Vai al contenuto
MSolferino

Nuovi Schermi Led Sui Portatili Apple

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Aggiornata la linea "pro" dei portatili Apple con i nuovi schermi LED.

Il vantaggio è un minor consumo a favore dell'autonomia della batteria, nonostante il processore più potente (ora l'autonomia dovrebbe passare dalle 5 alle 6 ore), colori più brillanti e macchine più ecologiche.

La nuova linea Macbook Pro ora monta processori Core 2 Duo da 2,4GHz; 2GB di RAM (max 4GB); la scheda ATI è stata sostituita dalla Geforce 8600M GT da 256MB e l'HD SATA da 160GB.

La tecnologia LED, sarà il prossimo futuro per gli schermi dei notebook.

Link all'articolo:

http://www.apple.com/it/hotnews/

Modificato da MSolferino

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella news ma mi piacerebbe vedere se è veramente così, il mio sony dichiarava due ore ma non mi ha mai fatto più di un' ora e trenta (ora scende sotto un' ora!!!).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh si, le dichiarazioni delle aziende produttrici vanno sempre prese con le pinze quando si tratta di performance di qualsiasi tipo.

Bisogna vedere a che regime viene tenuto il Macbook pro per rendere sino a 6 ore...quando acquistai il mio powerbook la Apple affermava che la durata della batteria poteva arrivare a 5 ore circa...in effetti mi durava un'intera mattinata, ma ovviamente se mettevo il processore sotto stress con rendering la durata non superava le 3 o 4 ore ... ora, a distanza di 1 anno e mezzo la batteria ha avuto il suo calo e a fatica raggiunge le 2 ore, anche meno se ci lavoro intensamente.

La novità principale comunque sono questi schermi LED che, oltre a consumare meno garantiscono maggiore brillantezza, durata (molto più duraturi dei display LCD), e sono ecologici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli schermi dovrebbero essere molto belli ma a mio avviso una notizia importante è anche l'attivo del santa rosa, anche se non implementato completamente (penso anche a causa di un supporto dal sistema operativo che dovrebbe arrivare con leopard, vedi modulo robson che in vista viene sfruttato dalla tecnologia ready drive).

Comunque magari fossero sei ore sul serio; mi sembrano tantine, anche il mio acer ne dichiarava 3-4 ma lavorando un po' non è mai andato oltre le due.

Mi sa che 4 ore erano con monitor al minimo della luminosità, procio al minimo, wifi e schede di espansione disattivate, usando poco l'HDD, e niente unità ottiche...e per carita, la scheda grafica. Ci mancava poco che le valutassero con pc in standby quelle 4 ore.

Vaben, scusate lo sfogo...

Comunque anche le vecchie ati finalmente sono state sostituite.

Peccato non poter avere su questi portatili delle schede video potenti, penso a delle quadro 2500 o a delle geforce 7900gs (comunque superiore alla 8600).

Già apprezzabile il passaggio a schede nuove comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Comunque magari fossero sei ore sul serio; mi sembrano tantine, anche il mio acer ne dichiarava 3-4 ma lavorando un po' non è mai andato oltre le due.

Mi sa che 4 ore erano con monitor al minimo della luminosità, procio al minimo, wifi e schede di espansione disattivate, usando poco l'HDD, e niente unità ottiche...e per carita, la scheda grafica. Ci mancava poco che le valutassero con pc in standby quelle 4 ore.

Beh dai il mio powerbook nuovo facendogli fare rendering a manetta arrivava anche a 3/3,5 ore di durata, usando non solo il rendering, ma anche il modeler e photoshop. Le 5 ore dichiarate le faceva se non mettevo sotto sforzo il processore...tipo navigare su internet, ecc...

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

volevo fare una domanda forse stupida

io vorrei prendere un mac book pro

sono indeciso se prenderlo usato oppure se acquistarne uno nuovo ma modello base

i miei dubbi sono principalmente sulla scheda video che con il modello base ha 128mb.

grazie ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, per una go8600 secondo me128mb sono più che sufficienti anche perché su un portatile non lavori ad alta risoluzione, a meno che tu non usi uno schermo esterno.

Non sono i 128Mb il problema di quella shceda video, quanto proprio la potenza, avrebbero dovuto mettere a disposizione come optional qualocsa di superiore. E dicre che si dice che i mac sono fatti per fare grafica...

Link al messaggio
Condividi su altri siti