da chi lo farai stampare a che risoluzione massima arriva perchè molti plotter non arrivano sopra i 300 dpi!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.